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Vecchio 08 febbraio 14, 21:13   #1241 (permalink)  Top
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infatti potrebbero vendere dei "cloni" upgradati dei vari modelli buuuuu valli a capire
Tra breve lynx uscirà coi kit combo meccanica piu motori ( i loro, che sono anche belli potenti ) il primo sarà il 300 x e in seguito faranno lo stesso con il 450x.
Saranno delle belle belve.
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Vecchio 09 febbraio 14, 19:24   #1242 (permalink)  Top
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Tra breve lynx uscirà coi kit combo meccanica piu motori ( i loro, che sono anche belli potenti ) il primo sarà il 300 x e in seguito faranno lo stesso con il 450x.
Saranno delle belle belve.
Confermo sul "rumour": a quanto pare la mia idea non era cosi originale...

E confermo anche le "belle bestie": tra ieri ed oggi ho 9 voli, i primi 4-5 di set up, i restanti di "approccio": non credevo davvero di ritrovarmi in mano una tale furia!

finora ho usato solo una banco, a 3600 rpm: è una macchina velocissima di ciclico, con un ottimo pop, incredibilmente precisa.

Per renderla affine alla lentezza dei mie neuroni, ho dovuto davvero abbassare agility, velocità di ciclico e % di T/A, e cio nonostante resta un "puledrino" di tutto rispetto

Il nuovo motore è un mulo, tiene in tutte le manovre ammazza-rotore; il set-up della coda mi ha fatto penare (come su tutti i modelli con Brain, peraltro), ma una volta a segno i vari parametri, è molto precisa e "crispy", e nelle retro è sui binari.

Il temuto "peso" non si sente proprio, anzi, meno male che c'è: oggi vento decisamente teso, faticavano i 500, ma, a parte qualche allargamento di traiettoria, non ha fatto una piega: immune direi!

In volo il sibilo "morbido" delle elical gears è molto piacevole, e toglie il fischio ansiogeno dei micro con trasmissione a denti diritti, aumentando la sensazione "felina"; in aria bisogna farci la mano: è veloce, tende a svanire in fretta, complice la sensazione di avere in mano un modello molto più grande.

Ho fatto qualche passaggio a 3850 rpm (Luca I. suggerisce 4600 come rpm target), e l'aggressività aumenta, ma non a discapito della precisione o della manovrabilità.

Direi che i kit si possono inscatolare!!!!

PS: un difetto ce lo deve avere, no? e infatti ce l'ha (per me): la coda corta e la testa "alta". Spero proprio che Luca voglia accelerare il kit stretch, che risolve ambo i "problemi"; e spero anche che voglia considerare un kit con albero molto ribassato e link revisionati (visto che la corsa d'avanzo dello swash c'è)
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bladebuster

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Vecchio 09 febbraio 14, 20:16   #1243 (permalink)  Top
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Confermo sul "rumour": a quanto pare la mia idea non era cosi originale...

E confermo anche le "belle bestie": tra ieri ed oggi ho 9 voli, i primi 4-5 di set up, i restanti di "approccio": non credevo davvero di ritrovarmi in mano una tale furia!

finora ho usato solo una banco, a 3600 rpm: è una macchina velocissima di ciclico, con un ottimo pop, incredibilmente precisa.

Per renderla affine alla lentezza dei mie neuroni, ho dovuto davvero abbassare agility, velocità di ciclico e % di T/A, e cio nonostante resta un "puledrino" di tutto rispetto

Il nuovo motore è un mulo, tiene in tutte le manovre ammazza-rotore; il set-up della coda mi ha fatto penare (come su tutti i modelli con Brain, peraltro), ma una volta a segno i vari parametri, è molto precisa e "crispy", e nelle retro è sui binari.

Il temuto "peso" non si sente proprio, anzi, meno male che c'è: oggi vento decisamente teso, faticavano i 500, ma, a parte qualche allargamento di traiettoria, non ha fatto una piega: immune direi!

In volo il sibilo "morbido" delle elical gears è molto piacevole, e toglie il fischio ansiogeno dei micro con trasmissione a denti diritti, aumentando la sensazione "felina"; in aria bisogna farci la mano: è veloce, tende a svanire in fretta, complice la sensazione di avere in mano un modello molto più grande.

Ho fatto qualche passaggio a 3850 rpm (Luca I. suggerisce 4600 come rpm target), e l'aggressività aumenta, ma non a discapito della precisione o della manovrabilità.

Direi che i kit si possono inscatolare!!!!

