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Vecchio 28 maggio 15, 12:50   #1891 (permalink)  Top
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Controllato e trovato il servo difettoso.
Dopo un certo numero di escursioni a fondo scala, uno dei due servi (quello di destra nel video) non mantiene più la posizione imposta, ma torna al centro nonostante il segnale di fine corsa permanga.
Immaginate cosa succede in volo....

https://www.dropbox.com/s/rhynythegc...11947.mp4?dl=0
se posso darti un suggerimento, cambia i servi stock con altri; a poco prezzo ne trovi tantissimi e tutti migliori.

Dagli Align, ai Savox... i miei preferiti (ma controlla che ci stiano su, io ho il telaio carbon), sono i TGY 205 di HK, oppure i KST 215, più o meno gli stessi dei TGY: eccezionali!

ciao
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bladebuster

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Vecchio 28 maggio 15, 15:14   #1892 (permalink)  Top
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se posso darti un suggerimento, cambia i servi stock con altri; a poco prezzo ne trovi tantissimi e tutti migliori.

Dagli Align, ai Savox... i miei preferiti (ma controlla che ci stiano su, io ho il telaio carbon), sono i TGY 205 di HK, oppure i KST 215, più o meno gli stessi dei TGY: eccezionali!

ciao
Grazie,
Ho già usato i KST215 (sull' OXY3) e ne sono molto soddisfatto.
Ora ho provato a montare (li avevo già in casa) i FullPower 2019M.
Ingranaggi in metallo, adoperabili a 6 V, velocità 0,08 s, coppia 1.9 kg*cm.
Sulla carta sono nettamente superiori ai servi stock (per il ciclico) e costano poco.
Sulla coda per il momento tengo ll EFLDS76T, fino a che funziona, poi lo cambierò con un KST o un FullPower 3020M.
Vedremo.
__________________
Giuseppe.
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Vecchio 28 maggio 15, 15:43   #1893 (permalink)  Top
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Grazie,
Ho già usato i KST215 (sull' OXY3) e ne sono molto soddisfatto.
Ora ho provato a montare (li avevo già in casa) i FullPower 2019M.
Ingranaggi in metallo, adoperabili a 6 V, velocità 0,08 s, coppia 1.9 kg*cm.
Sulla carta sono nettamente superiori ai servi stock (per il ciclico) e costano poco.
Sulla coda per il momento tengo ll EFLDS76T, fino a che funziona, poi lo cambierò con un KST o un FullPower 3020M.
Vedremo.
se vuoi un servo di coda al top, ma al contempo non esoso, prova il Servoking:
DS-995i - Tail ServoKing

è molto simile all'MKS (560 ms di impulso, veloce e potente), e costa la metà ;)
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bladebuster

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Vecchio 28 maggio 15, 17:18   #1894 (permalink)  Top
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se vuoi un servo di coda al top, ma al contempo non esoso, prova il Servoking:
DS-995i - Tail ServoKing

è molto simile all'MKS (560 ms di impulso, veloce e potente), e costa la metà ;)
Lo sto già usando in coda del T-rex 450.
Ottimo.
Il prezzo è uguale al FullPowerDM3020M, ma pesa 20 g contro i 28 g di quest'ultimo.
Grazie comunque per i suggerimenti.
Ora devo decidere come utilizzare i due servi stock EFLRDS76 del ciclico ancora sani, se recuperarli per uso futuro o no.
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Vecchio 22 dicembre 15, 13:57   #1895 (permalink)  Top
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beast e capricci

