Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 01:13   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ovviamente a tratti è più semplice dell'mSRX, ma se non sai pilotare un 6 canali non penso lo sia!
Pale e palini sufficientemente laschi come da stock!
Le voglie sono fatte per farle passare!
Come hai risolo con il caricabatteria

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi occhio... Sui modelli 'grandi' al contrario dei micro le pale NON vanno lasche... bisogna fare un po' di forza per aprirle e chiudere...
I palini si possono lasciare + laschi ma comunque non 'liberi totalmente' come si puo fare sui micro...

E quoto Airone: se non si sa pilotare un 6 canali non e' che il 300x sara' facile... Anzi sara' un incubo come un qualsiasi 6 canali :-)
Oltretutto System non ti fare illusioni...non e' questione di lasciare le pale lasche x limitare i danni... Se il 300x cade si rompe. E' sicuro al 100 percento...per cui purtroppo limiti ben poco. Forse 1 volta su 10 salvi lo spindle ma non e' quello il problema costa una stupidata e a cambiarlo ci vogliono 5 minuti (forse 10 te'...)
Quoto tutto,specialmente le pale e i palini non vanno lasciate lasche

A breve posto le foto del mio upgradato

PS:quando ti fai vedere?
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 09:31   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Come hai risolo con il caricabatteria
Il caricabatterie stock funziona benissimo con un alimentatore 19V del mio portatile.
Premesso questo, non lo uso, ma carico le batterie con il caricatore professionale acquistato per il Rex 450, inserendo le apposite pinze nelle polarità dell'attacco EC3 e bilanciando la batteria con l'apposito spinotto.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 09:33   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Quoto tutto,specialmente le pale e i palini non vanno lasciate lasche
Le pale e palini del modello di scatola sono state lasciate dagli assemblatori belle morbide, non cascano da sole di certo, ma mantengono la posizione che si da con le mani.
Ed io così ho volato senza alcuna vibrazione.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 10:18   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Le pale e palini del modello di scatola sono state lasciate dagli assemblatori belle morbide, non cascano da sole di certo, ma mantengono la posizione che si da con le mani.
Ed io così ho volato senza alcuna vibrazione.
Saluti.
Ciao
Come regolazioni di expo e D/R come ti sei regolato, sulla TX , considerando la regolazione di partenza del micro B ( a proposito sai come e ' settato di fabbrica ? )?

Tanto per regolarmi come li hai regolati sul mcpx / 130X
Grazie , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 10:31   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Come regolazioni di expo e D/R come ti sei regolato, sulla TX , considerando la regolazione di partenza del micro B ( a proposito sai come e ' settato di fabbrica ? )?

Tanto per regolarmi come li hai regolati sul mcpx / 130X
Grazie , Eduardo
Ciao Eduardo.
Considera che non essendo un grande esperto, e apprestandomi ad eseguire il primo volo, ho optato per usare semplicemente i parametri consigliati dal manuale, che ti allego.
http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH4580-Manual_IT.pdf
Più avanti conoscendo meglio il modello inizierò a provare i settaggi "personalizzati".

Con l'mCPX, oramai non ci volo più...con il 130X: D/R tutti al 60% Expo tutti +10%.
Cari saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:06   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ma le pale di cosa sono fatte ?
Si rompono sempre se toccano l'erba ?
Il ripiegamento serve a limitare i danni all'albero principale in caso di toccatine o solo a far sì che si bilancino mentre si vola ?
La coda si sgrana se inavvertitamente i palini toccano l'erba in atterraggio ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:22   #447 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
EDU tu sei una 'vecchia volpe' e sicuramente non un novizio.
Se e quando lo farai volare vai tranquillo: ancor prima di decollare setta il microB su TRANSMITTER e regola i DR e expo direttamente dalla radio. Molto + comodo.

Oltretutto per come sei abituato tu ad avere gli eli non esiste un settaggio pre-impostato cosi reattivo cmqe...

SYSTEM: le pale magari non si rompono ma albero, spindle, tubo di coda, servi...insomma gli eli 'grandi' son fragili, nulla a che vedere con i micro. E non ci puoi fare niente: se tocca terra stai sicuro che qualcosa si e' rotto...
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:38   #448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se e quando lo farai volare vai tranquillo: ancor prima di decollare setta il microB su TRANSMITTER e regola i DR e expo direttamente dalla radio. Molto + comodo.

Oltretutto per come sei abituato tu ad avere gli eli non esiste un settaggio pre-impostato cosi reattivo cmqe...
In realtà ci sono diverse opzioni, da più tranquilli a più spinto. Io non li ho provati, volo in transmitter x comodità ma forse quello più estremo lo soddisfa
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 16:25   #449 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ehh non lo so Fernando...
Io ho provato i settaggi di edu su mcpx...
Credimi nessuno a parte lui lo tiene cosi indemoniato :-)
Nemmeno il settaggio + inkazz ci arriva.

Ma soprattutto non essendo un neofita ed essendo gia' abituato a lavorare sulla radio a piccoli passi x tutti i suoi altri eli per me non e' logico che cambi il suo metodo collaudato da anni e con il quale si trova bene...

Boh io personalmente credo che i profili pre-impostati sul beast siano comodissimi x i neofiti. Ma se ci sai mettere le mani vedo solo vantaggi a lavorare su transmitter onestamente...
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 16:47   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Boh io personalmente credo che i profili pre-impostati sul beast siano comodissimi x i neofiti. Ma se ci sai mettere le mani vedo solo vantaggi a lavorare su transmitter onestamente...


E' veramente così stabile!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di atomas72 : 09 gennaio 13 alle ore 21:49
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002