Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 22:54   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao Gelo grazie per l'interessamento, forse mi son spiegato male l'ely non l'ho ancora volato, lo scherzo di inclinarmi il piatto a dx me lo fa subito finita l'inizzializzazione.....

I servi, muovendoli a mano, non sembrano avere impuntamenti e hanno una corsa di 180°

I servi del piatto non li ho aperti quindi dovrebbe essere una conseguenza del crash ma non so come rimediare

Le parti che ho sostituito sono:
-Pale e palini
-testa (foro spannato dove si collegano i leveraggi non dovuto al crash)7
-dumpers (gia che smontavo e ordinavo ho voluto provare quelli della Linx )
-cuscinetti manine compresi reggispinta (due delle manine rognavano e facendoli girare si sentivano le sfere)
-spindle
-albero main
-mozzetto
-puleggia cinghia
-telaio
-tubo di coda
-alberino tail
-cuscinetti scatola coda (non mi convincevano)
-cursore passo coda
-testa rotore coda
Facevi prima a dirci cosa era rimasto indenne
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 23:53   #1562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao Gelo grazie per l'interessamento, forse mi son spiegato male l'ely non l'ho ancora volato, lo scherzo di inclinarmi il piatto a dx me lo fa subito finita l'inizzializzazione.....

I servi, muovendoli a mano, non sembrano avere impuntamenti e hanno una corsa di 180°

I servi del piatto non li ho aperti quindi dovrebbe essere una conseguenza del crash ma non so come rimediare

Le parti che ho sostituito sono:
-Pale e palini
-testa (foro spannato dove si collegano i leveraggi non dovuto al crash)7
-dumpers (gia che smontavo e ordinavo ho voluto provare quelli della Linx )
-cuscinetti manine compresi reggispinta (due delle manine rognavano e facendoli girare si sentivano le sfere)
-spindle
-albero main
-mozzetto
-puleggia cinghia
-telaio
-tubo di coda
-alberino tail
-cuscinetti scatola coda (non mi convincevano)
-cursore passo coda
-testa rotore coda
Mazza che botta! Ne so qualcosa anch'io l'ho disintegrato bene più di una volta. L'unica che mi viene in mente così su due piedi e che il servo abbia perso il suo centro iniziale, mi spiego meglio i servi solitimanete si sgranano, si rompono o s'impuntano lievemente, ma facendo i conti con i servi originali (plastica ovunque) potrebbe essere che uno o più servi abbiano saltato dei scatti o posizioni sui denti nella botta e quindi il riferimento centrale si sia spostato. Ti consiglio di levare i braccetti dei servi, dare l'inizializzazione della beastx e verificare che, una volta ruotati e in posizione centrale con hold tirato (hold forever) sul radiocomando e leva gas al centro, si fermino in una posizione senza impazzire, se si fermano metti i braccetti al centro come dovrebbe essere con passo pale a zero, poi stacchi e rialacci la lipo per verifica inizializzazione.
Altrimenti se uno dei servi gira di continuo o impazzisce è da sostituire perché il motorino l'ha abbandonato.
Con la gli upgrade lynx vai tranquillo, secondo me non c'è di meglio, piu robusti negl'urti e molto più precisi meccanicamente, il mio 300X oramai e trasformato nel mostro di potenza 300LX di originale non ho più nulla (tranne la beastx) ed è una favola con le pale in carbonio sono in attesa del kit strech

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 11:56   #1563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Mazza che botta! Ne so qualcosa anch'io l'ho disintegrato bene più di una volta. L'unica che mi viene in mente così su due piedi e che il servo abbia perso il suo centro iniziale, mi spiego meglio i servi solitimanete si sgranano, si rompono o s'impuntano lievemente, ma facendo i conti con i servi originali (plastica ovunque) potrebbe essere che uno o più servi abbiano saltato dei scatti o posizioni sui denti nella botta e quindi il riferimento centrale si sia spostato. Ti consiglio di levare i braccetti dei servi, dare l'inizializzazione della beastx e verificare che, una volta ruotati e in posizione centrale con hold tirato (hold forever) sul radiocomando e leva gas al centro, si fermino in una posizione senza impazzire, se si fermano metti i braccetti al centro come dovrebbe essere con passo pale a zero, poi stacchi e rialacci la lipo per verifica inizializzazione.
Altrimenti se uno dei servi gira di continuo o impazzisce è da sostituire perché il motorino l'ha abbandonato.
Con la gli upgrade lynx vai tranquillo, secondo me non c'è di meglio, piu robusti negl'urti e molto più precisi meccanicamente, il mio 300X oramai e trasformato nel mostro di potenza 300LX di originale non ho più nulla (tranne la beastx) ed è una favola con le pale in carbonio sono in attesa del kit strech

