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Vecchio 25 aprile 14, 19:08   #1611 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
E bravo!!! questo lo pensiamo già in diversi....però dei palini un "pelino" più lunghi il 300 stretch se li merita, no??

oggi ho provato quelli del 450, accorciati un pò, ma sono troppo pesanti: però aveva la coda perfettissima, anche nei maltrattamenti più osceni. a buon intenditor.....
A breve montero anch'io il kit stretch, non vedo l'ora di completare il 300LX da capo a piedi lynx, sono d'accordo per le pale di coda leggermente più lunghe... Alla fine guardando anche il 150 (trasformazione del 130X) ha le pale più lunghe di coda, e la stabilità e nettamente migliorata.

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Vecchio 26 aprile 14, 09:03   #1612 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Tende a tirare a sinistra cosa intendi che ruota verso sinistra, oppure che proprio tutto l'elicottero va a sinistra senza ruotare la coda?
sicuramente dipende da vibrazioni come dice bladebaster, esempio, albero principale leggermente storto (anche minimamente) o spindle, sempre che non li hai già sostituiti.

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Non gira ma trasla verso sinistra

Albero principale, albero di coda, spindle, corona principale, tubo coda sono nuovi

Provo ad abbassare il gyro da 54 a 53
Magari palle e pallini Lynx necessitano di diverso settaggio del gyro
Non li ho controllati nella bilanciatura, faccio anche quello è poi vi dico

Grazie per il supporto!
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 09:32   #1613 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Non gira ma trasla verso sinistra

Albero principale, albero di coda, spindle, corona principale, tubo coda sono nuovi

Provo ad abbassare il gyro da 54 a 53
Magari palle e pallini Lynx necessitano di diverso settaggio del gyro
Non li ho controllati nella bilanciatura, faccio anche quello è poi vi dico

Grazie per il supporto!
Io con pale e palini lynx ho sempre volato senza alcun problema quando era ancora tutto originale, abbassare il gyro serve per lo sbacchettamento della coda più che altro, i cuscinetti dell'albero principale sono tutti ok? Se hai servì regolari, tutti gl'assi nuovi, ti direi di verificare i cuscinetto magari uno di quelli fa rumore o gira male sempre che non hai sostituito pure quelli, per levarsi ogni dubbio potresti levare pale e palini, e farlo girare senza. Se è una vibrazione vedrai inclinare servi e piatto ciclico da un lato come se fossi in volo, altrimenti se non vibra ed è perfettamente stabile senza problemi meccanici il piatto ciclico rimarrà bello dritto.

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Vecchio 26 aprile 14, 12:24   #1614 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Non gira ma trasla verso sinistra

Albero principale, albero di coda, spindle, corona principale, tubo coda sono nuovi

Provo ad abbassare il gyro da 54 a 53
Magari palle e pallini Lynx necessitano di diverso settaggio del gyro
Non li ho controllati nella bilanciatura, faccio anche quello è poi vi dico

Grazie per il supporto!
Secondo me se trasla e non ruota non dipende dal guadagno ma da una vibrazione.
Hai provato a farlo girare tenendolo in mano senza le pale?
Hai per caso la corona originale che non sempre è perfetta?
Le pale sono bilanciate?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 27 aprile 14, 00:11   #1615 (permalink)  Top
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.....
__________________
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Vecchio 27 aprile 14, 04:49   #1616 (permalink)  Top
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Ho abbassato il gyro fino a 52%
Migliora un po' ma sbacchetta e trasla sempre
Quanto posso arrivare ad abbassarlo senza problemi?
Ho notato che facendo gli otto spinti quando curvo a sinistra è perfetto invece verso destra sbacchetta visibilmente
Questo mi fa credere che il problema sia nella coda
Voi la tensione della cinghia come la regolate?
Fino a 80% di motore e volo tranquillo non da problemi
Quando lo metto a 100% e in picchiata sembra un pesce imbizzarrito
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Vecchio 27 aprile 14, 10:10   #1617 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Ho abbassato il gyro fino a 52%
Migliora un po' ma sbacchetta e trasla sempre
Quanto posso arrivare ad abbassarlo senza problemi?
Ho notato che facendo gli otto spinti quando curvo a sinistra è perfetto invece verso destra sbacchetta visibilmente
Questo mi fa credere che il problema sia nella coda
Voi la tensione della cinghia come la regolate?
Fino a 80% di motore e volo tranquillo non da problemi
Quando lo metto a 100% e in picchiata sembra un pesce imbizzarrito
non toccare il gain, quello non centra, come dice gelo, hai una vibrazione da qualche parte,, togli pale e palini, poi fallo girare e prova fino a 80 di mot a sentire la vibrazione sul tubo di coda, poi metti a 100 e vedi se si amplifica.
magari hai i palini sbilanciati, magari sei fuori tracking al main, magari hai beccato unmain shaft sfigato leggermente storto, magari hai i cuscinetti andati in coda.
come ben sai, i fattori che generano questi fenomeni ( soprattutto con bx ) sono molti
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Vecchio 04 maggio 14, 21:31   #1618 (permalink)  Top
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Messo un po di brio al 300LX. Alzato il collettivo a da -13.5° a +13.5° alzato i limiti dei servi al massimo possibile con l'albero più corto di 5mm e devo dire che con il pignone da 13T è bello brioso. In arrivo kit streach...
http://youtu.be/qrP3m7aB80s

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Vecchio 04 maggio 14, 21:42   #1619 (permalink)  Top
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Grazie a Gelo, il mio 300 è tornato operativo dopo un crash, ora ho pignone da 12 denti e testa dfc, spero domani di provarlo e non sbatterlo a terra

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mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5

Ultima modifica di ceschi : 04 maggio 14 alle ore 21:50
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Vecchio 05 maggio 14, 08:46   #1620 (permalink)  Top
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Grazie a Gelo, il mio 300 è tornato operativo dopo un crash, ora ho pignone da 12 denti e testa dfc, spero domani di provarlo e:o non sbatterlo a terra

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E vai! Oggi è una splendida giornata e lo testi per bene, la testa DFC gli porta una sensibilità molto elevata rispetto alla testa normale. Peccato che non potrò essere con te oggi a
provarlo....
Sono convinto che dopo averci preso la mano... ti diverti sicuramente molto di più rispetto a prima. C'è anche da dire che l'elevato numero di giri per via de pignone 12T e il passo collettivo piu ampio all'inizio ti sembrerà di avere un libellula dopata al posto del solito tranquillo 300 in aria :p

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