Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 14, 09:40   #1431 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ciao si finché la luce è spenta il servo è al punto neutro,allora monti le squadrette e una volta montate se non sono perfettamente a 90 gradi muovendo lo stick del rudder passi di servo in servo,e li centri con lo stick elevatore,solo a questo punto quindi con un led acceso centri meccanicamente il piatto agendo sui link e poi devi trovare gli zero gradi sul passo.
Per il secondo punto io ci sono impazzito col regolatore del Gaui,praticamente in teoria il regolatore tiene in memoria il set-up precedente quindi se hai il timing a 5 e il super soft start sei a posto ,ma per fare il minimo e massimo dovrai usare una ricevente a parte perché il fail safe dell'ar7200 non ti consente di accendere un modello col gas al massimo
E
Grazie Marco sei sempre molto preciso.
Vediamo se ho capito:

- se io entro nel menu G e poi ne esco senza aver selezionato un servo, allora non succede nulla
- se seleziono un servo, perdo immediatamente l'impostazione precedente e devo ri-settarlo partendo da zero: non posso più uscire lasciando le cose come erano prima
- se il minimo e massimo dell'esc è già stato fatto con la stessa tx, c'è qualche probabilità che possa andare bene senza toccarlo...
Vecchio 14 marzo 14, 18:14   #1432 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Buongiorno, oggi altre 3 batterie con piccoli aggiustamenti: bioadesivo fine+ fascetta, riposizionamento cavi dell'esc e servi e colla caldo di sicurezza su spinette....

Vola come ieri, vibrazioni costanti in coda sparite, persistono quelle random...
Ora che il bioadesivo sembra piu efficente pensavo di provare a eliminare la fascetta magari è quella che a volte trasferisce vibrazioni....

Ah una cosa che dimenticavo nel rimontarlo una vitina che chiude la bielletta (componente N° 8 - BLH4508 Follower Arms 300 X) della testa sull'albero non va a chiudere entra fino in fondo ma nell'ultima parte non tiene, cosa dite non dovrebbe mollare o no?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 18:52   #1433 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Buongiorno, oggi altre 3 batterie con piccoli aggiustamenti: bioadesivo fine+ fascetta, riposizionamento cavi dell'esc e servi e colla caldo di sicurezza su spinette....

Vola come ieri, vibrazioni costanti in coda sparite, persistono quelle random...
Ora che il bioadesivo sembra piu efficente pensavo di provare a eliminare la fascetta magari è quella che a volte trasferisce vibrazioni....

Ah una cosa che dimenticavo nel rimontarlo una vitina che chiude la bielletta (componente N° 8 - BLH4508 Follower Arms 300 X) della testa sull'albero non va a chiudere entra fino in fondo ma nell'ultima parte non tiene, cosa dite non dovrebbe mollare o no?
la fortuna è che sono due, se una tiene, magari un pò regge. se vuoi essere più sicuro magari infila nel foro (se non dico fesserie la testa è di plastica, no?) una goccetta di Attack. fai attenzione a non sporcare i cuscinetti, non metterne troppo, e pulisci quello che, inevitabilmente, mentre avviti, fluisce fuori

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 19:57   #1434 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Grazie Marco sei sempre molto preciso.
Vediamo se ho capito:

- se io entro nel menu G e poi ne esco senza aver selezionato un servo, allora non succede nulla
- se seleziono un servo, perdo immediatamente l'impostazione precedente e devo ri-settarlo partendo da zero: non posso più uscire lasciando le cose come erano prima
- se il minimo e massimo dell'esc è già stato fatto con la stessa tx, c'è qualche probabilità che possa andare bene senza toccarlo...
Puoi entrare ed uscire dal menù Al punto G quante volte vuoi,non perdi impostazioni anche se selezioni un servo,li puoi selezionare all infinito,il beastx registra sempre l ultima correzzione che apporti,ma de non modifichi con l elevatore la posizione della squadretta il beastx le riposiziona sempre allo stesso modo,quindi no problem.per l esc in teoria se hai già min e max della radio dovrebbe andar bene,al massimo se ci sono problemi interviene il fail safe e non ti fa partire il motore anche se dai gas(nel caso sbagliassi il bind )
Vecchio 15 marzo 14, 17:06   #1435 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Puoi entrare ed uscire dal menù Al punto G quante volte vuoi,non perdi impostazioni anche se selezioni un servo,li puoi selezionare all infinito,il beastx registra sempre l ultima correzzione che apporti,ma de non modifichi con l elevatore la posizione della squadretta il beastx le riposiziona sempre allo stesso modo,quindi no problem.
Ottimo grazie, ora sono più tranquillo
Vecchio 16 marzo 14, 13:45   #1436 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
ecco l'ultimo video di luca... 300lx con pale 275mm in plastica, 3500 rpm..va piu forte del mio mini protos 6s quasi...
ce ne mette tanta di passione luca nelle cose che fa!! mi ha detto che ha passatotutta la mattina al campo a testare upgrades vari..

https://www.youtube.com/watch?v=JccKy9IthUc
Vecchio 16 marzo 14, 19:54   #1437 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Alla faccia della marketta
Vecchio 16 marzo 14, 20:08   #1438 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

oddio, marchetta....diciamo che le cose che sfornano non sono frutto di compromessi e spesso e volentieri migliorano decisamente le prestazioni dei modelli. poi luca è un'amico ;)
Vecchio 16 marzo 14, 21:00   #1439 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Data registr.: 17-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ecco l'ultimo video di luca... 300lx con pale 275mm in plastica, 3500 rpm..va piu forte del mio mini protos 6s quasi...
ce ne mette tanta di passione luca nelle cose che fa!! mi ha detto che ha passatotutta la mattina al campo a testare upgrades vari..

https://www.youtube.com/watch?v=JccKy9IthUc
Come si dice a Genova.... BELIN... Come viaggia, non vedo l'ora di provarle anch'io... Speriamo lo mettano presto in produzione
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 21:03   #1440 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Come si dice a Genova.... BELIN... Come viaggia, non vedo l'ora di provarle anch'io... Speriamo lo mettano presto in produzione
a genova ci ho fatto la naia.. gran bel posto... c'era sempre da lavorare....periodo g8...
vabbhè...si viaggia bene, marco, te col motore del 450x sei a questi giri? hai un video per compararlo?

Bookmarks