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao Gelo ieri ho pastrugnato un po con il punto G (Regolazione centraggio servi del piatto) purtroppo parlo di quello del menu dell'AR7200BX e non l'altro e devo dire che un pochino è migliorato (di poco), ho fatto la prova che mi hai consigliato e i servi si fermano tutti con le squadrette rivolte leggermente verso l'alto sembra con la stessa angolazione, una cosa che ho notato è che il servo che mi da problemi ha una maggior corsa verso il lato verso cui tende....
Mi sa proprio che hai ragione si è spostato il centro, potrei accorciare il link di collegamento per riportare il piatto a livello ma avrei cmq una maggior corsa salendo e minore scendendo
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 13:32   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao Gelo ieri ho pastrugnato un po con il punto G (Regolazione centraggio servi del piatto) purtroppo parlo di quello del menu dell'AR7200BX e non l'altro e devo dire che un pochino è migliorato (di poco), ho fatto la prova che mi hai consigliato e i servi si fermano tutti con le squadrette rivolte leggermente verso l'alto sembra con la stessa angolazione, una cosa che ho notato è che il servo che mi da problemi ha una maggior corsa verso il lato verso cui tende....
Mi sa proprio che hai ragione si è spostato il centro, potrei accorciare il link di collegamento per riportare il piatto a livello ma avrei cmq una maggior corsa salendo e minore scendendo
Spero di dire tutto giusto e non confondersi ulteriormente le idee

Quando è così ti convince spostare la squadretta del servo senza manomettere il link, levi la vite e la orienti il meglio possibile, poi con il punto G al massimo riallinei e controlli i passi e le geometrie. Se alzi o abbassi il link, succede un pasticcio perché un lato scenderebbe o si alzerebbe maggiormente rispetto all'altro e sono guai, perderesti l'asetto dell'elicottero, la beast x una volta allineato il piatto bisognerebbe anche verificare la geometria dei servi, almeno se qualcosa non va te ne accorgi prima di fare danni. Io l'ho imparato a mie spese, se il piatto ciclico non è ben allineato e i servi non fanno tutti la stessa corsa in egual maniera si creano delle compensazioni o scompensazioni sulla beastx in volo.
Allineando il piatto concedimi il termine barando sul link, avresti il 300 con una gamba corta e il piede più alto rispetto alle altre 2, che probabilmente in hovering non dovrebbe dare grossi problemi, ma alla minima correzione se un lato è fuori linea con l'altro viene corretto di conseguenza dalla beastx che cerca di riallineare inclinandolo sempre piu.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 14:42   #1565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Puoi entrare ed uscire dal menù Al punto G quante volte vuoi,non perdi impostazioni anche se selezioni un servo,li puoi selezionare all infinito,il beastx registra sempre l ultima correzzione che apporti
Questo punto G mi fa impazzire...
Se rimane memorizzata sempre l'ultima impostazione, lo zero teorico viene irrimediabilmente perso?
E' un po' come un sub-trim di cui non conosco l'entità!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 15:11   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Questo punto G mi fa impazzire...
Se rimane memorizzata sempre l'ultima impostazione, lo zero teorico viene irrimediabilmente perso?
E' un po' come un sub-trim di cui non conosco l'entità!
Alla fine rimane un mistero quello del famoso punto G.... A buon intenditore poche parole, ma sulla ar7200bx, prima o poi con gli strumenti giusti si mette a posto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 15:33   #1567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Questo punto G mi fa impazzire...
Se rimane memorizzata sempre l'ultima impostazione, lo zero teorico viene irrimediabilmente perso?
E' un po' come un sub-trim di cui non conosco l'entità!
Perché??????è semplice devi centrare tutte le squadrette e poi agisci meccanicamente per regolare il più possibile il piatto e il passo a 0.per trovare più precisione passi a punto A dell altro menu e regoli il piatto come avessi i sub trim.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 17:04   #1568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Perché??????è semplice devi centrare tutte le squadrette e poi agisci meccanicamente per regolare il più possibile il piatto e il passo a 0.per trovare più precisione passi a punto A dell altro menu e regoli il piatto come avessi i sub trim.
Da quanto riesco a capire il punto G ha lo stesso effetto di un subtrim in quanto agisce singolarmente su ogni servo, mentre il punto A è l'equivalente di un trim in quanto agisce su più servi contemporaneamente.
Con il vantaggio che le posizioni perfezionate in A vengono salvate anche in G: potenza dell'elettronica.
Quello che non capisco bene è il fatto che al punto A posso "portare i trim a zero" muovendo il timone, mentre invece al punto G questa possibilità non esiste.
Spero di essere riuscito a spiegare il mio dubbio, scusa la pignoleria.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 17:54   #1569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ma infatti la cosa ancora non ti è chiara,il G è un punto del menù set-up,e la possibilità di muovere singolarmente i servi serve solo per mettere le squadrette a 90 gradi perfefetti perché i sistemi FBL richiedono la massima precisione per avere una geometria ottimale,difatti se riesci ad avere il piatto ben centrato meccanicamente e il passo a 0 in questo punto è meglio proprio non usare il punto A(che equivale ad un sub trim).
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:51   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Bentornato...

Oggi è arrivato nuovo e oggi l'ho immediatamente upgradato e risettato!
Icone allegate
Club E-flite Blade 300x-10153103_10201845958333729_637723826_n.jpg  
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002