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Vecchio 18 marzo 14, 19:40   #1461 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Ultima modifica di adesso, messo pignone 14T se riesco domani lo provo
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Vecchio 18 marzo 14, 23:21   #1462 (permalink)  Top
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Mi sono fatto 2 conti e mi converrebbe prendere un kit con sola meccanica....
Ricordo che tempo fa qualcuno parlava di un sito,mi pare tedesco, che dava solo la meccanica.... qualcuno sa indicarmi qual'era il negozio?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 09:54   #1463 (permalink)  Top
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L'avatar di lukyely
 
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Mi sono fatto 2 conti e mi converrebbe prendere un kit con sola meccanica....
Ricordo che tempo fa qualcuno parlava di un sito,mi pare tedesco, che dava solo la meccanica.... qualcuno sa indicarmi qual'era il negozio?
Posto adesso la mia esperienza a punti per chiarire l'acquisto ad un principiante del blade 300x :

1 Il blade 300x personalmente l'ho acquistato pensando fosse pronto al volo , un settaggio radio e si vola , non è così , bisogna settare al meglio l'ar7200 .
2 al primo crash le pale sono state sostituite con delle pale lynx , rispetto al legno quelle in plastica o carbonio sono molto più performanti , è vergognoso che la e flite le abbia messe in legno .
3 Alla seconda uscita sono atterrato male perchè avevo impostato la coda reverse su radio , ho toccato a bassi giri le pale sul terreno mordido ( erba ) , tutti e 3 i servi si sono sgranati i braccetti in plastica delle pale non hanno retto , li ho sostituiti di nuovo con quelli in plastica , consglio invece l'alluminio.
4 ho sostituito i servi con dei savox , finalmente ripreso e riparato l'eli . Finalmente mi son trovato una macchina che funzionava bene , precisa e con molto controllo .
5 quarto volo : bella la partenza , purtroppo poi impazzito dopo aver spostato a f mode 2 perchè avevo la curva throttle a 100 100 100 100 , stortato tubo di coda , rotti i braccetti , servi tutti ok , rotti i passa rimando servo coda e un braccetto servo coda , spaccato lo stabilizzatore orizzontale .
6 Non avrei fatto meglio a prendere da subito un gaui o un t rex in kit e comprare i servi , il motore ( si perchè anche quello di base e flite ha poca spinta ) e i blocchi piatto coda e principale in alluminio ?
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Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 10:55   #1464 (permalink)  Top
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Io parto con un 300X con già poco della eflite (grazie Gelo !), ma parecchia roba lynx, ma da quello che ho capito di questo modello, anche grazie all'esperienza di Gelocopter è che, al contrario dei micro, dove la plastica e le alte tolleranze sono ininfluenti il più delle volte, da queste dimensioni in poi diventano problematiche, mi chiedo come volano i 700X

sbaglio ?
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Vecchio 19 marzo 14, 11:02   #1465 (permalink)  Top
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L'avatar di ceschi
 
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Mi sono fatto 2 conti e mi converrebbe prendere un kit con sola meccanica....
Ricordo che tempo fa qualcuno parlava di un sito,mi pare tedesco, che dava solo la meccanica.... qualcuno sa indicarmi qual'era il negozio?
Ma visto che devi comprare, non ti conviene prendere gli upgrade lynx ?
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Vecchio 19 marzo 14, 11:12   #1466 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Posto adesso la mia esperienza a punti per chiarire l'acquisto ad un principiante del blade 300x :


6 Non avrei fatto meglio a prendere da subito un gaui o un t rex in kit e comprare i servi , il motore ( si perchè anche quello di base e flite ha poca spinta ) e i blocchi piatto coda e principale in alluminio ?
..in effetti ...

Ulteriore dubbio : avendo io usato tanto il rex250 mi domando anche: perché non prendere direttamente un 450 ?

..non è che gli spazi di volo necessari di un 250/300 ( o i " rischi " !) sono tanto diversi da quelli di un 450 ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 12:01   #1467 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Io volo con dominator 6s,450x dopato e miniprotos6s.ma mi diverto anche col 300x stock e soprattutto adesso.poi magari sarà che non lo devasto ad ogni minimo crashma per mia fortuna non ho mai avuto tutti sti problemi,con un supporto in carbonio ho risolto la flessione(tra l altro gestibile).
Edubu hai ragione meglio un 450 per mille motivi ma bisogna provare per capire.comunque per portare bene il 300 devi fare tanta esperienza con un 450,e poi ti puoi togliere tante soddisfazioni.
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Vecchio 19 marzo 14, 12:03   #1468 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Ps per giudicare un elicottero secondo me bisogna essere in grado di portarlo bene ed essere almeno in grado di metterlo in crisi con qualche manovra e non dopo averlo crashato.
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Vecchio 19 marzo 14, 13:07   #1469 (permalink)  Top
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Mi sono fatto 2 conti e mi converrebbe prendere un kit con sola meccanica....
Ricordo che tempo fa qualcuno parlava di un sito,mi pare tedesco, che dava solo la meccanica.... qualcuno sa indicarmi qual'era il negozio?
l'avevo linkato io ma ora non vendono più la sola meccanica
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Vecchio 19 marzo 14, 17:01   #1470 (permalink)  Top
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Ultima modifica di adesso, messo pignone 14T se riesco domani lo provo
Provato con pignone da 14T motore lynx, pale da 250mm in carbonio... Fantastico nelle manovre, sembra in assenza di gravità alle volte...:cool:
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
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