Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 12, 19:19   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
braniac devi verificare la frequenza dei servi che hai montato se è la stessa degli eflite.
mi sembra di ricordare che sul sito della beastx trovi i valori dei vari servi.
Da come è scritto nel manuale la frequenza della spektrum dovrebbe essere impostata di fabbrica a 50Hz, gli ino-lab che ho messo hanno 333Hz, è possibile impostare la rx massimo a 200Hz, abbiamo sicuramente anche il vecchio firmware.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 19:38   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Da come è scritto nel manuale la frequenza della spektrum dovrebbe essere impostata di fabbrica a 50Hz, gli ino-lab che ho messo hanno 333Hz, è possibile impostare la rx massimo a 200Hz, abbiamo sicuramente anche il vecchio firmware.
si di fabbrica è impostata ad un modo per precauzione(50hz non fanno danni),però attento...sul manuale dell'eli dice che è stata impostata diversamente a posta per quel tipo di servi del 300X
dacci un'occhiata e guarda i parametri con cui è stato settato tutto l'eli.
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 21:27   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Non trovo la frequenza dei servi originali, dovrò comunque impostare la frequenza della rx al max, ma che succede se imposto a 200Hz e invece i servi del ciclico hanno 333Hz?
E il servo di coda come si comporta che ha frequenza diversa?
Vecchio 08 novembre 12, 21:58   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Nel setup G della spektrum possiamo centrare i servi del ciclico muovendo lo stick elevatore, con lo stick coda si seleziona il servo, mi meraviglio che la tx futaba t10cp non abbia questa funzione, o non l'ho trovata io..
Vecchio 08 novembre 12, 22:24   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
perderesti di risoluzione,ma da neofita non so quantificarti quanto di fatto risponderebbero piu lentamente,probabilmente non me ne accorgerei..
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 22:29   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Citazione:
Nel setup G della spektrum possiamo centrare i servi del ciclico muovendo lo stick elevatore, con lo stick coda si seleziona il servo, mi meraviglio che la tx futaba t10cp non abbia questa funzione, o non l'ho trovata io..
vedi che quella è una funzionalità della ricevente non della radio
ragazzi qua c'è da studiare parecchio bisogna armarsi di buona volontà e fare i compiti scritti.
che radio hai con il 300 x ???

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 22:31   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
perderesti di risoluzione,ma da neofita non so quantificarti quanto di fatto risponderebbero piu lentamente,probabilmente non me ne accorgerei..
Se il problema fosse solo la velocità di risposta aumenterei gli EXP, infatti al collaudo di oggi la risposta del ciclico era nettamente rallentata, però i servi vanno sicuramente centrati nel setup della rx per avere tutte le squadrette perfettamente orizzontali, domani provo a setuppare e vedo anche a quanti Hz è impostato il piatto, solo il servo di coda dà la posibilità di settare oltre i 200.
Vecchio 08 novembre 12, 22:44   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Citazione:
Non trovo la frequenza dei servi originali, dovrò comunque impostare la frequenza della rx al max, ma che succede se imposto a 200Hz e invece i servi del ciclico hanno 333Hz?
E il servo di coda come si comporta che ha frequenza diversa?
scusa il manuale del 300x dice che la ricevente è gia settata su una frequenza di 200 hz
ragazzi bisogna leggere tutte e due i manuali del beastx quello che descrive le modalità del blade 300x e quello suo generico che puoi usare per altri heli.
mi spiego meglio se il beast montato sul 300 è quello di primo impianto , quando tu lo dovessi resettare non lo porteresti a 0 ma a default x il 300 x

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 08 novembre 12, 23:33   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
scusa il manuale del 300x dice che la ricevente è gia settata su una frequenza di 200 hz
ragazzi bisogna leggere tutte e due i manuali del beastx quello che descrive le modalità del blade 300x e quello suo generico che puoi usare per altri heli.
mi spiego meglio se il beast montato sul 300 è quello di primo impianto , quando tu lo dovessi resettare non lo porteresti a 0 ma a default x il 300 x
Il problema è che a me non interessa più l'impostazione per il 300x con i DS76 ma cambiarla per i servi diversi che ho messo e quindi dovrò capire come reimpostare tutto compreso il centraggio dei servi come se la dovessi usare su un altro eli.
Vecchio 08 novembre 12, 23:44   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

è chiaro che vuoi cambiare settaggio ma devi partire da quello che è adesso impostato per vedere cosa devi cambiare.
per fare questo devi leggerti le impostazioni dal manuale del 300x e procurarti la caratteristiche dei servi che hai montato .
se vai sul sito della beastx troverai l'elenco delle caratteristiche di molti servi compatibili col sistema

RC DREAMS ITALIA
Rispondi

Bookmarks