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Vecchio 30 dicembre 12, 19:11   #401 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io volo con una curva a V 100-90-80-90-100 e non ho problemi con la coda,forse è merito del rinforzo della Lynx,quando mi arrivano le pale in carbonio provo a fare una curva piatta al 100% e vediamo come funziona la coda,male che vada me la mette a posto Steno

Il motore lo cambierò solo quando questo sarà spompo,le pale della edge mi attirano quelle della sab non vorrei fossero troppo lunghe

PS:se monti il motore di Astroid facci sapere come va


@Steno

Il beast l'ho messo su trasmettitore,adesso è bello rettivo,oggi ho fatto un mini crash,per colpa di jaski che mi istiga a fare i piroflip,mi è andata bene ho stortato solo lo spindle
Ecco e poi mi vuoi chiedere di provare il protos... Ahah
Gia' mi vedo jaskie dietro che ti dice 'dai dai che il 500 e' molto + stabile e ti vengono!!' Ahah

Ps controlla bene anche l'albero...se hai piegato lo spindle facile sia storto pure quello. E i servi intatti? Ottimo dai.

Sul motore di astroid: controllate bene se l'esc di scatola va bene. Sui fratelli maggiori b400-b450 quando si cambiano i servi e il motore l'esc di scatola risulta sotto-dimensionato...
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Vecchio 30 dicembre 12, 19:40   #402 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ecco e poi mi vuoi chiedere di provare il protos... Ahah
Gia' mi vedo jaskie dietro che ti dice 'dai dai che il 500 e' molto + stabile e ti vengono!!' Ahah

Ps controlla bene anche l'albero...se hai piegato lo spindle facile sia storto pure quello. E i servi intatti? Ottimo dai.

Sul motore di astroid: controllate bene se l'esc di scatola va bene. Sui fratelli maggiori b400-b450 quando si cambiano i servi e il motore l'esc di scatola risulta sotto-dimensionato...
Mi ha già detto che con il Protos è più facile

più che un crash è stato un atterraggio violento,spero solo che domani arrivino i ricambi altrimenti il 1 gennaio non posso volare

Ho scoperto che le pale in carbonio della E-flite non sono il massimo,sono meglio le Edge le Sab e le MH,a saperlo prima prendevo le Edge



Forgot to add the Blade carbon fiber blades to the list, they fly heavy no pop, way out of balance.stay away from thease for the same price you can get the MH carbons that work very well


For CF blades my favorites are the Sab 255s but they're hard to find in stock. Setup an inventory notification on HeliDirect and be quick is the only thing i can recommend. The Edge 253 Blades that are available from RCDepotHobbies and ReadyHeli also flew very nice for me and I like them. Haven't tried any of the others but I think any of these 3 would do well as they're all pretty highly recommended
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Vecchio 30 dicembre 12, 22:25   #403 (permalink)  Top
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Marco scusa perche' con gli up in alluminio dovrebbe diventare + stabile?
Piu preciso forse ma + stabile mi sembra molto strano...
Forse le pale in carbonio...ma gli up in alluminio...mah..

Per il telaio secondo me o lo trovi morbido e che flette (ma ce ne vuole di manico secondo me) oppure molto semplicemente se non tengono le viti mettile + lunghe passanti con un dado autobloccante dall'altra parte.

Ps ovviamente visto che molte viti si avvitano nella plastica non le potete tirare a morte se ovvio che si sfiletta...
Se volete che una vite tenga sulla plastica mettete una goccina di ciano sulla vite e poi avvitatela senza serrarla a morte e andate tranquilli

PPS il frenafiletti sulla plastica non serve a niente... Non tiene... Solo metallo su metallo. Per tutto il resto c'e attack...


ciao almeno secondo me diventa più stabile,poi magari è solo suggestione,comunque non lle ho pesate ma le manine pesano un bel pò e sicuramente ben più di quelle in plastica quindi aggiungendo peso al centro della rotazione in teoria l'elicottero diventa meno "schizzato" e tende a stare più fermo in hovering.
ma io parlo sempre per me e dato che non sono un esperto le mie valutazioni vanno prese sempre con le pinze.
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Vecchio 30 dicembre 12, 23:11   #404 (permalink)  Top
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Per indisponibilità sono riuscito solo a caricare le batterie...
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Vecchio 31 dicembre 12, 00:09   #405 (permalink)  Top
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Ho scoperto che le pale in carbonio della E-flite non sono il massimo,sono meglio le Edge le Sab e le MH,a saperlo prima prendevo le Edge

