Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 14, 11:08   #1721 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Ciao Riccardo

Secondo me devi partire più tranquillo, nel senso il 300X nonostante sia "piccolo" va trattato come un elicottero di classe superiore, quindi non è come i micro alla Nano CPX che vola anche mezzo distrutto il 300X deve essere ben settato sia meccanicamente che elettronicamente verificando la beastX integrata nell'AR7200BX

quindi armati di pazienza e manuale e verifica tutto per bene, esci dalla mentalità "accendo e volo" tipica dei micro

in ogni caso cerchiamo di aiutarti !
Vecchio 19 settembre 14, 11:41   #1722 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao Riccardo.
Ad essere sincero, un setup completo della centralina (per mia fortuna!) non ho mai avuto bisogno di farlo, anche se in teoria dovrei essere in grado.
Il modello l'ho comprato nuovo BNF ed era già settato alla perfezione, ho solo modificato i parametri della coda quando ho cambiato il servo.
Comunque se posso esserti ancora d'aiuto lo farò volentieri
OK grazie....se ti fa piacere mandami il tuo numero di Cel in privato...così ci sentiamo e organizziamo un incontro così faccio esperienza con la supervisione di una persona più esperta...fare cazzate e un attimo...sta centralina non la conosco per niente ho anche un semplice blade 200srx che va bene con dx5...e un walkera master CP con devo7e...che però vorrei vendere in quanto non lo uso...le batterie sono andate causa inutilizzo infatti.
Ciao e buona giornata.
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 16:11   #1723 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Ciao Riccardo

Secondo me devi partire più tranquillo, nel senso il 300X nonostante sia "piccolo" va trattato come un elicottero di classe superiore, quindi non è come i micro alla Nano CPX che vola anche mezzo distrutto il 300X deve essere ben settato sia meccanicamente che elettronicamente verificando la beastX integrata nell'AR7200BX

quindi armati di pazienza e manuale e verifica tutto per bene, esci dalla mentalità "accendo e volo" tipica dei micro

in ogni caso cerchiamo di aiutarti !
Ciao...grazie anche a te...nel week mi ci dedico...per ora e li bellissimo sullo scaffale...minpiace più dei 450x ...e vi farò sapere...buoni voli!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 17:35   #1724 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
zorgric! alla fine l'hai preso!!

anche io pensavo di prendermi un bel 300 per l'estate prossima, ma quel che un pò mi blocca è che ora il 300x nuovo non si trova più, e il 300 cfx è davvero costoso...

e poi la mia preoccupazione sul cfx, tutto in carbonio e metalli è che dopo un crash ci devi fare un mutuo per rimetterlo a posto
Vecchio 19 settembre 14, 18:06   #1725 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ma il 300cfx lo ha preso qualcuno ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 18:41   #1726 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
e poi la mia preoccupazione sul cfx, tutto in carbonio e metalli è che dopo un crash ci devi fare un mutuo per rimetterlo a posto
Non che i ricambi in plastica Blade siano economici eh

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma il 300cfx lo ha preso qualcuno ?
l'avevo chiesto anche io e pare che non lo ha nessuno

io ero interessato ma poi ho intrapreso (con grande soddisfazione) la strada lynx
Vecchio 19 settembre 14, 18:53   #1727 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

bè insomma... 12 contro 33

ma più che altro la plastica "penso che perdoni un pò di piu rispetto al carbonio, sbaglio?

ma sto cfx sbaglio o se ne parla poco in giro? sembra non aver avuto il successo che personalmente mi aspettavo, a me affascina la classe 300 proprio perche rispetto a un 450 o superiore non sembra meno prestazionale (chiaro dipende dal modello, ma di certo cè meno differenza rispetto ai micro) ma incute meno timore, e i costi di gestione sono inferiori...
Vecchio 19 settembre 14, 19:21   #1728 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
bè insomma... 12 contro 33

ma più che altro la plastica "penso che perdoni un pò di piu rispetto al carbonio, sbaglio?

ma sto cfx sbaglio o se ne parla poco in giro? sembra non aver avuto il successo che personalmente mi aspettavo, a me affascina la classe 300 proprio perche rispetto a un 450 o superiore non sembra meno prestazionale (chiaro dipende dal modello, ma di certo cè meno differenza rispetto ai micro) ma incute meno timore, e i costi di gestione sono inferiori...

Mah.. Per esperienza, ol telaio di un modello piccolo in carbonio è pressoche indistrittibile.

Per me vale la spesa: valutate un 300 x full lynx, il mio gira a 4500 rpm ed è una bomba indistrittibile

Cone vada il cfx nn so, nn se ne parla...

Bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 21:06   #1729 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Confermo quello che dice bladebuster, il 300LX (anche il mio è full lynx stretch) è robusto e precisissimo, la potenza maggiore del motore lynx con le pale da 275 lo rende molto reattivo sul passo, quindi se si sbaglia si recupera meglio, tanto fanno anche dei buoni servi, gli originali blade non sono il massimo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Vecchio 20 settembre 14, 11:29   #1730 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

peró penso che per trasformarlo in full lynx, oltre alla molta pazienza, ci vogliano molti soldi, penso più di un cfx no?
Rispondi

Bookmarks