ciao ragazzi! vi chiedo se alcuni di voi hanno avuto gli stessi miei problemi. Praticamente il beast mi si stacca per un secondo e poi riparte ! alzo l'ely e poi per una frazione di secondo tutti i comandi sono inibiti, nulla è se l'ely è molto alto ma se è basso il crash è inevitabile come mi è successo, fortunatamente solo rottura dei pattini!!la cosa strana è che se provo l'ely a terra senza pale , funziona ottimamente alzo al massimo il gas e non stacca e tutti i comandi del direzionale funzionano ottimamente! qualcuno ha avuto gli stessi problemi o ha qualche consiglio da darmi? grazie anticipatamente!
altra cosa che non mi ricordo di questo ely: tra corona albero principale e testa è normale un considerevole gioco???
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Vecchio 22 dicembre 15, 15:10   #1896 (permalink)  Top
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ciao ragazzi! vi chiedo se alcuni di voi hanno avuto gli stessi miei problemi. Praticamente il beast mi si stacca per un secondo e poi riparte ! alzo l'ely e poi per una frazione di secondo tutti i comandi sono inibiti, nulla è se l'ely è molto alto ma se è basso il crash è inevitabile come mi è successo, fortunatamente solo rottura dei pattini!!la cosa strana è che se provo l'ely a terra senza pale , funziona ottimamente alzo al massimo il gas e non stacca e tutti i comandi del direzionale funzionano ottimamente! qualcuno ha avuto gli stessi problemi o ha qualche consiglio da darmi? grazie anticipatamente!
altra cosa che non mi ricordo di questo ely: tra corona albero principale e testa è normale un considerevole gioco???
È successo due o tre volte (forse 3 o 4) anche a me.
Se sei basso il crash è inevitabile, come dici tu.
Immaginando dipendesse dall'ESC, lo ho sostituito con un FullPower Pro da 35 A.
Non è più successo.
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Giuseppe.
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Vecchio 22 dicembre 15, 18:46   #1897 (permalink)  Top
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È successo due o tre volte (forse 3 o 4) anche a me.
Se sei basso il crash è inevitabile, come dici tu.
Immaginando dipendesse dall'ESC, lo ho sostituito con un FullPower Pro da 35 A.
Non è più successo.
Ciao innanzitutto grazie per l' interessamento, ti chiedo se ciò che dici è un problema comune oppure è successo soltanto a te, perché io praticamente è diverso tempo che volo con l' esc di fabbrica e non avevo mai avuto problemi! E la cosa curiosa è che quando è a terra senza pale funziona tutto perfettamente! Ti chiedo gentilmente di verificare se anche il tuo ely ha del gioco tra la corona dell' albero principale e il rotore perché il mio ne ha parecchio e non capisco se è normale! Grazie ancora
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controlla bene anche il cavetto dell'esc che inserisci nella Ar 7200 a volte sembra inserito bene ma non è cosi perchè la presa per il sat crea problemi all'inserimento dello stesso .
io uso un elastico per mantenere gli spinotti sulla ar 7200 affinche non possano staccarsi e creare problemi in volo
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Vecchio 28 dicembre 15, 09:58   #1899 (permalink)  Top
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Ciao innanzitutto grazie per l' interessamento, ti chiedo se ciò che dici è un problema comune oppure è successo soltanto a te, perché io praticamente è diverso tempo che volo con l' esc di fabbrica e non avevo mai avuto problemi! E la cosa curiosa è che quando è a terra senza pale funziona tutto perfettamente! Ti chiedo gentilmente di verificare se anche il tuo ely ha del gioco tra la corona dell' albero principale e il rotore perché il mio ne ha parecchio e non capisco se è normale! Grazie ancora
Se intendi del gioco assiale dell'albero (se afferri la testa dell'albero e tiri, la testa si muove su e giù rispetto ai cuscinetti), no, non ne ha e non ne deve avere.

Devo dire però che testa, albero e ingranaggio principale non sono più quelli di serie.

Ho montato una testa DFC, albero 5 mm più corto (più resistente in caso di urti), ingranaggio principale con unidirezionale, il tutto della Lynx.
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Vecchio 28 dicembre 15, 12:05   #1900 (permalink)  Top
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Se intendi del gioco assiale dell'albero (se afferri la testa dell'albero e tiri, la testa si muove su e giù rispetto ai cuscinetti), no, non ne ha e non ne deve avere.

Devo dire però che testa, albero e ingranaggio principale non sono più quelli di serie.

Ho montato una testa DFC, albero 5 mm più corto (più resistente in caso di urti), ingranaggio principale con unidirezionale, il tutto della Lynx.
non in quel senso intendevo, ma bloccando ingranaggio principale e facendo ruotare le pale ho un discreto gioco ( quindi in senso rotativo).
Comunque adesso ho risolto una parte dei problemi, c'erano vibrazioni che inibivano il beast! adesso purtroppo sono alle prese con uno sbacchettamento di coda che non riesco a capire se dovuto a problemi di cinghia, o qualche altro problema meccanico! voi il giro l'avete impostato a 77%?
oggi cambio la cinghia che è molto usurata spero che sia quello!!!!pochi giorni fa sbacchettava solo quando davo timone v/s destra adesso lo fa sempre!
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