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Vecchio 26 marzo 14, 19:10   #1521 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Si ma al contrario,il motore del 450x sul 300 va benissimo,poi adesso ho messo un esc hobbywing riciclato da un aereo,il super economico hobbywing skywalker da 40A(55 picco) che funziona alla grande.provato oggi gira da paura col pignone da 11,proverò il 12??secondo me tiene
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Vecchio 26 marzo 14, 19:27   #1522 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Si ma al contrario,il motore del 450x sul 300 va benissimo,poi adesso ho messo un esc hobbywing riciclato da un aereo,il super economico hobbywing skywalker da 40A(55 picco) che funziona alla grande.provato oggi gira da paura col pignone da 11,proverò il 12??secondo me tiene
Sul 450x è spompo?
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Vecchio 26 marzo 14, 21:23   #1523 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Piccolo up dopo up,mi starò mica gelocopterizzando??
La corona slant arriva,è solo in prestito al fratello 450.l unidirezionale lynx è fantastico,scorrere come il velluto e finalmente posso atterrare a motore spento.
LOL, anch'io ho cominciato così... E poi.... Gelocopterizzaione in corso... :cool:
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Vecchio 26 marzo 14, 21:55   #1524 (permalink)  Top
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L'avatar di ceschi
 
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Cosa dovrei io che ho il mio 300 è nato gelocopterizzato?!

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Vecchio 26 marzo 14, 23:14   #1525 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Cosa dovrei io che ho il mio 300 è nato gelocopterizzato?!

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Diciamo che siamo a un buon 80%, in fase di continui upgrade ;)
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Vecchio 27 marzo 14, 02:10   #1526 (permalink)  Top
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Sul 450x è spompo?
Non è una belva ma vola benissimo,è che adesso sul 450 ho un motore che ha reso il 450x incredibile,chi lo vede dal vivo fatica a credere che possa volare in maniera simile soprattutto per la meccanica che ha....comunque ritornando in topic ho un problema con l unidirezionale della lynx,praticamente montandolo sulla corona originale non riesco ad installarlo correttamente la corona gira tutta sbilenca ma non è storta perché ho riprovato con il mozzo e puleggia originale ed è perfetta.chi sa darmi una dritta??
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Vecchio 27 marzo 14, 08:28   #1527 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Non è una belva ma vola benissimo,è che adesso sul 450 ho un motore che ha reso il 450x incredibile,chi lo vede dal vivo fatica a credere che possa volare in maniera simile soprattutto per la meccanica che ha....comunque ritornando in topic ho un problema con l unidirezionale della lynx,praticamente montandolo sulla corona originale non riesco ad installarlo correttamente la corona gira tutta sbilenca ma non è storta perché ho riprovato con il mozzo e puleggia originale ed è perfetta.chi sa darmi una dritta??
Io da poco sull'altro 300 ho montato la corona originale sulle unidirezionale lynx, quella prima era accettabile quella nuova lasciamo stare gira storta da paura, tanto che il mio amico ha preso la corona lynx a denti elicoidali e pignone. (Comunque senza pale e prova a banco facendolo girare vibrazioni quasi totalmente assenti, c'è da dire che a parte i servi e il motore, tubo di coda è puro lynx pure quel 300) Sul mozzo originale non ho nemmeno pensato di provarla perche comunque nei miei molti crash con tutte quelle originali che ho cambiato usando il mozzo originale per esempio su 10 una o al massimo due giravano in maniera accettabile. Le altre un disastro. Penso sia colpa dello stampo che usano per farle in serie la e-flite, quella che non girava sbilanciata, alla fine aveva la dentatura eccentrica da un lato toccava troppo e 180°era quasi lasca. (Credo sia una questione di tolleranze tra il mozzo e-flite e quello lynx) Come prova se vuoi (e sempre che tu non l'abbia già fatta) puoi fare ruotare l'albero con l'uniderezionale lynx senza l'ingranaggio montato e verificare se la sua sede e diametri girano perfettamente dritti in corrispondenza dell'albero. Se sono perfetti, non saprei cosa dire o cosa consigliare per risolvere.
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Vecchio 27 marzo 14, 12:25   #1528 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Non è una belva ma vola benissimo,è che adesso sul 450 ho un motore che ha reso il 450x incredibile,chi lo vede dal vivo fatica a credere che possa volare in maniera simile soprattutto per la meccanica che ha....comunque ritornando in topic ho un problema con l unidirezionale della lynx,praticamente montandolo sulla corona originale non riesco ad installarlo correttamente la corona gira tutta sbilenca ma non è storta perché ho riprovato con il mozzo e puleggia originale ed è perfetta.chi sa darmi una dritta??
Ecco la risposta!

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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Grazie per il chiarimento, ma esiste anche con denti dritti da poter usare con pignone stock?

Nel mentre ho avuto conferma a cio che pensavo, il problema della corona che sfarfalla non è dovuto alla corona in se ma dall'accoppiamento con il mozzetto infatti ieri il mozzo nuovo montato tirando a croce le vitine che lo fissano alla corona mi risultava che tutte e tre le corone (2 usate e una nuova) giravano storte da paura, oggi ho dato una carteggiatina al mozzo sia al piattello esterno sia al mozzetto centrale e ora tutte e tre le corone girano discretamente!
Il problema è che alcuni mozzetti non entrano andando in battuta con l'incastro della corona e va leggermente modificato....
W la precisione dell'Eflite!
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Vecchio 27 marzo 14, 15:23   #1529 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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A me succede questo:
dopo un atterraggio mal riuscito, apparentemente senza danni, mi succede che inserendo l'idle up l'eli si mette a tirare leggermente verso destra, mentre invece prima non lo faceva.
Albero e spindle non sembrano storti: mi viene il sospetto che per la botta la corona (di serie) sia andata un po' fuori sede e si sia squilibrata.
E' una diagnosi verosimile?
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Vecchio 27 marzo 14, 15:59   #1530 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
A me succede questo:
dopo un atterraggio mal riuscito, apparentemente senza danni, mi succede che inserendo l'idle up l'eli si mette a tirare leggermente verso destra, mentre invece prima non lo faceva.
Albero e spindle non sembrano storti: mi viene il sospetto che per la botta la corona (di serie) sia andata un po' fuori sede e si sia squilibrata.
E' una diagnosi verosimile?
Ciao Aldo, che parti hanno toccato il terreno?
Pale? Palini?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
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