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Vecchio 03 settembre 12, 00:12   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Si ma tu sei pure perito elettronico
Io assolutamente imperito

A proposito ma il 130x ha veramente , secondo te , " intimamente " un ( mini ) Micro Beast ?
Quindi quasi una centralina a 3 assi / Rx come il 7200

Ps lo ho letto proprio nel 3ead del 130 come ipotesi / certezza
Non saprei. Si vede che chi l'ha scritto ha aperto il MB e confrontato i chip con quelli presenti nella 3 in 1.

Io sono un po' scettico, nel senso che non serve un MB se poi lo castri bloccandogli il settaggio. Inoltre E-flite ha iniziato con l'AS3X prima di acquisire il MB.

Insomma, non lo escludo, ma attendo altre conferme in proposito.
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Vecchio 03 settembre 12, 19:21   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Andrea, a mio parere devi comprendere cosa non vada nel modello con cui intendi volare e se l'upgrade è conveniente a risolvere il problema . se poi alluminio diventa una questione estetica
ti porto il mio esempio sul mio 450 3d ho il problema dell'allentamento cinghia e dei supporti del servo di coda che si muovono molto facilmente, faro l'upgrade dei supp. e degli assi della cinghia tutti in alluminio appena mi arriveranno
Grazie per la risposta.



ciao



Andrea
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Vecchio 17 settembre 12, 18:17   #43 (permalink)  Top
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Ciao, mi è arrivato da poco insieme al 130x, al primo volo è risultato subito stabile quanto un 500 a parte il decollo che appena dò gas vibra un attimo sul rollio per poi stabilizzarsi, inutile seguire il manuale che raccomanda di NON dare nessun comando durante il decollo per via del MB, un decollo penso che va sempre corretto.

Dopo due quasi crash (si è solo infiancato due volte) senza danni ricollego la batteria e la coda vibra tanto anche diminuendo la sensibilità gyro che ho impostato in GY>AVCS.

All'ultimo volo subito dopo il decollo provo a traslare a dx ma quando vado a correggere non risponde e accentua a rollare a dx con conseguente corona principale sgranata, servo sinistro del ciclico sgranato e pale grattuggiate, forse è successo perchè quando ho collegato la batt. ho mosso l'ely e dato un comando prima che finisse l'inizializzazione, ci mette un pò a farlo circa 20 sec. ma per la coda ancora non ho capito che è successo, aspetto i ricambi e vediamo.
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Vecchio 17 settembre 12, 19:09   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ciao, mi è arrivato da poco insieme al 130x, al primo volo è risultato subito stabile quanto un 500 a parte il decollo che appena dò gas vibra un attimo sul rollio per poi stabilizzarsi, inutile seguire il manuale che raccomanda di NON dare nessun comando durante il decollo per via del MB, un decollo penso che va sempre corretto.

Dopo due quasi crash (si è solo infiancato due volte) senza danni ricollego la batteria e la coda vibra tanto anche diminuendo la sensibilità gyro che ho impostato in GY>AVCS.

All'ultimo volo subito dopo il decollo provo a traslare a dx ma quando vado a correggere non risponde e accentua a rollare a dx con conseguente corona principale sgranata, servo sinistro del ciclico sgranato e pale grattuggiate, forse è successo perchè quando ho collegato la batt. ho mosso l'ely e dato un comando prima che finisse l'inizializzazione, ci mette un pò a farlo circa 20 sec. ma per la coda ancora non ho capito che è successo, aspetto i ricambi e vediamo.
Ciao,


anche a me ieri mi si è infiancato una volta sull'erba, ho grattugiato una pala ma, adesso non so se è causa o effetto del crash, è morto il servo di coda. Un problema è poi reperire i ricambi, in Italia quelli che mi servivano non li trovavo, per cui ho dovuto rivolgermi su siti inglesi. tra l'altro su helifreak segnalano una moria di servi di coda dopo pochi voli!!!

L'eli è interessante, ma non perdona, e, comunque, deve essere controllato alla perfezione prima di ogni volo.
Ti conviene controllare bene tutti i meccanismi di coda e i palini.
Ma tu che sei esperto di classi superiori, le pale di legno si distruggono più velocemente di quelle in carbonio, o per chi crasha frequentemente è meglio tenersele di legno per contenere i costi?
Comunque viva il 130x, che attualmente mi dà maggiori soddisfazioni.