PS: un difetto ce lo deve avere, no? e infatti ce l'ha (per me): la coda corta e la testa "alta". Spero proprio che Luca voglia accelerare il kit stretch, che risolve ambo i "problemi"; e spero anche che voglia considerare un kit con albero molto ribassato e link revisionati (visto che la corsa d'avanzo dello swash c'è)
bhe, direi un'ottima recensione, sicuramente un 300x da master..non ne avevo dubbi.
cioè? lui dice 4600 giri?? stica... ma se lo dice vuol dire che regge senza problemi, e sicuramente chi lo comprera' lo fara' non per avere un trainer ma per avere ( cito la frase di un'amico ) un'elicotterino visibile e incazzato da volare nel parcheggio davanti casa...insomma a me piacerebbe mettere a confronto il tuo 300x e l'x2 di fernando per notare differenze, visto che sono entrambi con motori potenziati e con upgrades.
appena usciranno i kit sicuramente uno lo acquisterò, l'elettronica è gia bella che pronta a casa
ps: rispetto al warp come lo senti? e rispetto al mini protos?( mi sembra ne avessi uno di minip tu )
complimenti ancora per l'impegno e per il modello che ti sei fatto
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Vecchio 10 febbraio 14, 06:21   #1244 (permalink)  Top
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info 300LX e altro da Lynx Heli Innovations

Ciao Bladebuster e Buddyclub
Un saluto dal Vietnam a tutti gli amici italiani... e’ tanto tempo che non scrivo sul Barone.. che malinconia.. mi manca tanto questo mondo italiano.. ok torniamo al 300x o meglio all’ex 300x e quello che con tanta passione abbiamo creato 300LX..
Sono davvero contento dei test positivi (tutti ITALIANI)nel 300LX, io ci ho creduto sin dall'inizio.
Mi ricordo il giorno che ho provato il 300X di scatola e mi son detto molto perplesso.. o qui si rifa' tutto o non volera' mai bene.
Ora Blade ha il 300cfx, forse anche seguendo le esperienze e i risultati che lynx ha potuto dare.. chissa'... forse solo perche si sono accorti che qualcosa non andava nel 300x...
Alle domande di bladebuster sull'albero corto io direi di no, in quanto la versione Lynx dfc esce gia' con albero corto (-5 mm) e da prove fatte sembra davvero l'ottimo compromesso per questo modello, accorciando si rischia di ridurre troppo la corsa sul piatto e avvicinare troppo le pale al tubo di coda. Inoltre le prove fatte mi hanno confermato che piu' corto non sgnifica migliore in volo.. anzi .. gia' con 5 mm in meno rispetto lo std il modello diventa un bel po' piu agile .. per chi lo volesse piu preciso e piu tranquillo potrebbe montare albero lungo std o lynx (acciaio pu' resistente).
Lo stretch da 275 mm con pale in plastica e da 280mm con pale in carbonio e' in produzione, ci vorranno ancora 3 settimane. (definizione stampi )
Per volare ad alti giri (per chi davvero vuole un modello cattivo) io consiglio un target di 4700 - 4900 ma con il tubo standard non si riesce causa vibrazioni, serve un tubo di coda in carbonio che stiamo testando.

Lynx Heli - YouTube

qui potete trovare una serie di voli con il 300LX test e l'ultimo dove provo appunto i giri alti.. intimidisce anche altri modelli piu grandini con magari 6s...
Si il combo kit e' in definizione, ci mancano alcuni particolari della coda e una nuova canopy inedita.
Ma credo si potra’ vedere verso Marzo.. con la bella stagione.
Alla domanda del combo kit, per gestione interna ho deciso che offriremo il kit meccanica completa con i gruppi preassemblati, ma comunque da montare - pale e palini in plastica - motore lynx eox 2214.
Altri componenti come servi e regolatore , FBL e batterie, non credo Lynx possa competere con Hobby King o altre marche, quindi per l'elettronica laseremo libera scelta dando tutti i consigli necessari.
Ultima news poi scappo, lo stesso lavoro fatto sul 300x trasformato in un kit 300LX lo stiamo facendo anche pe ril 450x che a breve divvera' 450LX, mi serve un po piu' di tempo perche' ho intenzione di modificare la trasmissione di coda con un sistema super collaudato come quello del 300... che poi e’ lo stesso Mikado, semplicissimo , leggero ma super efficace.
Per saperne di piu’ potete contattarmi via mail e potremmo parlare italiano!
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Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
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Vecchio 10 febbraio 14, 09:29   #1245 (permalink)  Top
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Sono davvero contento dei test positivi (tutti ITALIANI)nel 300LX, io ci ho creduto sin dall'inizio.
Mi ricordo il giorno che ho provato il 300X di scatola e mi son detto molto perplesso.. o qui si rifa' tutto o non volera' mai bene.
Ora Blade ha il 300cfx, forse anche seguendo le esperienze e i risultati che lynx ha potuto dare.. chissa'... forse solo perche si sono accorti che qualcosa non andava nel 300x...
Alle domande di bladebuster sull'albero corto io direi di no, in quanto la versione Lynx dfc esce gia' con albero corto (-5 mm) e da prove fatte sembra davvero l'ottimo compromesso per questo modello, accorciando si rischia di ridurre troppo la corsa sul piatto e avvicinare troppo le pale al tubo di coda. Inoltre le prove fatte mi hanno confermato che piu' corto non sgnifica migliore in volo.. anzi .. gia' con 5 mm in meno rispetto lo std il modello diventa un bel po' piu agile .. per chi lo volesse piu preciso e piu tranquillo potrebbe montare albero lungo std o lynx (acciaio pu' resistente).
Lo stretch da 275 mm con pale in plastica e da 280mm con pale in carbonio e' in produzione, ci vorranno ancora 3 settimane. (definizione stampi )
Per volare ad alti giri (per chi davvero vuole un modello cattivo) io consiglio un target di 4700 - 4900 ma con il tubo standard non si riesce causa vibrazioni, serve un tubo di coda in carbonio che stiamo testando.

