28 febbraio 14, 10:04 | #1331 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Ho fatto presente al negoziante che sul mio 300x la corona e l'albero principale non sono solidali fra loro, ma esiste un certo gioco torsionale (proprio come era già successo a Gelocopter). Lui dice che sono tutti così e non è un difetto di fabbrica. Voi cosa ne pensate?
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28 febbraio 14, 10:42 | #1332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
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28 febbraio 14, 13:11 | #1333 (permalink) Top | |
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non da problemi comunque; volaci tranquillamente controlla solo lo stato delle viti passanti nell'albero e il loro corretto serraggio
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28 febbraio 14, 15:40 | #1335 (permalink) Top |
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Ok grazie a tutti. Il mio 300 è sicuramente nuovo e l'ho trovato già settato alla perfezione (almeno per quanto ne posso capire io), per cui sono contentissimo. Mi rimaneva il dubbio di questa apparente imperfezione meccanica, che tuttavia non compromette in alcun modo le prestazioni in volo.
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28 febbraio 14, 15:57 | #1336 (permalink) Top | |
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28 febbraio 14, 18:50 | #1337 (permalink) Top | |
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C'è uno scopo in questo, oppure hanno sbagliato il progetto e ora si arrampicano sui vetri?
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28 febbraio 14, 19:33 | #1338 (permalink) Top |
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| Bella domanda alla quale non ho risposta. L'unica cosa che posso affermare è che cambiando la puleggia dentata con quella lynx, con lo stesso albero e stessa vite di serraggio, il problema non esiste più, credo che sia una imprecisione dovuta alla puleggia di plastica, io ne ho rotto una stringendo leggermente di più, per la precisione si è veneta. Comunque con l'upgrade viene eliminato anche l'imbuettaggio originale tra la corona principale e la puleggia, non è più un'assieme di 3 elementi separati e quindi errori su errori, ma divenuta un tutt'uno con la corona principale.
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04 marzo 14, 00:52 | #1339 (permalink) Top |
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| Problemi settaggio
Ho il 300X da alcuni mesi ed ho fatto già diversi voli. Premesso che il modello è nuovo di scatola e che non ho toccato nessun parametro della configurazione della BeastX, dopo aver comprato un misuratore di passo digitale ho deciso di controllare i gradi delle pale. Con mio stupore ho trovato i seguenti valori di pitch (pale a 90° asse fusoliera): -9,7 (0%) +3,5 (50%) +14,8 (100%) su di una pala e -11,4 (0%) +2,1 (50%) +13,5 (100%) sull'altra. Quindi ho cercato di portare a zero almeno il valore al 50% dello stick agendo meccanicamente sui braccetti delle pale svitandoli leggermente, ottenendo così: -12,4 (0%) +0,8 (50%) +12,3 (100%) su di una pala e -12,7 (0%) +0,7 (50%) +12,3 (100%) sull'altra. Inoltre ho anche misurato il passo delle pale del ciclico (pale a 0° in linea alla fusoliera): 11,5 (Stick SX) -0,3 (Stick 0) -12,4 (Stick DX). Aiutatemi a capire dove sto facendo confusione! Come faccio a settare i valori precisi del pitch -12 (0%) +0 (50%) +12 (100%)? Il passo max del ciclico non dovrebbe essere -6 (Stick SX) +0 (Stick 0) -6(Stick DX)? Devo impostare i dati nella BeastX per ottenere i valori corretti?
__________________ . |
04 marzo 14, 02:14 | #1340 (permalink) Top | |
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| Citazione:
. Il punto più preciso per misurare una volta allineato il piatto e quello, pala parallela alla coda dalla stessa parte. Almeno secondo il manuale e per quello che ho imparato, detta cosi e a grandi linee spero di non confondersi di più e di averti detto il più giusto possibile, non sono esperto... Ma sto imparando anch'io e quello è stato uno dei miei errori iniziali. P.S. ho finito di costruire il 300X angry birds...tutto sistemato e settato a dovere. Appena posso lo provo . | |
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