01 febbraio 15, 02:47 | #1881 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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A me era influente la posizione e la distanza del modello ho letto da qualche parte che anche il regolatore originale può fare questi scherzi È stata la prima cosa che ho sostituito per cercare di risolvere questo problema certo che se veramente con la tua radio ci sono problemi del genere è meglio tornare ai 40 mhz e giocare coi quarzi
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv Ultima modifica di edofly : 01 febbraio 15 alle ore 02:54 |
01 febbraio 15, 07:40 | #1882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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| Citazione:
Con la stessa radio faccio volare regolarmente anche altri elicotteri/quad. In ordine di grandezza: Nano QX, Nano CPX, mCPX-BL, 130 X, 180 CPX, 200 SRX, T-Rex 250, 300X, T Rex 450 (che è l'unico con ricevente + satellite) e il 300X è l'unico che ultimamente mi ha dato questi problemi. Ieri sera, dopo aver scritto, ho riprovato nuovamente l'hoovering in garage con una batteria da 1300 ed una da 2200. 5 minuti e 10 minuti di volo rispettivamente (normale-stunt1-stunt2 e ritorno) senza problemi !!! Ricontrollerò nuovamente tutti i cavi e collegamenti e se non trovo nulla sostituirò l'ESC-BEC con uno più potente. Sono perplesso ed indispettito! | |
01 febbraio 15, 14:30 | #1883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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| Citazione:
ce lo hai già fa parte del gioco
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
01 febbraio 15, 17:02 | #1884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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io uso un elastico intorno Ar 7200 a trattenere gli spinotti | |
04 febbraio 15, 14:15 | #1885 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Una sonora nota di demerito per il motore originale E-flite! L'alberino motore si è consumato all'interno del cuscinetto e ha preso gioco. Continuando a volare ad oltranza, si è mangiata tutta la rondella e il seger, finchè in volo rovescio la cassa del motore si è sfilata per il proprio peso... Corona sgranata, spindle piegato e fine delle pale in legno! Ciao a tutti i trecentisti Aldo
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
26 maggio 15, 13:25 | #1886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Sollevato ho sostituito la testa con una DFC (Lynx) per vedere i cambiamenti. Più pronto ed agile anche se meno morbido e progressivo nei movimenti. Decisamente più preciso. Dopo una diecina di voli assolutamente regolari, ha cominciato ad apparire un comportamento strano. Partendo da freddo vola bene per 1 o 2 minuti, poi comincia a rollare ed il rollio diventa sempre più evidente e pericoloso. Viene normalmente innescato da un comando deciso sugli alettoni o dal toccare con uno dei pattini il terreno. Quando inizia non c'è modo di fermarlo. Bisogna far raffreddare il tutto e poi si vola nuovamente per uno o due minuti. Non sono riuscito a capire cosa sia la causa. Qualcuno ha una esperienza analoga? Ho visto un comportamento simile in alcuni elicotteri quando la batteria si avvicina al 30% di carica residua, ma qui inizia già dal 60%.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
27 maggio 15, 00:57 | #1888 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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| A circa 3250 giri. Ma il rollio non dipendeva dai giri: a 2800 era uguale. Visto che cominciava dopo 2 minuti di volo e scomparirà solo dopo un po' che l'elicottero era fermo, ho ipotizzato che dipendesse da uno dei servi laterali che, caldo, cominciava ad oscillare. Ho sostituito i tre servi del piatto ed il problema è scomparso. Ora mi resta da scoprire quale era il colpevole.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 |
27 maggio 15, 09:30 | #1889 (permalink) Top | |
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| Citazione:
probabilmente se li metti al banco tutti e tre e mescoli per un pò lo stick, il colpevole si manifesta subito (si scalda, balla etc). ciao
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
27 maggio 15, 23:36 | #1890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Dopo un certo numero di escursioni a fondo scala, uno dei due servi (quello di destra nel video) non mantiene più la posizione imposta, ma torna al centro nonostante il segnale di fine corsa permanga. Immaginate cosa succede in volo.... https://www.dropbox.com/s/rhynythegc...11947.mp4?dl=0
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
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