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Vecchio 13 novembre 12, 10:43   #161 (permalink)  Top
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luigi buongiorno, non possiedo il 300 ma sto seguendo la discussione

se il tuo 300 è ancora stock per le impostazioni del 7200 le devi rilevare dal manuale del 300x che ti riporta il settaggio della e-flite
la frequenza dei servi del piatto la devi portare a 200hz
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Vecchio 13 novembre 12, 10:45   #162 (permalink)  Top
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come devi risettare tutta la 7200 dato che hai fatto l'aggiornamento hai azzerato tutti i parametri
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Vecchio 13 novembre 12, 12:04   #163 (permalink)  Top
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Non mi risulta che l'aggiornamento resetti tutti i parametri... Sei sicuro? Se fosse come dici tu, me li sarei trovati tutti in corrispondenza di "factory" invece non è così. Qualcun'altro può confermare?


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Vecchio 13 novembre 12, 12:24   #164 (permalink)  Top
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ti riporto dicitura manuale
*Il ricevitore AR7200BX in dotazione con l'elicottero Blade 300 X è pre-programmato con le seguenti impostazioni predefinite. Se si esegue un ripristino delle
impostazioni di fabbrica sul ricevitore AR7200BX in dotazione, esso tornerà a queste impostazioni predefinite dell'elicottero Blade 300 X.
Per eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica del ricevitore AR7200BX del Blade 300 X, entrare in un menu di Setup e tenere premuto il pulsante di
setup per 10 secondi. Dopo aver eseguito il ripristino delle impostazioni di fabbrica, sarà necessario eseguire nuovamente il centraggio dei servo del piatto ciclico
utilizzando il menu di setup G.
Se si esegue l'aggiornamento del firmware sul ricevitore AR7200BX a un firmware di un velivolo diverso dal Blade 300 X: Tutte le impostazioni predefinite
dell'elicottero Blade 300 X saranno cancellate. Sarà necessario eseguire interamente la procedura di setup del ricevitore AR7200BX prima di far
volare ancora l'elicottero. Fare riferimento al manuale di istruzioni dello Spektrum AR7200BX in dotazione con l'elicottero per ulteriori informazioni.
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Vecchio 13 novembre 12, 12:28   #165 (permalink)  Top
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Ok. Grazie.


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Vecchio 13 novembre 12, 20:07   #166 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
mi sono arrivate le pale in carbonio...
sono leggerissime,ci son rimasto quasi male..
nel pacco c'era anche la cinghia nuova e guide per la cinghia...
avete consigli su come mettere dritta la cinghia??
pensavo di aiutarmi con del filo di cotone, avete suggerimenti?
Ciao, per reinfilare la cinghia nel tubo di coda ho utilizzato un pezzo di fil di ferro ripiegato da un lato a uncino. Agganciata la cinghia ho infilato nel tubo il fil di ferro ed estratto dal lato rotore coda. Chiaramente, prima avevo già sistemato la cinghia attorno alla ghiera principale. Una volta che hai reinserito il tubo nel telaio principale e bloccato l'alberino di coda, devi mettere in tensione la cinghia, agendo sulla lunghezza della parte di coda inserita nel telaio principale, non so se mi sono spiegato bene, praticamente la cinghia non deve essere allentata.



Andrea
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Vecchio 13 novembre 12, 20:11   #167 (permalink)  Top
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piu o meno pensavo di fare una cosa simile ma con del filo di cotone...ma il filo di ferro lo trovo piu maneggevole ottimo consiglio.
domani dovrebbe arrivarmi il resto...spero di riuscire a far tutto senza troppi intoppi..
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Vecchio 13 novembre 12, 20:15   #168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Salve. È da un po' di tempo che mi sono un'attimino lanciato con il volo acrobatico, man mano che la mia sicurezza e dimestichezza cresce, il 300x stoc inizia un po' a starmi stretto, mi spiego:
Il problema c'è l'ho solo con il motore/passo, in idleup quando di repentinamente positivo, non schizza in aria come mi aspetterei, ma sembra perdere un po' di giri. Posso agire in qualche modo? Se si, dove? In che modo?
Un'altra domanda: la cinghia ogni quanti km si cambia?


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Ciao, non sono espertissimo di eli di taglia medio grande, ma se fai un confronto con un mcpx, concordo che il 300x schizza di meno, anche per l'effetto inerzia del suo peso.Però sempre per l'effetto della massa, gli fa acquistare velocità, da tenere conto quando intendi rallentare.

Inoltre, per il passo positivo, ti conviene controllare il passo delle pale, se ha poco passo positivo, sale più a fatica. A questo proposito sarebbe auspicabile un consiglio da utenti più esperti sulla regolazione del passo delle pale in un eli flybarless.



Andrea
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Vecchio 14 novembre 12, 10:56   #169 (permalink)  Top
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OT: Fastfly libera la casella
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Vecchio 14 novembre 12, 20:30   #170 (permalink)  Top
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finally tutti i pezzi adesso li ho a casa
ultimo pacchetto arrivato oggi....
peccato che non son riuscito a trovare il servo di coda che preventivamente avrei preferito sostituire, in ogni caso è l'unico servo che muovendolo a mano non fa grattii strani e sopratutto con l'helis acceso pare funzioni bene.
Magari al "prossimo giro" li cambio tutti con materiale un pò più serio.


Le uniche due cose che mi mancano sono la livella per il piatto e quella per le pale.
l'unica livella che ho disponibile è quella dell'ippone che peraltro ho visto usare in alcuni video...
Secondo voi tramite ippone e magari aiutandosi con la trigonometria riesco lo stesso a fare un buon lavoro?

Pensavo di procedere cosi:

Montare albero e swash, cambiare i servi uno alla volta facendo inizializzare l'eli per poi rispegnerlo in modo tale da rimettere meccanicamente il servo nella stessa posizione.
Una volta che il tutto è montato con la livella del cellulare verificherei il passo a 0 e le altre cose seguendo il setup del beastx.
L'unico se cosi si può definire.. dubbio che ho è che l'impulso di zero su un servo nuovo risulti angolarmente diverso....

è una porcata?
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