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Vecchio 30 maggio 14, 16:56   #1651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Attualmente sono ancora in sofferenza :eek:, non saprei con esattezza non ho nulla per calcolare i giri, però i10 gradi con il pignone da 13T al 100%...

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minkia gelo!!! e ci credo che più di 10 gradi non tieni!!!!

ecco fatti i conti:

3s x 3,9 V/cella x 4100 Kv = 48000 rpm del motore

rapporto= 136/13 = 10.46 --> 48000/10.46 x 100% = 4588 rpm rotore!!!!

ad occhio, sono tantini...
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bladebuster

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Vecchio 30 maggio 14, 18:26   #1652 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
minkia gelo!!! e ci credo che più di 10 gradi non tieni!!!!

ecco fatti i conti:

3s x 3,9 V/cella x 4100 Kv = 48000 rpm del motore

rapporto= 136/13 = 10.46 --> 48000/10.46 x 100% = 4588 rpm rotore!!!!

ad occhio, sono tantini...
Ho imparato una cosa nuova, ora che so come si fa il calcolo giri rotore, per le prossime volte li faro anch'io, Minchia, si veramente tatnti ecco spiegato perché schizzava in a quelle velocita assurde...

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Vecchio 31 maggio 14, 21:15   #1653 (permalink)  Top
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Devo fare i calcoli dei giri del mio, motore originale e pignone da 12

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Vecchio 31 maggio 14, 22:26   #1654 (permalink)  Top
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Devo fare i calcoli dei giri del mio, motore originale e pignone da 12

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Si meglio fare i compiti da oggi in poi... Ora ho capito perché aveva quelle fughe incredibile nelle botte di passo:eek:

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Vecchio 06 luglio 14, 12:37   #1655 (permalink)  Top
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Ho sostituito il servo di coda originale (bruciato) con un Align DS425M.
Fatti i reverse e i limiti, pensavo di mantenere tutte le altre impostazioni e invece ho dovuto abbassare parecchio il guadagno perché se no mi sbacchettava.

Per dare un'idea, con la DX6i il manuale dice di impostare il gyro a 77% e io ho dovuto scendere a 66%.
Leggendo la sensibilità sulla centralina, prima si accendeva il led "J" e ora il led "F".
Mi chiedo se sia giustificata una differenza così grande.

Ho anche provato a manovrare il trim n°3 della AR7200BX ma non ho ottenuto nessun vantaggio e quindi l'ho riportato com'era al centro (detto fra noi, non ho nemmeno capito bene a cosa serve).
Provato velocemente in cortile, ora sembra andare bene così ma devo ancora vedere come va in idle-up.
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Vecchio 06 luglio 14, 12:47   #1656 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho sostituito il servo di coda originale (bruciato) con un Align DS425M.
Fatti i reverse e i limiti, pensavo di mantenere tutte le altre impostazioni e invece ho dovuto abbassare parecchio il guadagno perché se no mi sbacchettava.

Per dare un'idea, con la DX6i il manuale dice di impostare il gyro a 77% e io ho dovuto scendere a 66%.
Leggendo la sensibilità sulla centralina, prima si accendeva il led "J" e ora il led "F".
Mi chiedo se sia giustificata una differenza così grande.

Ho anche provato a manovrare il trim n°3 della AR7200BX ma non ho ottenuto nessun vantaggio e quindi l'ho riportato com'era al centro (detto fra noi, non ho nemmeno capito bene a cosa serve).
Provato velocemente in cortile, ora sembra andare bene così ma devo ancora vedere come va in idle-up.
Curiosità : hai dovuto modificare la distanza sulla squadretta di coda distanza uniball / centro del servo )?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 12:56   #1657 (permalink)  Top
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Curiosità : hai dovuto modificare la distanza sulla squadretta di coda distanza uniball / centro del servo )?
Cambiando il servo, ho dovuto utilizzare la squadretta in dotazione al nuovo servo.
Ma ho rispettato la distanza uniball-centro in modo praticamente identico.
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Vecchio 06 luglio 14, 18:03   #1658 (permalink)  Top
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aldo vai tranquillo, i servi stock da quello che ho visto fanno abbastanza pena, quindi avendolo cambiato sara' piu veloce e tirera' piu kg

io sono in procinto di fare il mio 300lx, il motore eox l'ho gia comprato.

ora volevo sapere che regolatore avete messo, un 35a tiene o siamo li tirati?? metterei anche un'yge o uno yep da 45a.

servi o metto i kst , che in coda sul goblin 700 mi sono trovato davvero bene, oppure metto ancora i tgy s306g come sul mini protos.

come centralina fbl ho preso un'altro kbar che va da dio e costa una cazzata.

chi ha il kit stretch con telaio lynx mi potrebbe postare una foto della lunghezza magari a confronto con lo stock?
ultimissima richiesta poi basta giuro

una foto del posizionamento dell'esc e passaggio cavi?

grazieeee
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Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 19:40   #1659 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-08-2011
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
aldo vai tranquillo, i servi stock da quello che ho visto fanno abbastanza pena, quindi avendolo cambiato sara' piu veloce e tirera' piu kg
Grazie Buddy e complimenti per il tuo hangar!
Io gli upgrade li faccio col contagocce...
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Vecchio 08 luglio 14, 11:10   #1660 (permalink)  Top
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@Buddyclub io ho il Bec da 45A, quello che montava Gelo, da quello che mi ha detto, il 35A che avevo prima con il motore originale, non andava bene

Foto con Kit stretch però con pale 250 e non 275


i cavi si dovrebbe capire qualcosa da questa foto
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