03 dicembre 12, 14:36 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
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Grazie Ancora! ho smontato e ho verificato. praticamente si è spezzato l'albero all'altezza del foro nel quale si infila il perno che mantiene spindle e maingear... ecco perchè girava a vuoto. stima dei danni: albero, canopy e pale in carbonio.
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03 dicembre 12, 15:23 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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03 dicembre 12, 15:57 | #253 (permalink) Top | ||
Guest
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La main gear è in basso verso la fine dell'albero.. mi sa che stai facendo confusione... Ad ogni modo ti ripeto: se hai spezzato pale e albero hai sicuramente stortato anche lo spindle come minimo... devi cambiare pure quello... E ricordati il frenafiletti va messo su OGNI VITE che si avvita nel metallo (ad esempio quelle dello spindle). Citazione:
Sto aspettando anche io un ricambio forse era nella stessa spedizione... ora sento i ragazzi!!! se hanno i ricambi vado a prenderli che devo chiudere sto Protos... Prendo annche il 300x? lo provo a rovescio in salotto satsera! ahah | ||
03 dicembre 12, 16:14 | #255 (permalink) Top | |
Guest
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Visto che però mi sembra di capire che sto spindle non lo voglia smontare tu -togli 1 pala -serrare bene l'altra aperta (in posizione di volo per intenderci) -infila la chiave esagonale nella vite dello spindle dove NON c'è la pala -fallo ruotare -se è piegato, la pala dall'altra parte farà dei movimenti oscillatori... o addirittura balla la samba se è tanto storto. Insomma la pala dall'altra parte NON deve muoversi quadno giri la vite... | |
03 dicembre 12, 16:23 | #256 (permalink) Top | |
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Il 300x se vuoi puoi aprire la scatola e guardarlo,SENZA TOCCARLO
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04 dicembre 12, 07:44 | #258 (permalink) Top | |
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Grazie mille. Ordinati i ricambi...
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04 dicembre 12, 09:30 | #259 (permalink) Top | |
Guest
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la prima volta che si smonta lo psindle si fa sempre quella faccia ma non hai fatto tutto per niente... perchè prima o poi ti tocca smontarlo. LAmeno hai fatto pratica credimi... Un trucco che alcuni usano per non incasinarsi troppo agli inizie è: togli una delle viti dello spindle e lasci tutto montato. Poi petti un filo di ferro al posto della vite e tiri fuori la manina. Dovrebbe uscirti il blococ manina, cuscinetti e rondelle e infilarsi sul filo di ferro senza perdere il senso di montaggio.... PS hai fatto comunque bene a smontarlo Luigi perchè di solito quando crashi le 2 cose che rompi sempre sono : albero e spindle, a seguire tubo di coda, main gear e pale... Quindi lo spindle va controllato sempre bene | |
04 dicembre 12, 10:23 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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Ciao a tutti... vedo che anche qualcuno di voi è alle prese con la testa e spindle.... secondo me la tecnica del filo di ferro è poco applicabile,i cuscinetti sono dentro a pressione,e toglierli è molto divertente. Ho notato che sia sull'heli che nei ricambi ti danno 4 microrasamenti,peccato che nel manuale non sono indicati....nemmeno contrassegnati da uno straccio di numero... io li ho rimontati a ricordo....avete certezze? |
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