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Vecchio 05 marzo 14, 10:22   #1351 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianfly
 
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Mi spiace dirtelo ma per impostare un elicottero con sistema flybarless bisogna capire come funziona il sistema stesso.
Ma nessuno ha la pazienza di scaricare sul cellulare il manuale in italiano e leggere 20 pagine facili facili??ci si mette di più a descrivere tutto qui sul barone.
Per la centesima volta il piatto deve avere 0 gradi al puntoG nel menù set-up ma essendo sicuri di essere in programmazione quindi dopo aver mosso lo stick rudder almeno una volta,allora si agisce meccanicamente ma tutte le squadrette devono essere a 90 gradi.poi si fanno i limiti del ciclico che non vanno misurati!!!!! Devi far capire al beastx l escursione massima possibile del ciclico senza forzare i servi(punto L) poi si controlla la geometria del passo allora si i 6gradi esatti(puntoJ)e poi avendo curva del pitch 0-100 sulla radio si imposta al punto K il passo massimo e minimo che deve essere uguale ad esempio +10-10.se si imposta uno stile di volo da beastx ci penserà i sistema stesso ad addolcire il modello .ok?altri chiarimenti??


Grazie anche a te per la risposta,

credo che quando si ha la fortuna (e l'umiltà) di poter chiedere consigli a qualcuno tanto disponibile che ha più esperienza, questi valgono molto di più dei vari manuali (a tal proposito, io li ho tutti stampati e rilegati per una sempre facile e comoda consultazione ).

Come ho già detto in precedenza sono passato al 300X come primo "vero" heli e non pensavo che bisognava subito interverine sulla Beastx per correggere il setup, che dovrebbe essere già corretto di scatola!

Comunque grazie ancora per la vostra disponibilità nel chiarire i vari dubbi di un neofita come me.....
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Vecchio 05 marzo 14, 17:30   #1352 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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E lo so la sigla BNF trae in inganno,infatti se rileggi un po di pagine indietro consigliamo vivamente un rapido controllo del set-up prima del primo volo per controllare che sia tutto ok,difatti se lo crashi perché hai il gyro invertito(ad esempio) la garanzia non copre e allora sono dolori.
Come dicevi precedentemente è il tuo primo ely serio e in effetti bisogna avvicinarsi al 300 in maniera diversa,con calma e tanta pazienza.
Ho visto che hai messo le mani sulle squadrette dei servi,hai ben capito come agire o hai dubbi?
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Vecchio 05 marzo 14, 19:53   #1353 (permalink)  Top
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Toglietemi una curiosità: visto che la centralina l'hanno piazzata in una posizione secondo me un po' infelice, voi come fate per vedere i led durante le operazioni di settaggio? Tenete il modello capovolto?
Io per fare il binding ho addirittura smontato il carrello perché mi copriva il led...
Poi per fortuna non ho più avuto bisogno di metterci le mani.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 05 marzo 14, 22:05   #1354 (permalink)  Top
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Vecchio 05 marzo 14, 22:47   #1355 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
E lo so la sigla BNF trae in inganno,infatti se rileggi un po di pagine indietro consigliamo vivamente un rapido controllo del set-up prima del primo volo per controllare che sia tutto ok,difatti se lo crashi perché hai il gyro invertito(ad esempio) la garanzia non copre e allora sono dolori.
Come dicevi precedentemente è il tuo primo ely serio e in effetti bisogna avvicinarsi al 300 in maniera diversa,con calma e tanta pazienza.
Ho visto che hai messo le mani sulle squadrette dei servi,hai ben capito come agire o hai dubbi?

No, non ho messo mano alle squadrette dei servi ma agli uniball attaccatti alle pale proprio per paura di fare cazz....e con la BeastX!!!

Per la precisione li ho svitati di 1,5 giri uno e 2,5 giri l'altro ottenendo così: -12,4 (0%) +0,8 (50%) +12,3 (100%) su di una pala e -12,7 (0%) +0,7 (50%) +12,3 (100%) sull'altra.

Ora, dopo i vostri consigli, sto studiando bene il setup della Beastx in modo da impostare correttamente tutti i valori.

E si, la prima cosa che ho capito è che per questi modelli di heli ci vuole tanta calma e pazienza ed al minimo dubbio è meglio pensarci sopra che rischiare in volo!

Per fortuna ho l'mCPX-BL ed il nanoCPX con cui volo alla grande....

