15 novembre 12, 17:11 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
| Citazione:
L'amperometro è semplicissimo dai non ci credo... | |
15 novembre 12, 17:20 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
ragazzi per gli attrezzi, 1 misura passo 2 livella piatto ( quello digitale Align funziona) 3 pinza per uniball ( ragazzi per esperienza comprate quella piccola per il t-rex 250) 4 chiavi a brugola 1.5 - 2 - 3, cacciavite a croce ph00 questo servo per settare bene l'heli |
15 novembre 12, 17:31 | #184 (permalink) Top |
User | Grazie, sbaglio però o manca all'appello il 300? Tutta colpa dell'hirobo 30 a broda che una volta carburato con l'os andava sempre, anche per questo tutti gli eli che ho compreso il 500 li ho sempre volati senza vedere assorbimenti (sbagliatissimo), forse come dici non è tanto complicato da leggere, per gli aerei dovrebbe essere più semplice far passare i 3 cavi motore nella pinza e tenere fermo il modello ma con gli eli non saprei, poi ci sono le famose formulette calcolalipo/motore/esc |
15 novembre 12, 18:28 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
|
banalmente mi riferivo all'amperometro li per se.... Onestamente non ho mai affrontato il discorso assorbimenti ecc...avendo "solo" un 300X con tutto di serie non mi sembrava il caso.(mi fido....) L'amperometro di cui parli tu è la pinza amperometrica ma quella per gioco di forza la si pò usare solo a banco. In ogni caso mettere a banco un'heli e farlo "volare" con un tester non credo servi a molto se non per vedere qualche pseudo picco di corrente (se si a un tester buono)quando si da passo o la normale corrente di assorbimento a tot giri. Per come la vedo io,è un lavoro a metà in quanto non puoi mai simulare un vero volo secondo le tue esigenze e, il tutto sarebbe un pò approssimativo. Piuttosto sarebbe interessante avere una centralina a bordo eli che registri tutto (tipo black box) dove a seguito del volo uno si riguarda l'analisi dei dati. Oltre che a valori di corrente e tensione sarebbe bello avere anche i feedback/riferimenti dei comandi e le uscite dei regolatori FBL o giroscopi per verificare l'esatto comportamento del sistema. potrebbe venire utile anche per capirci di piu anche a seguito di un crash... |
15 novembre 12, 18:49 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
qualcosa di simile esiste, Spektrum Flight Log (SPM9540): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology |
15 novembre 12, 18:52 | #187 (permalink) Top |
User |
Allora servirebbe un dispositivo telemetrico come questo o futaba compatibile solo con rx fasst. è questa che devo prendere per aggiornare il fw? Sto vedendo i servi che potrebbero andare al ciclico: come dimensioni dovremmo starci, bisogna sempre vedere se i supporti di fissaggio stanno troppo alti o troppo bassi per non compromettere il centraggio del rinvio e senza modificare o spessorare il telaio, nel sito della beastx alla lista servi questi vanno impostati a 200 Hz, però prima vorrei controllare a quanto è impostata di fabbrica per i ds76 originali, settare a 200 Hz per gli ino-lab che ho che lavorano a 333Hz e vedere che succede. |
15 novembre 12, 19:22 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
sembrano uguali questa è marchiata spektrum. USB-Interface: AR7200BX (SPMA3030): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology |
15 novembre 12, 19:26 | #190 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade 300X | AironeBlu | Elimodellismo Club Modelli | 3 | 06 giugno 12 19:52 |