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Vecchio 27 marzo 14, 16:39   #1531 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
A me succede questo:
dopo un atterraggio mal riuscito, apparentemente senza danni, mi succede che inserendo l'idle up l'eli si mette a tirare leggermente verso destra, mentre invece prima non lo faceva.
Albero e spindle non sembrano storti: mi viene il sospetto che per la botta la corona (di serie) sia andata un po' fuori sede e si sia squilibrata.
E' una diagnosi verosimile?
l'ipotesi molto verosimile, visto che hai su un beast, è che nell'urto si sia sbilanciato il rotore di coda (palin sbeccati, hub di coda storto, alberino storto, cuscinetto rovinato etc) e che le vibrazioni indotte disturbino il FBL.

E' un "failure mode" tipico x il beast

per toglierti il dubbio, fai cosi:
- togli le pale principali e palini
- col modello al banco, fai andare in idle up e tocca il tubo, e senti se vibra

se vibra, devi cambiare qualcosa

se vibra poco, rimetti i palini e ripeti (facendo attenzione: tieni il tubo saldamente, attento alle dita!), e senti quanto vibra.

puoi tentare di ribilanciare il rotore aggiungendo nastro adesivo su un palino a caso: se peggiora, scambia i palini, se migliora, prova ad aggiungere altro nastro.

se comunque vibra troppo, devi cambiare il pezzo danneggiato (e controlla anche la cinghia, che abbia tutti i denti)

ciao
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bladebuster

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Vecchio 27 marzo 14, 16:52   #1532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
A me succede questo:
dopo un atterraggio mal riuscito, apparentemente senza danni, mi succede che inserendo l'idle up l'eli si mette a tirare leggermente verso destra, mentre invece prima non lo faceva.
Albero e spindle non sembrano storti: mi viene il sospetto che per la botta la corona (di serie) sia andata un po' fuori sede e si sia squilibrata.
E' una diagnosi verosimile?
Ciao Aldo è successo anche a me una volta dopo un atterraggio brusco, il problema alla fine era un servo che s'impuntava leggermente (non era sgranato e muovendolo con il radiocomando non dava segni di errore diciamo), invece muovendoli dolcemente con le dita uno dei laterali tendeva a bloccarsi per un'istante nella posizione neutra poco più sotto della metà, quindi per i servi originali appena lo mettevi in hovering idle up, uno rimaneva bloccato in quella posizione e la beastx ricoreggeva di conseguenza mandandolo sempre più lateralmente.
Ho risolto cambiando gl'ingranaggi del servo anche se non ho capito da cosa dipendesse quel leggero scatto chiamiamolo così anche gl'ingranaggi all'apparenza non sembravano rovinati alla loro sostituzione.
P.S. l'albero principale si piegava quasi sempre nelle botte che ci davo io :p

Ultima modifica di Gelocopter : 27 marzo 14 alle ore 16:56
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Vecchio 27 marzo 14, 17:36   #1533 (permalink)  Top
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A proposito di Gelocopterizzaione,prima accensione di prova motore Lynx, a questo punto mancano solo i tgy 306 che tardano ad arrivare.

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giak62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 18:07   #1534 (permalink)  Top
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Ciao Aldo, che parti hanno toccato il terreno?
Pale? Palini?
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l'ipotesi molto verosimile, visto che hai su un beast, è che nell'urto si sia sbilanciato il rotore di coda (palin sbeccati, hub di coda storto, alberino storto, cuscinetto rovinato etc) e che le vibrazioni indotte disturbino il FBL.
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Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Ciao Aldo è successo anche a me una volta dopo un atterraggio brusco, il problema alla fine era un servo che s'impuntava leggermente
Avevo azionato l'hold ma le pale si sono comunque ripiegate al contatto col terreno e il modello si è coricato di fianco.
Con un modello tradizionale avrei sicuramente piegato la flybar, invece non c'era...

Facendolo girare in mano, si sente una vibrazione che "sembra" provenire dalla corona, che anche visivamente non è il massimo della perfezione (già da nuovo avevo segnalato un vistoso gioco angolare nel mozzo).
Nei prossimi giorni farò le prove che mi avete consigliato, grazie.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 27 marzo 14, 20:01   #1535 (permalink)  Top
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A proposito di Gelocopterizzaione,prima accensione di prova motore Lynx, a questo punto mancano solo i tgy 306 che tardano ad arrivare.

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Gelocopterizziamici tutti, visto come è prepotente il motore lynx? :cool: se poi monti il pignone da 14T diventa fantastico... Se in caso usi come me la lipo da 1350mha ti conviene mettere il timer a 3:40 perché con 4 minuti il mio la mangia quasi per intero, alla sua ricarica 1220-1250mha...

P.S. volevo guardare il tuo video ma dice video privato
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Vecchio 27 marzo 14, 20:55   #1536 (permalink)  Top
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Ora è pubblico,ma è veramente solo un accensione all'interno xchè, non ho resistito alla voglia di provarlo e fuori oggi di acqua ne veniva.Cmq mi pare fantastico,l'unica cosa ,visto che ti seguo,ho messo su un fullpower da 35A e pare che servi reggano.Per ora ho un12T.Ad ulteriori prove .

Ultima modifica di giak62 : 27 marzo 14 alle ore 21:02
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Vecchio 27 marzo 14, 21:21   #1537 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giak62 Visualizza messaggio
Ora è pubblico,ma è veramente solo un accensione all'interno xchè, non ho resistito alla voglia di provarlo e fuori oggi di acqua ne veniva.Cmq mi pare fantastico,l'unica cosa ,visto che ti seguo,ho messo su un fullpower da 35A e pare che servi reggano.Per ora ho un12T.Ad ulteriori prove .
Io con il 35A avevo programmato con il bec a 6v, con i servi originali lo avevo provato, ma quando l'ho portato all'aria aperta in hovering andava bene, è andato in crisi quando l'ho messo in stunt al 100%. Alle prime manovre elementari erano impazziti i servi ma ero riuscito ad atterrare senza conseguenze. In realtà se avessi separato il bec e servi più potenti come poi ho fatto credo che il full power da 35A sarebbe andato alla grande... Non so che servi monti, ma in stunt per non avere problemi ti conviene arrivare al 100% con la dovuta calma perché se va in crisi il fullpower per via dell'elevato consumo come è successo a me taglia e riallaccia la corrente senza considerare che è in aria.
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Vecchio 27 marzo 14, 21:47   #1538 (permalink)  Top
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A proposito di Gelocopterizzaione,prima accensione di prova motore Lynx, a questo punto mancano solo i tgy 306 che tardano ad arrivare.

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Che bello che è il 300... Buon controllo in hovering complimenti.
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Vecchio 27 marzo 14, 22:44   #1539 (permalink)  Top
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buona sera vorrei chiedere come mai sa uscendo dal commercio il 300x
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Vecchio 27 marzo 14, 23:03   #1540 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
buona sera vorrei chiedere come mai sa uscendo dal commercio il 300x
Forse per questo motivo?

http://www.bladehelis.com/Products/D...ProdID=BLH4650
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
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