05 marzo 14, 10:22 | #1351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
| Citazione:
Grazie anche a te per la risposta, credo che quando si ha la fortuna (e l'umiltà) di poter chiedere consigli a qualcuno tanto disponibile che ha più esperienza, questi valgono molto di più dei vari manuali (a tal proposito, io li ho tutti stampati e rilegati per una sempre facile e comoda consultazione ). Come ho già detto in precedenza sono passato al 300X come primo "vero" heli e non pensavo che bisognava subito interverine sulla Beastx per correggere il setup, che dovrebbe essere già corretto di scatola! Comunque grazie ancora per la vostra disponibilità nel chiarire i vari dubbi di un neofita come me.....
__________________ . | |
05 marzo 14, 17:30 | #1352 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
|
E lo so la sigla BNF trae in inganno,infatti se rileggi un po di pagine indietro consigliamo vivamente un rapido controllo del set-up prima del primo volo per controllare che sia tutto ok,difatti se lo crashi perché hai il gyro invertito(ad esempio) la garanzia non copre e allora sono dolori. Come dicevi precedentemente è il tuo primo ely serio e in effetti bisogna avvicinarsi al 300 in maniera diversa,con calma e tanta pazienza. Ho visto che hai messo le mani sulle squadrette dei servi,hai ben capito come agire o hai dubbi?
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
05 marzo 14, 19:53 | #1353 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
|
Toglietemi una curiosità: visto che la centralina l'hanno piazzata in una posizione secondo me un po' infelice, voi come fate per vedere i led durante le operazioni di settaggio? Tenete il modello capovolto? Io per fare il binding ho addirittura smontato il carrello perché mi copriva il led... Poi per fortuna non ho più avuto bisogno di metterci le mani.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
05 marzo 14, 22:05 | #1354 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
|
Con uno specchietto sottoo sopra il mio tavolo di vetro
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
05 marzo 14, 22:47 | #1355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
| Citazione:
No, non ho messo mano alle squadrette dei servi ma agli uniball attaccatti alle pale proprio per paura di fare cazz....e con la BeastX!!! Per la precisione li ho svitati di 1,5 giri uno e 2,5 giri l'altro ottenendo così: -12,4 (0%) +0,8 (50%) +12,3 (100%) su di una pala e -12,7 (0%) +0,7 (50%) +12,3 (100%) sull'altra. Ora, dopo i vostri consigli, sto studiando bene il setup della Beastx in modo da impostare correttamente tutti i valori. E si, la prima cosa che ho capito è che per questi modelli di heli ci vuole tanta calma e pazienza ed al minimo dubbio è meglio pensarci sopra che rischiare in volo! Per fortuna ho l'mCPX-BL ed il nanoCPX con cui volo alla grande.... Non so se siete daccordo, ma secondo me questi modelli piccoli (anche stock) sono puro divertimento oltre che ottimi per imparare. Invece per il 300x "bisogna capire come funziona il sistema" come dici tu e studiarne molto il setup. .
__________________ . | |
06 marzo 14, 02:19 | #1356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 448
| Citazione:
| |
06 marzo 14, 02:30 | #1357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 448
| Citazione:
| |
06 marzo 14, 09:15 | #1359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
| Citazione:
Sono daccordo con te, inoltre secondo me il 300x concede qualcosa in più rispetto agli altri heli più impegnativi, visto che personalmente dopo aver fatto circa 20 voli (tranquilli) ho scoperto che il modello non è settato alla perfezione .
__________________ . | |
06 marzo 14, 09:58 | #1360 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 448
| Anche le pale in legno, secondo me potevano risparmiarsele e metterle di materiale diverso. Ad esempio già con quelle in plastica della lynx cambia tutto lo puoi mandare in stunt al 100% senza problemi, mentre con le pale in dotazione dicono di non oltrepassare il 75% della sua potenza.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade 300X | AironeBlu | Elimodellismo Club Modelli | 3 | 06 giugno 12 19:52 |