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Si il combo kit e' in definizione, ci mancano alcuni particolari della coda e una nuova canopy inedita.
Ma credo si potra’ vedere verso Marzo.. con la bella stagione.
Alla domanda del combo kit, per gestione interna ho deciso che offriremo il kit meccanica completa con i gruppi preassemblati, ma comunque da montare - pale e palini in plastica - motore lynx eox 2214.
Altri componenti come servi e regolatore , FBL e batterie, non credo Lynx possa competere con Hobby King o altre marche, quindi per l'elettronica laseremo libera scelta dando tutti i consigli necessari.
Ultima news poi scappo, lo stesso lavoro fatto sul 300x trasformato in un kit 300LX lo stiamo facendo anche pe ril 450x che a breve divvera' 450LX, mi serve un po piu' di tempo perche' ho intenzione di modificare la trasmissione di coda con un sistema super collaudato come quello del 300... che poi e’ lo stesso Mikado, semplicissimo , leggero ma super efficace.
Per saperne di piu’ potete contattarmi via mail e potremmo parlare italiano!
Bene, come agilità mi basta cosi!!

E quindi, bentornato sul Barone: ci sono tanti appassionati che avranno milioni di domande da chiedere e, sono sicuro, di contributi e di idee da dare
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bladebuster

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Vecchio 10 febbraio 14, 20:55   #1246 (permalink)  Top
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Non c'è che dire il 300 di bladebuster non ha rivali. Il video caricato dalla Lynx rende bene l'idea....
http://www.youtube.com/watch?v=L0CR2...e_gdata_player
A me mancano i servi li prenderò mese prossimo se riesco.
Che spettacolooooo

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Vecchio 10 febbraio 14, 21:02   #1247 (permalink)  Top
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Un saluto dal Vietnam a tutti gli amici italiani... e’ tanto tempo che non scrivo sul Barone.. che malinconia.. mi manca tanto questo mondo italiano.. ok torniamo al 300x o meglio all’ex 300x e quello che con tanta passione abbiamo creato 300LX..
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Mi ricordo il giorno che ho provato il 300X di scatola e mi son detto molto perplesso.. o qui si rifa' tutto o non volera' mai bene.
Ora Blade ha il 300cfx, forse anche seguendo le esperienze e i risultati che lynx ha potuto dare.. chissa'... forse solo perche si sono accorti che qualcosa non andava nel 300x...
Alle domande di bladebuster sull'albero corto io direi di no, in quanto la versione Lynx dfc esce gia' con albero corto (-5 mm) e da prove fatte sembra davvero l'ottimo compromesso per questo modello, accorciando si rischia di ridurre troppo la corsa sul piatto e avvicinare troppo le pale al tubo di coda. Inoltre le prove fatte mi hanno confermato che piu' corto non sgnifica migliore in volo.. anzi .. gia' con 5 mm in meno rispetto lo std il modello diventa un bel po' piu agile .. per chi lo volesse piu preciso e piu tranquillo potrebbe montare albero lungo std o lynx (acciaio pu' resistente).
Lo stretch da 275 mm con pale in plastica e da 280mm con pale in carbonio e' in produzione, ci vorranno ancora 3 settimane. (definizione stampi )
Per volare ad alti giri (per chi davvero vuole un modello cattivo) io consiglio un target di 4700 - 4900 ma con il tubo standard non si riesce causa vibrazioni, serve un tubo di coda in carbonio che stiamo testando.

