Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 14:20   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si interessante. In base al video, direi che il 300X utilizzato, ha il gain ciclico basso, oppure i servi del ciclico non sono abbastanza veloci. Lo vedo ciondolone confronto al trex.
Ciao e Buon Natale

Io sono leggermente più perplesso di te ...
Mi spego : pur non sembrando mi particolarmente innovativo il 300X e avendo grande " simpatia " per il 250 ( che è' comunque di una classe inferiore!!) ho avuto la sensazione che il 250 sia " vecchio" tecnologicamente

Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
in questo video non è ciondolone,dipende sempre da come è settato e dai pollici

Blade 300X Indoors With Hamish Scott - YouTube
Ciao e Buon Natale
Mi sembra che non abbiate scritto cose differenti

Il solito video di un campione non mette e non toglie nel giudizio che si ha di un modello ...troppo bravi , loro, per poterli considerare di " riferimento"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 14:36   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo : auguri per il nuovo modello !!

Si può scegliere il colore della canopy ?
No, ma se vuoi puoi ordinarla a parte!
Foto ricordo...
Icone allegate
Club E-flite Blade 300x-img_20121026_174125-copia.jpg  
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 25 dicembre 12 alle ore 14:43
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 19:06   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
No, ma se vuoi puoi ordinarla a parte!
Foto ricordo...

...solo ora riguardando ed ingrandendo la foto ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 19:39   #334 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao e Buon Natale

Io sono leggermente più perplesso di te ...
Mi spego : pur non sembrando mi particolarmente innovativo il 300X e avendo grande " simpatia " per il 250 ( che è' comunque di una classe inferiore!!) ho avuto la sensazione che il 250 sia " vecchio" tecnologicamente
Ma quello ci sta sicuramente.
Io mi sono solo soffermato sul comportamento in aria, specialmente perché il video presenta manovre semplici ed uguali per i due modelli, fatte dallo stesso pilota.
Il trex mi pare più piantato, il 300X più indeciso, ma questo comportamento, se non è dovuto ai servi del ciclico, si rimedia con il gain su potenziometri e sul menu dei parametri del beastx ;)
Potrebbe anche esserci differenza di comando dovuta ad esponenziali diversi tra i due modelli, ad esempio se sul 300X, gli esponenziali sono troppo negativi (se spektrum, positivi se Futaba) ed il pilota non ha i pollici abituati come i tuoi, allora è facile farlo ciondolare per eccesso di correzioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 00:55   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma quello ci sta sicuramente.
Io mi sono solo soffermato sul comportamento in aria, specialmente perché il video presenta manovre semplici ed uguali per i due modelli, fatte dallo stesso pilota.
Il trex mi pare più piantato, il 300X più indeciso, ma questo comportamento, se non è dovuto ai servi del ciclico, si rimedia con il gain su potenziometri e sul menu dei parametri del beastx ;)
Potrebbe anche esserci differenza di comando dovuta ad esponenziali diversi tra i due modelli, ad esempio se sul 300X, gli esponenziali sono troppo negativi (se spektrum, positivi se Futaba) ed il pilota non ha i pollici abituati come i tuoi, allora è facile farlo ciondolare per eccesso di correzioni.
Spero solo che i servi del 300 siano più affidabili di quelli del 130!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 01:00   #336 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Spero solo che i servi del 300 siano più affidabili di quelli del 130!
Credo non ci sia paragone sull'affidabilità. Ma se sono gli stessi che monta il 450, leggevo tempo fa di una certa tendenza allo sgranamento facile.
Non so però che servi monta il 300X.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 01:07   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Lo testerò personalmente sulla mia pelle allora!
Oggi sono rimasto molto deluso dal comportamento del servo del ciclico del 130, pensa che si è bruciato praticamente un minuto dopo aver inserito per la prima volta "l'idle"...si vede che non era abituato a lavorare troppo!
Era ancora l'originale...probabilmente in modalità "normal" durano di più! Io da quando l'ho comprato, estate, avevo bruciato solo uno del rudder di coda.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 10:27   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Credo non ci sia paragone sull'affidabilità. Ma se sono gli stessi che monta il 450, leggevo tempo fa di una certa tendenza allo sgranamento facile.
Non so però che servi monta il 300X.
Gli stessi del 450.Quanto a durata ,almeno nel mio caso,rotture si ma causa crash più o meno gravi.
giak62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 10:56   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicerro
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 52
Ciao. Chi sa dove si possono trovare le pale della edge che si vedono in alcune delle foto postate. Grazie.
__________________
Goblin700-trex700n-gauiX5-trex550-blade300x-blade130x
massicerro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 13:11   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da massicerro Visualizza messaggio
Ciao. Chi sa dove si possono trovare le pale della edge che si vedono in alcune delle foto postate. Grazie.
Potrebbero essere queste?Sono più lunghe delle originali

EDGE 253mm Premium CF Blades LE-253
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002