29 ottobre 14, 12:46 | #1871 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| Hai ragione, si tratta di un cfx. Sono stato tratto in inganno dal tuo riferimento al telaio "originale"... Sorry
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30 ottobre 14, 09:43 | #1872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
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| Citazione:
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20 novembre 14, 00:06 | #1873 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Calliano
Messaggi: 228
|
Ciao, Arrivo adesso in questa discussione con piu di 180 pagine da controllare!! Ho preso uno oggi e spero di non aver fatto un gafff!!! Adesso comincio a leggere e vedere cosa va bene e cosa va male e mettermi di controllare tutto Se qualcuno ha qualche aiutino di controllare subito prima di fare qualche danno!! Ho sentito che alcuni mettono batterie 2200mah che non solo da piu tempo di volo ma anche aiuta col baricentro........... e possibile qualcuno ha provato Ok comincio leggere |
25 novembre 14, 11:19 | #1875 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
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Finalmente sono riuscito ad ordinare le manine, settimana prossima il mio 300LX torna operativo! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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31 gennaio 15, 09:16 | #1877 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Taglio potenza motore dopo pochi minuti di volo
Ha già avuto tre crash a causa del taglio improvviso della potenza erogata. Tre alberi, tre spindle, tre pinze rotore, nuovi servi... Ho letto da post precedenti che può essere dovuto ad eccessivo assorbimento del BEC dovuto ai servi (?). Ma i miei erano quelli originali e, a parte il primo crash, nuovi. Qualcuno può suggerirmi un ESC-BEC più robusto per il 300X? |
31 gennaio 15, 10:20 | #1878 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
Possono essere tante cause: ti accade sempre nella stessa manovra? Oppure sempre a fine volo? Hai controllato bene che nn ci sia nessun cavo di servi e esc che magari hanno tagli sull isolamento e fanno sporadicamente corto? I cavi da esc a motore sono integri e distanti dal pignone? Controlla bene il tutto, se é tutto a posto, rimonta ma prima di andare in volo, al banco, verifica che combinando i max spostamenti di ciclico e passo e coda non ci sia niente che impunti o tocchi, sforzando un servo e causando assorbimenti eccessivi al bec Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
31 gennaio 15, 21:24 | #1879 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
|
a me ogni tanto non rispondeva più per un attimo e andava giù; magari andava bene per 50 voli e poi tac!!! quando poi andavo a riprenderlo funzionava le ho provate tutte: posizione delle antenne, batterie, servi, esc, ar7200 ecc ho risolto mettendo un satellite spektrum aggiuntivo come radio avevo la dx6 ho usato altri tre modelli con satellite aggiuntivo all'ar7200 e su quelli mai un problema non sto dicendo che il tuo problema è come il mio ma considera anche questo
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
01 febbraio 15, 02:32 | #1880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Ho provato a tenerlo solo in hoovering in normale (75% piatta di manetta e 60% DR), stunt1 (85% piatta, 100% DR) e stunt 2 (100% piatta, 100% DR) sollecitando ciclicamente tutti i servi in maniera tutti i servi ciclicamente. L'ho fatto con batteria da 1300 mAh ed una da 2200 mAh, per escludere la scarica anticipata ed imprevista. Per sicurezza ho montato un carrello di allenamento per ammortizzare i colpi in caso il fenomeno si ripetesse. Ogni tanto, assolutamente in maniera casuale, scende di colpo al suolo (con motore spento) per poi ripartire subito come se nulla fosse successo. Lo ha fatto dopo 2 minuti di volo con la batteria da 1300 mAh, in normale, per poi riprendere e volare per altri 3 minuti. Ha fatto lo stesso dopo 3 minuti in stunt1 con batteria da 2200 mAh, per poi riprendere e volare per altri 7 minuti senza problemi. Visto l'esperienza passata, non mi fido più ad alzarlo ed allontanarlo per dei voli normali. Ho trovato interessante il suggerimento di EDOFLY sull'uso di una ricevente aggiuntiva satellite. Si può perdere il segnale anche con l'elicottero a pochi metri e senza cambiare l'orientamento rispetto alla trasmittente? Io sto usando una DX9. | |
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