Andrea
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Vecchio 17 settembre 12, 19:49   #45 (permalink)  Top
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Ciao Andrea, le pale in carbonio sull'erba si grattugiano difficilmente ma se sbattono bene si spezzano infatti ho ricomprato quelle in legno dagli usa insieme a un servo eflite e non le sostituisco con quelle in carbonio finchè non ho sistemato l'ely, sai i servi con quali altri si possono sostituire che non hanno problemi di alloggiamento, magari con ingranaggi MG? Modeltoy ha sul sito alcuni ricambi ma ancora pochi disponibili.
Altra cosa, smontando i palini non sapendo che hanno gli spessori, mi sono ritrovato con queste due rondelline per terra e non ho visto se erano montate esterne alla manina o interne, io li ho rimessi esterni (ely visto da dietro e spessori a destra del palino) chi mi dice come vanno messi? grazie

Il 130x è un altro bel problema di vibrazioni, fuori tracking e traballamento sul rollio a metà gas/passo, in più mi è arrivato con una manina principale spanata e una delle pale non posso stringerla

Ultima modifica di braniac : 17 settembre 12 alle ore 19:53
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Vecchio 17 settembre 12, 22:01   #46 (permalink)  Top
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Ciao Andrea, le pale in carbonio sull'erba si grattugiano difficilmente ma se sbattono bene si spezzano infatti ho ricomprato quelle in legno dagli usa insieme a un servo eflite e non le sostituisco con quelle in carbonio finchè non ho sistemato l'ely, sai i servi con quali altri si possono sostituire che non hanno problemi di alloggiamento, magari con ingranaggi MG? Modeltoy ha sul sito alcuni ricambi ma ancora pochi disponibili.
Altra cosa, smontando i palini non sapendo che hanno gli spessori, mi sono ritrovato con queste due rondelline per terra e non ho visto se erano montate esterne alla manina o interne, io li ho rimessi esterni (ely visto da dietro e spessori a destra del palino) chi mi dice come vanno messi? grazie

Il 130x è un altro bel problema di vibrazioni, fuori tracking e traballamento sul rollio a metà gas/passo, in più mi è arrivato con una manina principale spanata e una delle pale non posso stringerla
Ciao, pensa un po' che stavo per chiedere a te alternative ai servi e-flite. Io credo che la domanda sia da girare ai conoscitori del fratello blade 450, visto che i servi sono gli stessi.
I palini li ho cambiati ieri e le rondelline vanno esterne.

Quanto al 130x, ho dovuto risolvere anch'io qualche problemino, ma almeno riesco a volarci di più e senza particolari patemi d'animo


Comunque non demordo dal blade 300x.



Ciao



Andrea
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Vecchio 17 settembre 12, 22:49   #47 (permalink)  Top
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ciao Braniac,


dal club blade 400 450 mi hanno segnalato come servi alternativi
Servi Savox 263 o 257.



Andrea
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Vecchio 18 settembre 12, 02:16   #48 (permalink)  Top
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almeno riesco a volarci di più e senza particolari patemi d'animo

Io invece sono avvilito perchè il 130 vola malissimo ma i comandi sono precisissimi, ieri ho fatto il mio primo rovescio tremando ed evitando non so come un crash per la confusione generale che ho avuto e l'ely mi piace come gli altri "X" della serie, l'ho preso con diverse canopy e pale colorate, devo risolvere assolutamente sto problema.

Comunque non demordo dal blade 300x.

Neanche io, è una classe nuova e le dimensioni sono perfette per lo spazio che ho che può perdonare i continui errori dita/mente sciagurate.



Ciao



Andrea
[quote=andygi66;3393214]ciao Braniac,


dal club blade 400 450 mi hanno segnalato come servi alternativi
Servi Savox 263 o 257.

Ottimo, voglio vedere anche se ci va il servo coda che ho sul rex 250 che è buono ma non ricordo se è futaba o hitec, forse è piccolo, i savox che dici sono tutti per il ciclico?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:38   #49 (permalink)  Top
STENO
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[QUOTE=braniac;3393545]
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ciao Braniac,


dal club blade 400 450 mi hanno segnalato come servi alternativi
Servi Savox 263 o 257.

Ottimo, voglio vedere anche se ci va il servo coda che ho sul rex 250 che è buono ma non ricordo se è futaba o hitec, forse è piccolo, i savox che dici sono tutti per il ciclico?
Guarda nella mia firma l abibbia dei bladoni.
Se i servi sono uguali a quelli del 450 nella sezione "SERVI" delal bibbia trovi tutto....
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Vecchio 18 settembre 12, 22:00   #50 (permalink)  Top
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[QUOTE=STENO;3394449]
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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio

Guarda nella mia firma l abibbia dei bladoni.
Se i servi sono uguali a quelli del 450 nella sezione "SERVI" delal bibbia trovi tutto....

Ciao,


grazie per le info, darò un'occhiata alla bibbia dei bladoni, che sicuramente sarà molto utile!!!



Andrea
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