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qui potete trovare una serie di voli con il 300LX test e l'ultimo dove provo appunto i giri alti.. intimidisce anche altri modelli piu grandini con magari 6s...
Si il combo kit e' in definizione, ci mancano alcuni particolari della coda e una nuova canopy inedita.
Ma credo si potra’ vedere verso Marzo.. con la bella stagione.
Alla domanda del combo kit, per gestione interna ho deciso che offriremo il kit meccanica completa con i gruppi preassemblati, ma comunque da montare - pale e palini in plastica - motore lynx eox 2214.
Altri componenti come servi e regolatore , FBL e batterie, non credo Lynx possa competere con Hobby King o altre marche, quindi per l'elettronica laseremo libera scelta dando tutti i consigli necessari.
Ultima news poi scappo, lo stesso lavoro fatto sul 300x trasformato in un kit 300LX lo stiamo facendo anche pe ril 450x che a breve divvera' 450LX, mi serve un po piu' di tempo perche' ho intenzione di modificare la trasmissione di coda con un sistema super collaudato come quello del 300... che poi e’ lo stesso Mikado, semplicissimo , leggero ma super efficace.
Per saperne di piu’ potete contattarmi via mail e potremmo parlare italiano!
Ciao Luca, Bentornato.!! è bello leggerti anche qui
come al solito, complimenti per i tuoi prodotti e per l'impegno e passione che ci metti nel produrli e collaudarli. sicuramente la tua è la strada giusta verso il successo, e credo che i frutti siano ben visibili a tutti.
un caro saluto
Marco
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Vecchio 10 febbraio 14, 21:06   #1248 (permalink)  Top
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Ciao Luca, Bentornato.!! è bello leggerti anche qui
come al solito, complimenti per i tuoi prodotti e per l'impegno e passione che ci metti nel produrli e collaudarli. sicuramente la tua è la strada giusta verso il successo, e credo che i frutti siano ben visibili a tutti.
un caro saluto
Marco
Complimenti anche per il video rende molto bene l'idea del capolavoro che avete fatto con il 300.
http://www.youtube.com/watch?v=L0CR2...e_gdata_player
A me mancano i servi, al mento non ho potuto ancora comprarli. Comunque messo il motore nuovo e con molta calma lo testo con i servi originali sperando che non lo spiaccico, appena il tempo me lo permetterà... Nevica nuovamente qui...

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Vecchio 12 febbraio 14, 19:05   #1249 (permalink)  Top
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A me mancano i servi, al mento non ho potuto ancora comprarli. Comunque messo il motore nuovo e con molta calma lo testo con i servi originali sperando che non lo spiaccico, appena il tempo me lo permetterà... Nevica nuovamente qui...

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Fatta prova.... Che dire sono stato fortunato a non sfracellarlo per terra. Il fullpower da 35A non ha retto il motore al 90% con taglio di corrente dopo circa 10 secondi poi ripresa poi taglio e cosi via. A parte questo al 80% reggeva, i servi penso che si sono sciolti... Dopo un minutino sono impazziti tutti e 4 facendolo sembrare il TAGADÀ.. Comunque atterraggio fortunato. Ora è smontato in attesa di esc e servi più potenti. Ho trovato questi ve li posto se magari qualcuno più esperto di me ci potesse dare un'occhiata e magari darmi dei consigli se non andassero bene gliene sarei molto grato.

Servo coda http://www.live-hobby.de/products/en...110a7d70a9302e

Servi piatto http://www.live-hobby.de/products/en...110a7d70a9302e

Esc http://www.live-hobby.de/products/en...110a7d70a9302e

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Vecchio 12 febbraio 14, 22:19   #1250 (permalink)  Top
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60 euro per un regolatore destinato a un modello che pesa mezzo chilo?

io col warp 360 è un anno che uso lo yep 60 e non ho mai avuto un problema. Costerà una trentina di dollari. Per me puoi andare di yep 45
per i servi invece io ho messo su i turnigy s306g. Economici, duraturi, robusti, veloci e potenti. Meglio di così...
Per montarli nel telaio stock bisogna fare qualche modifica (niente di che comunque)
Per il telaio lynx non sò ma non credo ci siano problemi.

Se sono impazziti tutti i servi non è che il bec di quel povero regolatore stava sclerando?
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blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
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