Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 14, 09:58   #1511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Grazie a entrambi, ma per essere sicuro questa monta con mozzo originale? http://www.ckado.com/LX-0330-lynx-up...ahue8hb5fg51g0
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 10:24   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Grazie a entrambi, ma per essere sicuro questa monta con mozzo originale? http://www.ckado.com/LX-0330-lynx-up...ahue8hb5fg51g0
Si puoi montarla sul mozzo originale senza problemi è compatibile al 100%

Sappi però che devi comprare il pignone adatto perché questa che hai linkato come la mia ha i denti elicoidali.
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 10:58   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Il primo punto è giusto. Il passo lo si sistema elettronicamente al punto K se la geometria de punto J è corretta. Se quella geometria risulta errata non con luce blu allora si deve agire meccanicamente sui braccetti e rifare la procedura

Finalmente mi è arrivato lo Swashplate Leveler.

Ditemi se ho fatto bene:

- livellato il piatto al punto G

- settato correttamente i punti J - K - L

Adesso tutti i valori misurati sono come da manuale.

Due cose però non mi sono chiare.

Al punto K del manuale c'è l'avviso "... non impostare nessuna curva del passo sul trasmettitore mentre si fa la regolazione descritta a questo punto."
Che significa?

Al punto L settare i limiti vuol dire che le manine dei servi devono raggiungere la massima escursione senza forzare.
La massima escursione delle manine dei servi deve coincidere con la massima escursione dello stick sulla radio? Cioè a me capita che la manina ha raggiunto la massima escursione (senza forzare) prima che lo stick abbia raggiunto il limite!


.
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 14:57   #1514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Si puoi montarla sul mozzo originale senza problemi è compatibile al 100%

Sappi però che devi comprare il pignone adatto perché questa che hai linkato come la mia ha i denti elicoidali.
Grazie per il chiarimento, ma esiste anche con denti dritti da poter usare con pignone stock?

Nel mentre ho avuto conferma a cio che pensavo, il problema della corona che sfarfalla non è dovuto alla corona in se ma dall'accoppiamento con il mozzetto infatti ieri il mozzo nuovo montato tirando a croce le vitine che lo fissano alla corona mi risultava che tutte e tre le corone (2 usate e una nuova) giravano storte da paura, oggi ho dato una carteggiatina al mozzo sia al piattello esterno sia al mozzetto centrale e ora tutte e tre le corone girano discretamente!
Il problema è che alcuni mozzetti non entrano andando in battuta con l'incastro della corona e va leggermente modificato....
W la precisione dell'Eflite!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 15:57   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
Finalmente mi è arrivato lo Swashplate Leveler.

Ditemi se ho fatto bene:

- livellato il piatto al punto G

- settato correttamente i punti J - K - L

Adesso tutti i valori misurati sono come da manuale.

Due cose però non mi sono chiare.

Al punto K del manuale c'è l'avviso "... non impostare nessuna curva del passo sul trasmettitore mentre si fa la regolazione descritta a questo punto."
Che significa?

Al punto L settare i limiti vuol dire che le manine dei servi devono raggiungere la massima escursione senza forzare.
La massima escursione delle manine dei servi deve coincidere con la massima escursione dello stick sulla radio? Cioè a me capita che la manina ha raggiunto la massima escursione (senza forzare) prima che lo stick abbia raggiunto il limite!


.


Ciao al punto K devi avere la curva del passo da 0-100 altrimenti sballi tutti i valori.al punto L devi dare la massima escursione dei servi sempre avendo curva 0-100 quindi con passo negativo neutro e positivo.cioè devi controllare che in tutti i punti i servi raggiungano la massima escursione senza forzare indipendentemente da quanto stick dai o altro.solo così l elicottero può muoversi alla massima corsa indipendentemente dal passo che hai senza impuntarsi.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 17:08   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ciao al punto K devi avere la curva del passo da 0-100 altrimenti sballi tutti i valori.al punto L devi dare la massima escursione dei servi sempre avendo curva 0-100 quindi con passo negativo neutro e positivo.cioè devi controllare che in tutti i punti i servi raggiungano la massima escursione senza forzare indipendentemente da quanto stick dai o altro.solo così l elicottero può muoversi alla massima corsa indipendentemente dal passo che hai senza impuntarsi.

Quindi la punto K la curva del passo deve essere lineare: 0-25-50-75-100.
Invece al punto L l'importante è che i servi raggiungano la massina escursione in tutte le posizioni degli stick senza forzare.
Giusto?


.
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 07:53   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Si esatto
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 08:17   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Si esatto
Ok... Grazie....

Proverò le caratteristiche di volo appena le condizini meteo lo permetteranno.
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 15:45   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Piccolo up dopo up,mi starò mica gelocopterizzando??
La corona slant arriva,è solo in prestito al fratello 450.l unidirezionale lynx è fantastico,scorrere come il velluto e finalmente posso atterrare a motore spento.
Icone allegate
Club E-flite Blade 300x-dsc_0072-2.jpg  
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 17:36   #1520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Piccolo up dopo up,mi starò mica gelocopterizzando??
La corona slant arriva,è solo in prestito al fratello 450.l unidirezionale lynx è fantastico,scorrere come il velluto e finalmente posso atterrare a motore spento.
Anche il motore è in prestito?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002