13 febbraio 13, 23:39 | #531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
| Citazione:
le pale sono in legno ma ho provato anche le edge e non cambia niente. Ora comunque le sto bilanciando... no, ho la dx6. La curva l'ho fatta piatta ma senza il governor. Non capisco perchè prima andava bene e poi si è messo a fare così. Dici che è per l'irrigidimento del telaio?
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
13 febbraio 13, 23:49 | #532 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
avevi impostato la radio con i settaggi da manuale?? o hai creato tu delle tue curve?? in idle una curva senza governor o anche con lo stesso al 60% mi sembra molto bassa. quando da manuale la danno al 100%. io sul mio 450 col governor in normal ho una curva al 68% e in idle al 78% non credo che sia un problema d'irrigidimento del telaio, ci deve essere qualcosa che non regge , verifica le manine delle pale perché non mi sovviene ma un 'altro possessore di 300x aveva avuto lo stesso problema che aveva postato tempo addietro. |
14 febbraio 13, 00:00 | #533 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì, al 60% è bassa. Che altro fare? Io gli ho tolto il rimforzo in carbonio dal teliaio e domani vediamo.. altra cosa... abituato all'mcpx brushless e al 130x con l'hp08s questo modello mi sembra decisamente pesante nel volo. Settando l'ar7200 si riesce a farlo diventare un po' più nervosetto?
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
14 febbraio 13, 00:13 | #536 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Io proverei anche a cambiare il PAD ( i PAD originali MB si rovinano facilmente anzi si legge che pure da nuovi non fungano bene !) ..metterei un nastro bi adesivo pattex mille chiodi con fascetta strec sulla centralina a sicurezza . Dovresti migliorare tanto ma comunque qualche vibrazione da togliere credo che il tuo modello la abbia
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
14 febbraio 13, 00:14 | #537 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
si può regolare più reattivo dalla ricevente, ti consiglio pero di studiare i 2 manuali sia il settaggio sul man del 300 che quello del beastx . dato che la centralina programmata in fabbrica è custom per il modello |
14 febbraio 13, 00:18 | #538 (permalink) Top |
|
vediamo allora come dare una svegliata al "bestione"!! Paragonato all'mcpx e al 130x mi sembra un gigante impacciato. E pensare che qualche anno fa volavo con un classe 50
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
14 febbraio 13, 08:20 | #539 (permalink) Top |
|
Tratto dalla discussione di egicar "MICROBEAST - nuovo flybar elettronico" Da BeastX.fr sulle vibrazioni Uno dei problemi più comuni delle persone che passano al FBL è le preoccupazione che il proprio elicottero rolli senza controllo a destra o sinistra. Nel 95% dei casi è associato a una vibrazione di coda, che non provoca alcun effetto negli elicotteri con flybar. È pura e semplice fisica, nota come vibration rectification error. Perché? Un gioco o uno squilibrio nel rotore di coda genererà una forza alternata dall'alto verso il basso sull'alberino di coda, che creerà una torsione sul vostro tubo di coda. Il tubo di coda, quindi, fa molla e si oppone a questa torsione. Ad un certo regime, entra in risonanza e le vibrazioni si amplificano. Si tratta di una vibrazione in roll che crea poi un errore nel giroscopio di roll. Il giroscopio di coda non è interessato e continua a funzionare molto bene, come tutti i normali giroscopi di coda, che non subiscono interferenze da queste vibrazioni in roll. È per questo che molti incriminano il modulo FBL, perché con il giroscopio normale, prima, non avevano alcun problema. La soluzione è avere dei cuscinetti dellalberino di coda in perfetto stato e bilanciare i palini di coda staticamente e dinamicamente, facendo girare lelicottero senza pale principali. Aggiungete un piccolo pezzo di scotch su una delle pale di coda, guardando se la vibrazione della coda migliora. Se no, invertite le pale di coda (una al posto dellaltra). Se sì, ottimizzare le dimensioni e la posizione dello scotch.
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
15 febbraio 13, 08:09 | #540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
Controlla i servi se fanno uno strano rumore o se addirittura si impuntano Sganciali uno alla volta dallo swashplate e muovili su e giù fino alla fine corsa Ho avuto il tuo stesso problema ed era sgranato il servo elevatore anteriore Se non vuoi sostituire i servi con quelli con ingranaggi in metallo, rifornisciti di molti ingranaggi di ricambio | |
Bookmarks |
| |