Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 04:12   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
ciao a tutti avendo mcpx, nanoblade e 130X ora vorrei passare ad un fratellone ma sono indeciso tra 450x e 300x,contando che adoro i bnf perchè praticamente ho solo il tempo di settare la mia dx6i e che per me la meccanica è la femmina del meccanico cosa mi consigliate??spero non di cambiare hobby dai sono alle basi del 3D grazie ai blade.appena mi convincete io ordino.ah ps non ho problemi di spazio per farli volare stò in campagna.
Ciao, se hai spazio e puoi spendere di più prenderei il 500 bnf che monta già servi spektrum

braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:01   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
bello il 500....

alla fine della fiera ho fatto un'altro ordine stamattina...
mi sono accorto che era meglio sostituire anche i cuscinetti dei portapala..
all'ordine ho aggiunto
livella per il piatto...
pitch gauge
frenafiletti
bumper testa di scorta.
quest'ultimi consiglio di tenerli sott'occhio, non so se è stata la "botta" ma erano gia consumati secondo me.
Essendo bumper presumo che il loro scopo sia quello di contenere le forze e vibrazioni sulla testa,figuriamoci se prendono gioco..
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:26   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
ciao a tutti avendo mcpx, nanoblade e 130X ora vorrei passare ad un fratellone ma sono indeciso tra 450x e 300x,contando che adoro i bnf perchè praticamente ho solo il tempo di settare la mia dx6i e che per me la meccanica è la femmina del meccanico cosa mi consigliate??spero non di cambiare hobby dai sono alle basi del 3D grazie ai blade.appena mi convincete io ordino.ah ps non ho problemi di spazio per farli volare stò in campagna.
ciao, secondo me un helis dal 300 in su se vuoi volare impegna parecchio,son macchine,si rompono le rompi ecc..
rimontarle non è semplicissimo
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 01:17   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Smile

Concordo con te non sono certo giocattoli .il 500 lo conosco solo in foto ma nessuno che lo ha provato???certo i ricambi ti alleggieriscono il portafogli piu del 300 credo.ho un innovator 450 e mi volaalla grande ma non è treddi' !!!la classe 450 mi piace come spettacolarità e pilotaggio la 300 come è??intendo sono elicotteri alla fine devono fare la loro figura altrimenti mi prendevo un drone che fa looping meglio del mio dogfighter.ah dimenticavo grazie delle risposte.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 02:47   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
bello il 500....

alla fine della fiera ho fatto un'altro ordine stamattina...
mi sono accorto che era meglio sostituire anche i cuscinetti dei portapala..
all'ordine ho aggiunto
livella per il piatto...
pitch gauge
frenafiletti
bumper testa di scorta.
quest'ultimi consiglio di tenerli sott'occhio, non so se è stata la "botta" ma erano gia consumati secondo me.
Essendo bumper presumo che il loro scopo sia quello di contenere le forze e vibrazioni sulla testa,figuriamoci se prendono gioco..
Livella piatto indispensabile, sarà anche la mia prossima spesa, puoi linkare il sito?
Quando riponi l'eli metti sempre il portapale, i dumpers possono deformarsi con le pale estese.

E' molto più facile riparare/rimontare un 500 che un 300, il primo ha molto più spazio per lavorarci e difficilmente si piega lo spindle l'albero o l'alberino con un crash medio, anche la main gear si sgrana difficilmente.
Vecchio 20 novembre 12, 03:21   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
ciao, secondo me un helis dal 300 in su se vuoi volare impegna parecchio
A parte il nano che impegna poco per la sua ottima resistenza ed è ottimo per azzardare le prime acro, dal 130 in su si decresce a livello impegnativo:
un 130 è molto meno stabile che un 300, servono pollici e settaggi precisi per eliminare anche parkinson e sguillamenti, se si crasha col 130 bisogna subito mettere in conto i due ingranaggi "c" e "d" e la main e controllare spindle, torque e albero, nel peggior crash che ho fatto col 500 invece ho dovuto ricomprare pale, tail boom e flybar.
Vecchio 20 novembre 12, 11:22   #217 (permalink)  Top
STENO
Guest

Braniac sicuramente capisco male le tue parole, ma per come la capisco io sembra quasi che un 500 si rompe meno di un 130 se lo crashi.
Forse dovresti esplicitare meglio il concetto prima che qualche neofita prenda un 500 perche' piu robusto di un 130 nei crash... ;-_

PS il Blade 500 non credo l'abbia preso nessuno perche' costa troppo. Allo stesso prezzo (e forse anche meno) prendi classe 500 ben migliori... ;-)
Vecchio 20 novembre 12, 11:53   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Questo l'avete già visto?

LynX LX0318 - 300 X - Frame Plate Stiffener (LX0318) - Best deals on RC Helicopters, RC Helicopter
Vecchio 20 novembre 12, 12:04   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Steno non credo che il blade 500 costi assai .
ad esempio un protos 500 carbon c/motor è esc e pale € 451 4 servi €200 1 gyro 150
ricevente € 50
totale €851
sicuramente sul mercato qualcosa cercando bene si riuscirebbe a risparmiare .

il blade ancora non abbiamo pareri degli acquirenti ma una valutazione
telaio in karbon
servi spektrum
ricevente
pale in carbonio
swashplate in alluminio l'unica cosa che credo non vada per il massimo sia il gyro

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 14:37   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Braniac sicuramente capisco male le tue parole, ma per come la capisco io sembra quasi che un 500 si rompe meno di un 130 se lo crashi.
Forse dovresti esplicitare meglio il concetto prima che qualche neofita prenda un 500 perche' piu robusto di un 130 nei crash... ;-_

PS il Blade 500 non credo l'abbia preso nessuno perche' costa troppo. Allo stesso prezzo (e forse anche meno) prendi classe 500 ben migliori... ;-)
E' così, un 500 è sicuramente più robusto di un 130, difficilmente dà sbattimenti a risolvere sbacchettamenti tremolii vari ed è più semplice bilanciare le pale, è più stabile nelle manovre e più semplice da riparare, a parte il rischio che si corre se si è neofiti e si vogliono azzardare manovre che ancora non si sanno fare, anche per il fatto che se ti viene contro un 500 lo fà veramente un bel danno, anche per questo i piccoli sono ideali per imparare nuove cose ma si deve andare in campo con le saccocciate di ingranaggi che si sgranano appena la coda tocca l'erba.

Ricordo che il blade 500 è BNF.
Rispondi

Bookmarks