Non so se siete daccordo, ma secondo me questi modelli piccoli (anche stock) sono puro divertimento oltre che ottimi per imparare.

Invece per il 300x "bisogna capire come funziona il sistema" come dici tu e studiarne molto il setup.


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Vecchio 06 marzo 14, 02:19   #1356 (permalink)  Top
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Toglietemi una curiosità: visto che la centralina l'hanno piazzata in una posizione secondo me un po' infelice, voi come fate per vedere i led durante le operazioni di settaggio? Tenete il modello capovolto?
Io per fare il binding ho addirittura smontato il carrello perché mi copriva il led...
Poi per fortuna non ho più avuto bisogno di metterci le mani.
Lo giravo sottosopra un miliardo di volte. Ma ora che l'ho ricostruito in versione angry birds lynx edition l'ho messa sopra e devo dire che è venuto un bel lavoro, o almeno lo penso io che sia venuto un bel lavoro

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Vecchio 06 marzo 14, 02:30   #1357 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
No, non ho messo mano alle squadrette dei servi ma agli uniball attaccatti alle pale proprio per paura di fare cazz....e con la BeastX!!!

Per la precisione li ho svitati di 1,5 giri uno e 2,5 giri l'altro ottenendo così: -12,4 (0%) +0,8 (50%) +12,3 (100%) su di una pala e -12,7 (0%) +0,7 (50%) +12,3 (100%) sull'altra.

Ora, dopo i vostri consigli, sto studiando bene il setup della Beastx in modo da impostare correttamente tutti i valori.

E si, la prima cosa che ho capito è che per questi modelli di heli ci vuole tanta calma e pazienza ed al minimo dubbio è meglio pensarci sopra che rischiare in volo!

Per fortuna ho l'mCPX-BL ed il nanoCPX con cui volo alla grande....

Non so se siete daccordo, ma secondo me questi modelli piccoli (anche stock) sono puro divertimento oltre che ottimi per imparare.

Invece per il 300x "bisogna capire come funziona il sistema" come dici tu e studiarne molto il setup.


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Che dirti quei due elicotteri sono i cavalli di battaglia senza nano non avrei avuto mai il coraggio di mettere sottosopra nulla in verità. Ma c'è anche da dire e perdonatemi se sbaglio, che il 300X anche se catalogato nella categoria mini o micro che sia, ha un setup da elicottero professionale, non manca nulla, può permettersi ogni tipo di manovra in 3D con o senza upgrade, c'è da dire che con telaio in carbonio e tutto il resto, diventa di una precisione disarmante...
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Vecchio 06 marzo 14, 09:12   #1358 (permalink)  Top
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Lo giravo sottosopra un miliardo di volte. Ma ora che l'ho ricostruito in versione angry birds lynx edition l'ho messa sopra e devo dire che è venuto un bel lavoro, o almeno lo penso io che sia venuto un bel lavoro

Sbaglio, o hai avvolto il cavetto di un servo intorno all'antenna?
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Vecchio 06 marzo 14, 09:15   #1359 (permalink)  Top
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Che dirti quei due elicotteri sono i cavalli di battaglia senza nano non avrei avuto mai il coraggio di mettere sottosopra nulla in verità. Ma c'è anche da dire e perdonatemi se sbaglio, che il 300X anche se catalogato nella categoria mini o micro che sia, ha un setup da elicottero professionale, non manca nulla, può permettersi ogni tipo di manovra in 3D con o senza upgrade, c'è da dire che con telaio in carbonio e tutto il resto, diventa di una precisione disarmante...


Sono daccordo con te, inoltre secondo me il 300x concede qualcosa in più rispetto agli altri heli più impegnativi, visto che personalmente dopo aver fatto circa 20 voli (tranquilli) ho scoperto che il modello non è settato alla perfezione .
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Vecchio 06 marzo 14, 09:58   #1360 (permalink)  Top
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Sono daccordo con te, inoltre secondo me il 300x concede qualcosa in più rispetto agli altri heli più impegnativi, visto che personalmente dopo aver fatto circa 20 voli (tranquilli) ho scoperto che il modello non è settato alla perfezione .
Anche le pale in legno, secondo me potevano risparmiarsele e metterle di materiale diverso. Ad esempio già con quelle in plastica della lynx cambia tutto lo puoi mandare in stunt al 100% senza problemi, mentre con le pale in dotazione dicono di non oltrepassare il 75% della sua potenza.
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