15 novembre 12, 00:48 | #171 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(centraggio servi). @Paliotto controlla bene la cinghia se deve ruotare di 90° in senso orario o antiorario, sul t-rex 250 per es. deve essere montata solo in un verso, mi pare in senso orario (eli visto da dietro). | |
15 novembre 12, 10:42 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
grazie brianic delle dritte!!! Pensavo solo di sostituirli uno alla volta (staccando poi la batt) per il semplice motivo che almeno una volta inizializzato il vecchio servo mi ritrovavo gia il piatto in posizione giusta,e da li sbagliare il grano sul servo è praticamente "impossibile" anche perchè un grano sopra o un grano sotto cambia di molto la posizione del piatto. Il tutto ovviamente dovrebbe corrispondere con le squadre a 90°, di fatto adesso è cosi. Belin adesso mi ha fatto venire un dubbio sulla cinghia... da che parte andra girata sull'albero? tenendola in mano non sembra che abbia preferenze di rotazione.... il manuale del bestx l'avevo gia scaricato...ormai lo so quasi a memoria... grazie ancora |
15 novembre 12, 11:51 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
fai la prova girando le pale principali in senso orario di conseguenza i palini di coda devono girare in senso antiorario , cosi va bene se no dovrai smontare la cinghia. quando si monta la cinghia porre attenzione a ruotarla di un solo 1/4 di giro per non intrecciarla |
15 novembre 12, 12:13 | #175 (permalink) Top |
|
ok con l'ultima tua dritta tagliamo la testa al toro.. Perchè se il rotore di coda deve girare al contrario rispetto al rotore principale,allora basta ruotare di 90 gradi in senso antiorario la cinghia rispetto all'asse di coda. grazie ancora!!!!! per quanto riguarda la livella può bastare quella dell'ippone? |
15 novembre 12, 12:50 | #177 (permalink) Top |
|
eh gia mi sa che alla fine prendero un misuratore di passo....in fondo non è sta gran spesa...viaggiamo sull'ordine 5-10 euuriss.... Domanda da un milione di dollari....sul manuale del 300X e del BX non ho trovato suggerimenti a riguardo del setup della massima escursione del piatto.... sicuramente prima di fare modifiche controllo com'è impostato adesso,in ogni caso avete suggerimenti? Se fosse di serie +-12 e lo portassi a +-10 il risultato dovrebbe essere un collettivo piu morbido ai comandi giusto? |
15 novembre 12, 13:30 | #178 (permalink) Top |
Guest
|
Per il misurapasso guarda qui: grnbrg's Universal Paper Blade Pitch Gauge così intanto puo iniziare a fare settaggi... te lo fai con un cartoncino e funziona benone se fatto bene. Poi ne comprerai uno serio se vuoi. Sul passo: si l'eli è + morbido. Ottieni lo stesso effetto anche diminuendo un po' il motore, aumentando i D/R etc etc insomma hai un po' di vie per farlo. PS ad ogni modo controlla sul beastx il passso che hai MA non modificarlo da li. Modifica semplicemente la curva pitch dallla radio.... motlo + semplice... |
15 novembre 12, 16:29 | #180 (permalink) Top |
User |
Voi per aggiornare avete preso la "pennetta" usb della beastx gialla? Se è quella ha un cavo abbastanza lungo da non scollegare la rx dall'eli ma avvicinarlo al pc con la mb collegata? Anche io dovrei prendere un passometro digitale, ho quello per il rex 500 ma è grande e manuale, sempre a pensare che devo dare precedenza a strumenti indispensabili come anche l'amperometro che non so usare, una bilancetta seria, una buona pinza per uniball ecc ma poi dico: allora aggiungo 100 200 e mi accatto un modello nuovo (che non sarà mai settato a puntino)e intanto resto al verde. |
Bookmarks |
| |