Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 14, 11:00   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Anche le pale in legno, secondo me potevano risparmiarsele e metterle di materiale diverso. Ad esempio già con quelle in plastica della lynx cambia tutto lo puoi mandare in stunt al 100% senza problemi, mentre con le pale in dotazione dicono di non oltrepassare il 75% della sua potenza.

Io quelle in legno le ho sostituite con pale in carbonio della Microheli, ma visto che vi trovate così bene con le Linx, che tra l'altro costano meno della metà , ho messo in conto che al prossimo ordine ne prenderò anch'io una coppia.

P.S.: Le mie Microheli erano molto sbilanciate .
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 11:39   #1362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
Io quelle in legno le ho sostituite con pale in carbonio della Microheli, ma visto che vi trovate così bene con le Linx, che tra l'altro costano meno della metà , ho messo in conto che al prossimo ordine ne prenderò anch'io una coppia.

P.S.: Le mie Microheli erano molto sbilanciate .
All'inizio le usai anch'io, ho avito problemi anch'io, poi ho provato dalla lynx e devo dire che non c'è paragone, le pale in plastica sono molto robuste e performanti, comunque se ti può interessere adesso ci sono anche in carbonio mi sono arrivate da poco...sono fovolose....
Devo ancora montarle
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 20:31   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Anche le pale in legno, secondo me potevano risparmiarsele e metterle di materiale diverso. Ad esempio già con quelle in plastica della lynx cambia tutto lo puoi mandare in stunt al 100% senza problemi, mentre con le pale in dotazione dicono di non oltrepassare il 75% della sua potenza.
Gelo mi sa che hai confuso,le pale in legno non influiscono per quel che riguarda i giri,loro consigliavano di non oltrepassare il 75% perché la meccanica può dare problemi tipo le tanto famigerate vibrazioni che mandano ko il beastx,io però personalmente ho provato gas al 100% con pale in carbonio e in legno e soprattutto il motorazzo del 450x che fa 35A,e ti dirò che non cambia nulla se il modello è a puntino perché il telaio flette a destra in entrambi i casi
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 21:23   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Gelo mi sa che hai confuso,le pale in legno non influiscono per quel che riguarda i giri,loro consigliavano di non oltrepassare il 75% perché la meccanica può dare problemi tipo le tanto famigerate vibrazioni che mandano ko il beastx,io però personalmente ho provato gas al 100% con pale in carbonio e in legno e soprattutto il motorazzo del 450x che fa 35A,e ti dirò che non cambia nulla se il modello è a puntino perché il telaio flette a destra in entrambi i casi
Azz... Allora si ho confuso e di brutta maniera, io credevo che con le pale in legno (anche se sicuro vi sdraiate dal ridere leggendo) che andavano in frantumi per via della forza centrifuga... Bene solita figura da M...... OK informazione assimilata nuovamente grazie per la precisazione Marco sempre preciso e risoluto ;)
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 23:08   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Sinceramente una volta pensavo anche io fosse cosipoi ho fatto due calcoli ed ho capito molte cose....
Ah dimenticavo a me sembra che a 75% di gas giri esattamente come a 100% non so se altri hanno la stessa impressione
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 00:01   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Sinceramente una volta pensavo anche io fosse cosipoi ho fatto due calcoli ed ho capito molte cose....
Ah dimenticavo a me sembra che a 75% di gas giri esattamente come a 100% non so se altri hanno la stessa impressione
Con la dx8 ho messo stunt 1 a 100-85-75-85-100 e lievemente una leggera differenza di giri ad orecchio si sente... O almeno a me da quella impressione. Domani arrivano i servi ed il bec per il 300 lynx.. Completo di motore, sarà una furia una volta sistemato a dovere :cool:
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 08:44   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Quindi le pale in legno non sono un cesso come potrebbe sembrare a prima vista...
Un amico che ha dismesso il Blade SR mi ha regalato una coppia di pale in legno che sembrano identiche a quelle del 300: le posso usare senza problemi?
Ovvio che non ci faccio 3D, al massimo un po' di rovesci
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 09:06   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Quindi le pale in legno non sono un cesso come potrebbe sembrare a prima vista...
Un amico che ha dismesso il Blade SR mi ha regalato una coppia di pale in legno che sembrano identiche a quelle del 300: le posso usare senza problemi?
Ovvio che non ci faccio 3D, al massimo un po' di rovesci
Non saprei rispondenti, ma di certo ti posso dire che le pale in carbonio che ho acquistato da poco sono 5 mm più lunghe e nessun problema mi hanno dato.
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 10:49   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Non saprei rispondenti, ma di certo ti posso dire che le pale in carbonio che ho acquistato da poco sono 5 mm più lunghe e nessun problema mi hanno dato.
Più che altro mi servirebbe sapere se le pale del Blade SR sono le stesse del 300x.
Dove posso confrontare il codice dei ricambi?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 11:37   #1370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Più che altro mi servirebbe sapere se le pale del Blade SR sono le stesse del 300x.
Dove posso confrontare il codice dei ricambi?
Balde SR pale http://jonathan.it/ricambi/elicotter...-in-legno.html

Blade 300x http://jonathan.it/accessori/per+eli...gno-245mm.html

Boooo a occhio direi di si ma i codici ricambio non sono gli stessi....
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002