08 novembre 12, 14:49 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti... ho appena crashato il 300 "per cause sue"..appena alzato in volo è risultato strano ai comandi,a tal punto che ho tirato l'hold perchè non riuscivo piu a controllarlo. Ho rotto: Pale pinze pale testa albero storto 1 servo morto (forse è morto durante il volo) e gli altri servi grattano(muovendoli a mano)...l'unico che si è salvato è quello di coda che non mi sembra grattare,ma devo provarlo bene slinkando la coda. "Bene" ho effettuato l'ordine con praticamente mezzo elicottero di ricambio. A sto punto sono un pò preoccupato sulla fase sostituzione servi,perchè non vorrei montarli male (anche se di poco) e quindi compromettere il livellamento corretto che aveva di fabbrica l'eli. Consigli su come procedere per fare meno danni? Con che criterio ritenete tirata giusta la cinghia?il manuale mi sembra al limite della follia. grazie a tutti |
08 novembre 12, 17:11 | #132 (permalink) Top |
User |
Io ho appena ricollaudato con i servi ino-lab, tracking perfetto ma ho dovuto alzare il gyro a 40% perchè quando davo passo imbardava a sx e cabra, quando sembrava volare bene ha iniziato a rollare a dx e ho distrutto le pale, solo quelle perchè stavo in normal e si è infiancato, il piatto pareva livellato, inizio ad avere dubbi sulla mb. Ti consiglio di rimpiazzare i servi originali con altri che hanno ingranaggi in metallo. |
08 novembre 12, 17:20 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
Paliotto e leggiti i post precedenti per la ricerca dei servi. braniac hai il livella piatto del 300? il piatto era in piano alle massime escursioni? le squadrette dei servi che hai montato hanno lo stesso interasse di quelle originali? perché ti faccio tutte queste domande? ti porto ad esempio il problema che avevo riscontrato quando ho cambiato servi che hanno una lunghezza squadri diversa e mi sono ritrovato pure io un heli cabrato . ho dovuto regolare le corse dei servi per far si che il piatto risultasse in piano alle massime escursioni |
08 novembre 12, 17:46 | #134 (permalink) Top |
|
Ciao sqltommy...ovviamente avevo letto tutto il 3D prima di scrivere.. ed ero arrivato alla conclusione che come prima riparazione mi sarei accontentato dei servi originali,in modo da non aggiungere ulteriori incongite sui settaggi.. quindi li sostituirò tutti con i servi di serie...e qui viene il bello...risettare il beastx...mi viene da piangere... |
08 novembre 12, 18:05 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se muovo l'eli sugli assi del piatto la mb contrasta ma quando poggio l'eli in piano il ciclico non torna del tutto livellato, come quando subtrimmo il servo anteriore del pitch, una volta finito di dare i valori il servo continua a ruotare per poco senza riportare il piatto in piano | |
08 novembre 12, 18:25 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
devi centrare il piatto possibilmente prima di tutto con un settaggio meccanico e verificare con il piatto su e giu se rimane livellato. lascia perdere i gain pure se non ho letto il manuale del beast ma vagamente ricordo che bisogna interfacciare i dati dei servi. cerca i dati sul sito della beast |
08 novembre 12, 18:25 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di fatto ho visto che di serie i servi non erano proprio a 90 spaccati,uno in particolare risultava leggermente piu basso. Non vorrei che seguendo semplicemente la regoletta dei 90 gradi e punto di zero "vecchio" mi ritrovo poi con un eli non perfettamente calibrato. che dici? braniac mi sto imbattendo in un'attento studio del manuale della beastx (speravo di evitarmelo invece...) per livellare è sconsigliatissimo usare i trim o subtrim della radio in quanto sono comandi puri,piuttosto si dovrebbero usare i trim del beastx,ovviamente ci vuole la livella del piatto e lo strumento per verificare l'inclinazione delle pale... | |
08 novembre 12, 18:47 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il misura passo lo vorrei usare solo dopo aver livellato il piatto e risolto il "problema" mb, volando in normal i gradi di pitch non sono fondamentali se ho impostato una curva pitch lineare che và fino al punto 3 (metà stick) a 0% e al punto 7 (stick su) 97%. | |
Bookmarks |
| |