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Vecchio 20 novembre 12, 16:21   #221 (permalink)  Top
STENO
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Braniac scusa ma non mi trovi d'accordo. O meglio il 130 ha sicuramente delle magagne che non lo rendono ideale per un neofita su questo sono totalmente d'accordo con te.
Ma sulla 'robustezza' penso non si discuta. Se voli su erba e tiri l'hold prima di crasharlo il 130 lo tiri su e lo rivoli subito. Un eli classe 500 se tocca terra si spacca. Non esiste un crash 'senza danni'. questo io intendevo per resistenza ai crash ;-)

SQL sai bene che io ho avuto sempre e solo blade (tranne ora il protos) per cui lo posso dire: i blade sono elicotteri che vanno benino, ma sicuramente i BUONI eli sono altri.
Il blade 500 mettilo a confronto a una supercombo t-rex non a un protos che costa una follia ;-)
Spendi uguale e hai un eli che va meglio quello volevo dire.
Io ho sempre consigliato il blade 450 perche' costa meno del rex (100 euro) ed e' gia montato MA se costasse come il rex sarebbe assurdo prendere il Blade.

Il 500 anche io ho visto qualche video e sembra volare bene MA sai bene come sono i video promo della e-flite...
Mcpx... Nano... 400...450... Sembravano tutti delle macchine da guerra e non lo sono.
Spero di sbagliarmi ma nulla mi fa pensare che il 500 sia diverso.
Un eli 'onesto' per iniziare ma solo se costa BEN meno di un rex supercombo secondo me...
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Vecchio 20 novembre 12, 17:20   #222 (permalink)  Top
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Braniac scusa ma non mi trovi d'accordo. O meglio il 130 ha sicuramente delle magagne che non lo rendono ideale per un neofita su questo sono totalmente d'accordo con te.
Ma sulla 'robustezza' penso non si discuta. Se voli su erba e tiri l'hold prima di crasharlo il 130 lo tiri su e lo rivoli subito. Un eli classe 500 se tocca terra si spacca. Non esiste un crash 'senza danni'. questo io intendevo per resistenza ai crash ;-)
Ti capisco, sicuramente fà più impressione vedere un tail boom piegato ad U e una flybar ad S che ingranaggini che per vedere dove sgranano serve quasi la lente, a parità di crsh vuoi mettere la resistenza dell'ingranaggio coda di un 500 a cinghia (praticamente indistruttibile) e main gear?
Sarà che il mio 500 è un'eccezione.
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Vecchio 21 novembre 12, 00:47   #223 (permalink)  Top
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E' così, un 500 è sicuramente più robusto di un 130, difficilmente dà sbattimenti a risolvere sbacchettamenti tremolii vari ed è più semplice bilanciare le pale, è più stabile nelle manovre e più semplice da riparare, a parte il rischio che si corre se si è neofiti e si vogliono azzardare manovre che ancora non si sanno fare, anche per il fatto che se ti viene contro un 500 lo fà veramente un bel danno, anche per questo i piccoli sono ideali per imparare nuove cose ma si deve andare in campo con le saccocciate di ingranaggi che si sgranano appena la coda tocca l'erba.

Ricordo che il blade 500 è BNF.
Sul avere problemi tipo sbacchettamenti tremolii ecc sono d'accordo, ma ce ne vuole per dire che un 500 sia più robusto di un 130. Sono masse e potenze completamente diverse. Il 130 casca e vola subito dopo, il 500 no, a parte rari casi.
Il danno che può fare il neofita ad un 130 è limitato, ad un 500 invece no
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Vecchio 21 novembre 12, 19:05   #224 (permalink)  Top
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Sul avere problemi tipo sbacchettamenti tremolii ecc sono d'accordo, ma ce ne vuole per dire che un 500 sia più robusto di un 130. Sono masse e potenze completamente diverse. Il 130 casca e vola subito dopo, il 500 no, a parte rari casi.
Il danno che può fare il neofita ad un 130 è limitato, ad un 500 invece no
Non solo più robusto nei crash perchè se un 130 fosse delle dimensioni di un 500 con la scarsissima qualità dei materiali che ha si distruggerebbe, (infatti riducendo le dimensioni dell'eli sono state ridotte le qualità dei componenti) ma anche solo nel rimontare e sostituire pezzi si deve fare molta attenzione a non piegare braccini piatto ecc; attenzione anche a non avvitare troppo le fermapale che si spanano e a svitare altre vitine altrettanto delicate. Scusate l'OT
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Vecchio 21 novembre 12, 19:52   #225 (permalink)  Top
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Braniac....
Ma sei serio?

Allora riformulo: e' + resistente ai crash un 130 o un classe 500?

Sui materiali sono daccordo con te MA la verita' e' che un 130 crasha lo tiri su e riparti.
Se un 500 crasha lo tiri su e lo metti nel baule dell'auto e te ne torni a casa a ripararlo...
E cosi anche il 300X (si rompe se crashi).
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Vecchio 21 novembre 12, 20:40   #226 (permalink)  Top
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Non solo più robusto nei crash perchè se un 130 fosse delle dimensioni di un 500 con la scarsissima qualità dei materiali che ha si distruggerebbe, (infatti riducendo le dimensioni dell'eli sono state ridotte le qualità dei componenti) ma anche solo nel rimontare e sostituire pezzi si deve fare molta attenzione a non piegare braccini piatto ecc; attenzione anche a non avvitare troppo le fermapale che si spanano e a svitare altre vitine altrettanto delicate. Scusate l'OT
ma scherzi o che?
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Vecchio 21 novembre 12, 22:23   #227 (permalink)  Top
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Se con il 500 si ha la saccocciata di tail boom e flybar, come per il 130 bisogna avere la scorta di ingranaggetti, viti e manine, si riparte anche col 500 che non richiede nemmeno banco e mano ferma al millimetro per sostituire pezzi.

Il 300x mi ha permesso di rivolare senza danni dopo 3 crash (infiancato) e mi sono dovuto fermare al quarto per le pale sbucciate (con quelle in cf forse ci facevo ancora due crash), il 130 la seconda volta che si è infiancato ha sgranato coroncine A, C e D e laschi in coda da paura.

Ultima modifica di braniac : 21 novembre 12 alle ore 22:32
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Vecchio 21 novembre 12, 23:35   #228 (permalink)  Top
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Guarda, siamo troppo OT. Chiudiamola qui.
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Vecchio 22 novembre 12, 16:45   #229 (permalink)  Top
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A me una cosa che non piace della Blade sono i tempi biblici per i pezzi di ricambio!!!! Almeno ordinati tramite distributore diretto.

Per carità il 300X è un gran bel elicottero, ma accidenti all'attesa!!!
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Vecchio 22 novembre 12, 16:48   #230 (permalink)  Top
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A me una cosa che non piace della Blade sono i tempi biblici per i pezzi di ricambio!!!! Almeno ordinati tramite distributore diretto.

Per carità il 300X è un gran bel elicottero, ma accidenti all'attesa!!!
?? i ricambi ce li ha chiunque in Italia....

Basta ordinarli da chi li ha e ti arrviano. Io onestamente mai avuto problemi con i ricambi Blade...
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