Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 17:28   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
9 su 10 il problema e' a un servo...

Ps che vuol dire 'pulire' un servo???

Non e' un mcpx, nano o 130... I servi 'veri' non si puliscono... Prima di sparare a caso soluzioni per un neofita che e' in difficolta meglio pensarci un attimo su secondo me...
Corriamo solo il rischio di confonderlo di piu.

I servi del 300x NON si puliscono... ;-)
scusate,
credevo di essere ancora sul 3ad del nano.


Samoluke hai la casella dei pm piena.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 17:33   #512 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
scusate,
credevo di essere ancora sul 3ad del nano.


Samoluke hai la casella dei pm piena.
Ahah troppi tab aperti? :-)
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 23:26   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Prova a vedere se qualche servo gratta, se così fosse sostituiscilo.

Per caso non è che erroneamente hai toccato i trim della radio?

No i trim sono a posto!

Ho provato io apposta ad intervenire sul subtrim aile per compensare questa anomalia, ma niente

l'eli se volato in F0 (con curva T da manuale) non ha nessun drift
solo quando poi passo in F1 o F2 (T lineare a 70% o 80%) inizia a driftare
se fosse lo swashplate o un'ingranaggio di un servo dovrebbe driftare anche in F0

Sembra che la causa scatenante avvenga con l'aumentare dei giri motore.

Su heli freak ho trovato un tipo con lo stesso problema e gli consigliavano di verificare eventuali vibrazioni in eccesso su coda o main blades.
Pare che il beastx possa intervenire erroneamente disturbato dalle vibrazioni

Ho già verificato le pale e sono bilanciate.
Ora provo a smontare la coda

Vorrei anche verificare se il motore è bilanciato (magari con il colpo....), ma non sò come si fà.
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 23:30   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
Ciao Luca...svuota la posta...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
si mi sono accorto :-<
ho appena scritto a tutti nella discussione 130x....
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 23:31   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
nessuno ha spostato il 7200 da sotto il telaio e la posizionato sopra???????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 23:36   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Vorrei anche verificare se il motore è bilanciato (magari con il colpo....), ma non sò come si fà.
se ti può essere di aiuto:

balancing motor rotor and open your ears... - YouTube
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 23:57   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
nessuno ha spostato il 7200 da sotto il telaio e la posizionato sopra???????
No ma sono tentato solo che lo spazio sopra mi sembra piccolo,non vorrei avere problemi con le vibrazioni ,posizionato sotto è scomodissimo da settare
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 00:57   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
No i trim sono a posto!

Ho provato io apposta ad intervenire sul subtrim aile per compensare questa anomalia, ma niente

l'eli se volato in F0 (con curva T da manuale) non ha nessun drift
solo quando poi passo in F1 o F2 (T lineare a 70% o 80%) inizia a driftare
se fosse lo swashplate o un'ingranaggio di un servo dovrebbe driftare anche in F0

Sembra che la causa scatenante avvenga con l'aumentare dei giri motore.

Su heli freak ho trovato un tipo con lo stesso problema e gli consigliavano di verificare eventuali vibrazioni in eccesso su coda o main blades.
Pare che il beastx possa intervenire erroneamente disturbato dalle vibrazioni

Ho già verificato le pale e sono bilanciate.
Ora provo a smontare la coda

Vorrei anche verificare se il motore è bilanciato (magari con il colpo....), ma non sò come si fà.
Di sicuro allora... Ci sarà qualche risonanza che manda in palla il bx..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:17   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Problema!
dopo un atterraggio maldestro, appena metto in idle up l'eli tira a destra
Verificato e le pale sono bilanciate, lo spindle sembra dritto e non vedo altro segni di danni.
Consigli?
Ciao è successa la stessa cosa a me e non capivo cosa fosse e poi mi sono accorto di avere una crepa nel telaio dalla parte destra e così ho visto che ii normal il problema si notava poco ma in idle up quasi si capovolgeva verso destra da quanto si flette il frame.controlla bene quello perché è nero opaco e a volte nelle nostre cantine la luce fa brutti scherzi.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 07:37   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Problema!
dopo un atterraggio maldestro, appena metto in idle up l'eli tira a destra
Verificato e le pale sono bilanciate, lo spindle sembra dritto e non vedo altro segni di danni.
Consigli?
Trovato!
Servo elevatore anteriore sgranato

Grazie a tutti ;-)
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002