Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 14, 23:43   #1551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Sicuramente qualsiasi pala è superiore a quelle in legno ma le devo utilizzare perche ormai ho fatto la caxxata di prenderle, ho anche quelle in carboni ma se monto quelle col piffero che poi monterò mai quelle in legno
Concordo, qualunque pala si usi al di fuori dell'originale... Alle pale in legno non si può più tornare :cool:
Se poi provi quelle in carbonio da 250mm lynx, o almeno io ho montato quelle.... Ti dimentichi anche quelle in plastica...
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 08:23   #1552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Una curiosità, hanno qualche scopo i nastri colorati sulle pale in legno?
Devo cambiarle e visto che ne ho un paio di scorta ancora in legno che però non li hanno mi chiedevo se avessero uno scopo, ovviamente prima le bilancio!
Lo scopo è facilitare le operazioni di messa a punto del tracking, distinguendo le pale in base al colore (rosso o blu) del nastrino.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 10:53   #1553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Lo scopo è facilitare le operazioni di messa a punto del tracking, distinguendo le pale in base al colore (rosso o blu) del nastrino.
Avevo pensato una cosa del genere ma non volevo sparar caxxate
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 12:47   #1554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
Ok... Grazie....

Proverò le caratteristiche di volo appena le condizini meteo lo permetteranno.

Ieri ho finalmente fatto alcuni voli dopo aver riconfigurato la BeastX.

Tutto Ok.... il modello ora non ha più problemi di traking e vola bene.

Ho sostituito le pale in legno con quelle in carbonio e devo dire che non mi sono trovato molto bene per il fatto che sono completamente nere! Il disco del rotore è praticamente invisibile nella maggiorparte delle condizioni di volo.

Un motivo in più per inserire nel mio prossimo ordine una coppia in plastica Lynx BIANCHE .


.
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 13:27   #1555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
Ieri ho finalmente fatto alcuni voli dopo aver riconfigurato la BeastX.

Tutto Ok.... il modello ora non ha più problemi di traking e vola bene.

Ho sostituito le pale in legno con quelle in carbonio e devo dire che non mi sono trovato molto bene per il fatto che sono completamente nere! Il disco del rotore è praticamente invisibile nella maggiorparte delle condizioni di volo.

Un motivo in più per inserire nel mio prossimo ordine una coppia in plastica Lynx BIANCHE .


.
o gialle... a parer mio si vedono ancora di più, soprattutto se la luce è debole
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 14:27   #1556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
o gialle... a parer mio si vedono ancora di più, soprattutto se la luce è debole
E' sicuramente così, però non mi piace modificare il "look" dei modelli: le originali sono bianche (anche se in legno ). Questione di gusti .
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 18:54   #1557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
E' sicuramente così, però non mi piace modificare il "look" dei modelli: le originali sono bianche (anche se in legno ). Questione di gusti .
Le lynx in carbonio sono in parte bianche ;)
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 01:43   #1558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Mi date una mano?

Ciao trecentisti, ho riassemblato l'ely dopo il crash ora devo risettarlo, ho provato ad alimentarlo ma dopo che si inizzializza mi inclina il piatto tutto a destra
I servi li ho controllati muovendoli a mano e non hanno impuntamenti e non sembrano sgranati, secondo voi come mai mi inclina il piatto?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 20:25   #1559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao trecentisti, ho riassemblato l'ely dopo il crash ora devo risettarlo, ho provato ad alimentarlo ma dopo che si inizzializza mi inclina il piatto tutto a destra
I servi li ho controllati muovendoli a mano e non hanno impuntamenti e non sembrano sgranati, secondo voi come mai mi inclina il piatto?
Ciao veleno, se lo hai riassemblato, hai sostituito l'albero principale? Controllato che non ha vibrazioni e che il piatto oscillante non abbia preso qualche gioco strano sui cuscinetti? Magari sono cose che hai già verificato, ma io ci provo lo stesso a fare l'indovino... Sperando anche magari di aiutarti. Se i servi non hanno impuntamenti e non li hai scollegati dalla beastx sicuramente succede per via di qualche vibrazione. Contro prova se ne hai voglia prova a togliere l'albero principale e vedere se solo con il motore attivo ha lo stesso comportamento sui servi oppure è tutto ok

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 22:38   #1560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Ciao veleno, se lo hai riassemblato, hai sostituito l'albero principale? Controllato che non ha vibrazioni e che il piatto oscillante non abbia preso qualche gioco strano sui cuscinetti? Magari sono cose che hai già verificato, ma io ci provo lo stesso a fare l'indovino... Sperando anche magari di aiutarti. Se i servi non hanno impuntamenti e non li hai scollegati dalla beastx sicuramente succede per via di qualche vibrazione. Contro prova se ne hai voglia prova a togliere l'albero principale e vedere se solo con il motore attivo ha lo stesso comportamento sui servi oppure è tutto ok

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao Gelo grazie per l'interessamento, forse mi son spiegato male l'ely non l'ho ancora volato, lo scherzo di inclinarmi il piatto a dx me lo fa subito finita l'inizzializzazione.....

I servi, muovendoli a mano, non sembrano avere impuntamenti e hanno una corsa di 180°

I servi del piatto non li ho aperti quindi dovrebbe essere una conseguenza del crash ma non so come rimediare

Le parti che ho sostituito sono:
-Pale e palini
-testa (foro spannato dove si collegano i leveraggi non dovuto al crash)7
-dumpers (gia che smontavo e ordinavo ho voluto provare quelli della Linx )
-cuscinetti manine compresi reggispinta (due delle manine rognavano e facendoli girare si sentivano le sfere)
-spindle
-albero main
-mozzetto
-puleggia cinghia
-telaio
-tubo di coda
-alberino tail
-cuscinetti scatola coda (non mi convincevano)
-cursore passo coda
-testa rotore coda
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002