03 settembre 12, 00:12 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io sono un po' scettico, nel senso che non serve un MB se poi lo castri bloccandogli il settaggio. Inoltre E-flite ha iniziato con l'AS3X prima di acquisire il MB. Insomma, non lo escludo, ma attendo altre conferme in proposito. | |
03 settembre 12, 19:21 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
| Citazione:
ciao Andrea | |
17 settembre 12, 18:17 | #43 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi è arrivato da poco insieme al 130x, al primo volo è risultato subito stabile quanto un 500 a parte il decollo che appena dò gas vibra un attimo sul rollio per poi stabilizzarsi, inutile seguire il manuale che raccomanda di NON dare nessun comando durante il decollo per via del MB, un decollo penso che va sempre corretto. Dopo due quasi crash (si è solo infiancato due volte) senza danni ricollego la batteria e la coda vibra tanto anche diminuendo la sensibilità gyro che ho impostato in GY>AVCS. All'ultimo volo subito dopo il decollo provo a traslare a dx ma quando vado a correggere non risponde e accentua a rollare a dx con conseguente corona principale sgranata, servo sinistro del ciclico sgranato e pale grattuggiate, forse è successo perchè quando ho collegato la batt. ho mosso l'ely e dato un comando prima che finisse l'inizializzazione, ci mette un pò a farlo circa 20 sec. ma per la coda ancora non ho capito che è successo, aspetto i ricambi e vediamo. |
17 settembre 12, 19:09 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche a me ieri mi si è infiancato una volta sull'erba, ho grattugiato una pala ma, adesso non so se è causa o effetto del crash, è morto il servo di coda. Un problema è poi reperire i ricambi, in Italia quelli che mi servivano non li trovavo, per cui ho dovuto rivolgermi su siti inglesi. tra l'altro su helifreak segnalano una moria di servi di coda dopo pochi voli!!! L'eli è interessante, ma non perdona, e, comunque, deve essere controllato alla perfezione prima di ogni volo. Ti conviene controllare bene tutti i meccanismi di coda e i palini. Ma tu che sei esperto di classi superiori, le pale di legno si distruggono più velocemente di quelle in carbonio, o per chi crasha frequentemente è meglio tenersele di legno per contenere i costi? Comunque viva il 130x, che attualmente mi dà maggiori soddisfazioni. Andrea | |
17 settembre 12, 19:49 | #45 (permalink) Top |
User |
Ciao Andrea, le pale in carbonio sull'erba si grattugiano difficilmente ma se sbattono bene si spezzano infatti ho ricomprato quelle in legno dagli usa insieme a un servo eflite e non le sostituisco con quelle in carbonio finchè non ho sistemato l'ely, sai i servi con quali altri si possono sostituire che non hanno problemi di alloggiamento, magari con ingranaggi MG? Modeltoy ha sul sito alcuni ricambi ma ancora pochi disponibili. Altra cosa, smontando i palini non sapendo che hanno gli spessori, mi sono ritrovato con queste due rondelline per terra e non ho visto se erano montate esterne alla manina o interne, io li ho rimessi esterni (ely visto da dietro e spessori a destra del palino) chi mi dice come vanno messi? grazie Il 130x è un altro bel problema di vibrazioni, fuori tracking e traballamento sul rollio a metà gas/passo, in più mi è arrivato con una manina principale spanata e una delle pale non posso stringerla Ultima modifica di braniac : 17 settembre 12 alle ore 19:53 |
17 settembre 12, 22:01 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
I palini li ho cambiati ieri e le rondelline vanno esterne. Quanto al 130x, ho dovuto risolvere anch'io qualche problemino, ma almeno riesco a volarci di più e senza particolari patemi d'animo Comunque non demordo dal blade 300x. Ciao Andrea | |
18 settembre 12, 02:16 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dal club blade 400 450 mi hanno segnalato come servi alternativi Servi Savox 263 o 257. Ottimo, voglio vedere anche se ci va il servo coda che ho sul rex 250 che è buono ma non ricordo se è futaba o hitec, forse è piccolo, i savox che dici sono tutti per il ciclico? | |
18 settembre 12, 16:38 | #49 (permalink) Top | |
Guest
|
[QUOTE=braniac;3393545] Citazione:
Se i servi sono uguali a quelli del 450 nella sezione "SERVI" delal bibbia trovi tutto.... | |
18 settembre 12, 22:00 | #50 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=STENO;3394449] Citazione:
Ciao, grazie per le info, darò un'occhiata alla bibbia dei bladoni, che sicuramente sarà molto utile!!! Andrea | |
Bookmarks |
| |