Carbonn Main Blade For Blade 300X 250mm | eBay

interessa l'articolo?

il 300 non ce l'ho,
ma le pale che ho preso qui per l'mcpx ed 130x vanno benone.
per 15 euro penso si possano anche provare...
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 31 dicembre 12, 00:21   #406 (permalink)  Top
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MARCO: non vorrei aver dato un impressione sbagliata. La mia era pura curiosita' dato che mi piace capire le cose.

AIRONE: eh no! Ahah ora ci dici come le hai caricate e quale era il problema del cb! Ahah :-)
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Vecchio 31 dicembre 12, 01:07   #407 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
Carbonn Main Blade For Blade 300X 250mm | eBay

interessa l'articolo?

il 300 non ce l'ho,
ma le pale che ho preso qui per l'mcpx ed 130x vanno benone.
per 15 euro penso si possano anche provare...
Potrebbe interessarmi più avanti,grazie

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MARCO: non vorrei aver dato un impressione sbagliata. La mia era pura curiosita' dato che mi piace capire le cose.

AIRONE: eh no! Ahah ora ci dici come le hai caricate e quale era il problema del cb! Ahah :-)
Pensavo di prendere questo per imparare a fare i piro flip

Blade 550X Pro Series - Debut at Orlando Heli Blowout 2012 - YouTube
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Vecchio 31 dicembre 12, 03:53   #408 (permalink)  Top
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Samo mi sembra strana sta cosa della coda...

Lo hai fatto lo zero meccanico in normal?
Se lo hai fatto per bene non dovrebbe farlo o per lo meno farlo poco.
Per risolvere il 'poco' che resta attiva sul beastx la precompensazione della coda e vedi che va a posto senza bisogno di upgrades secondo me...

Ehhh ?!
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Vecchio 31 dicembre 12, 08:36   #409 (permalink)  Top
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Steno,
Cosa sarebbe lo zero meccanico?
Esiste una guida che io possa seguire?

Riguardo alle impostazioni del beastx,
è chiaro che tu hai una certa dimestichezza.
Io invece al momento non mi fido di metterci mano :-)
Prima è meglio che mi studio bene il manuale

Ho provato invece, ad intervenire sulle impostazioni del gyro dal menu della dx8:
Tutto 54 (come da manuale)
Tutto 52
Tutto 50

Solo in IU1 consigliata da Eflite (100-80-60-80-100) facendo dei tonneau ampi e veloci scomponeva la coda già a 52
Mentre con curva thr piatta a 75 non ho percepito cambiamenti.

Ma queste impostazioni funzionano come quelle del gain del 130x oppure al contrario?
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 09:56   #410 (permalink)  Top
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Steno,
Cosa sarebbe lo zero meccanico?
Esiste una guida che io possa seguire?

Riguardo alle impostazioni del beastx,
è chiaro che tu hai una certa dimestichezza.
Io invece al momento non mi fido di metterci mano :-)
Prima è meglio che mi studio bene il manuale

Ho provato invece, ad intervenire sulle impostazioni del gyro dal menu della dx8:
Tutto 54 (come da manuale)
Tutto 52
Tutto 50

Solo in IU1 consigliata da Eflite (100-80-60-80-100) facendo dei tonneau ampi e veloci scomponeva la coda già a 52
Mentre con curva thr piatta a 75 non ho percepito cambiamenti.

Ma queste impostazioni funzionano come quelle del gain del 130x oppure al contrario?
Alcuni impostano lo zero meccanico con incidenza 0 gradi con stick al centro, io preferisco dare la giusta incidenza per avere la coda ferma in rate, tanto quando poi passi in AVCS lo zero lo fa il beastx.
Detto questo, è assolutamente importante regolare i limiti meccanici del blocco di coda per fare in modo che il beastx possa sfruttarne al massimo l'efficacia.
Poi, regolato il gain fino ad eliminare gli sbacchettamenti in ogni condizione, si mette mano al menu di precompensazione della coppia per neutralizzare i cedimenti sotto i colpi di passo e di ciclico, se necessario.


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