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Vecchio 01 febbraio 14, 16:36   #1211 (permalink)  Top
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E' partito un nuovo progetto, e cioè assemblare un 300X da guerra...

Tutte le componenti, tranne tubo di coda, e asta di coda, sono upgrades Lynx: frame in carbonio, testa DFC, swash Ultimate, coda, slant gear e autorotazione, pale e palini.
Il motore è un'anteprima da testare: a giudicare dallo spessore del filo, direi un piccolo caimano, con ESC HW Platinum 40 amsp flashato BLHeli 11.1

Per completare, FBL Brain, servi ciclico ALign e coda TGY 306

Ultima chicca: pare che Lynx stia preparando per questo modello un kit "stretch" con tubo carbon.

PS: è ufficiale: mi piacciono i microbi!
Domanda, dato che ho acquistato anche io il motore della Lynx, non basta sganciare quello vecchio e collegare i fili del nuovo? A me deve ancora arrivare e vorrei fare un bel lavoro grazie anticipatamente per i vostri consigli

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Vecchio 01 febbraio 14, 17:22   #1212 (permalink)  Top
STENO
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E' partito un nuovo progetto, e cioè assemblare un 300X da guerra...

Tutte le componenti, tranne tubo di coda, e asta di coda, sono upgrades Lynx: frame in carbonio, testa DFC, swash Ultimate, coda, slant gear e autorotazione, pale e palini.
Il motore è un'anteprima da testare: a giudicare dallo spessore del filo, direi un piccolo caimano, con ESC HW Platinum 40 amsp flashato BLHeli 11.1

Per completare, FBL Brain, servi ciclico ALign e coda TGY 306

Ultima chicca: pare che Lynx stia preparando per questo modello un kit "stretch" con tubo carbon.

PS: è ufficiale: mi piacciono i microbi!

E questa te la APPOGGIO ALA GRANDE ( e spingo pure! ahah)!
GIusto ieri sera stavo pensando:

"Ok i micro micro NON volano bene poche balle". Per farli andare come vogliamo noi bisogna spendere un sacco di soldi e lavorare in condizioni assurde (per moddare un micro hai spazi ridicoli). Oltretutto il costo dei ricambi è elevatissimo e si crasha spesso per cui si rompe sempre.

Ma un 300X.... ok non è un micro per cui quado cade si rompe. MA il costo di acquisto/ricambi e gestione non credo sia superiore a quello di un mcpx BL o trex150.
Per contro vola sicuramente meglio, è meglio visibile ma ci voli allo stesso modo a cuor leggero.
Anzi forse un po' meno a cuor leggero perchè se cade si rompe ma abbastanza spensierato da osare fregandotene.

Insomma giusto ieri pensavo che un 300X forse era la scelta "micro" migliore e più intelligente.
Oltretutto sta uscendo il 300X in carbonio e alluminio. per cui o prneid quello come base di partenza o prendi un 300X "vecchio" che inizieranno a tirarti dietro per far fuori le scorte.
Già adesso costa ridicolamente (esiste?) poco. di fatto ti paghi l'ar7200bx e ti regalano l'elicottero attaccato quasi
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Vecchio 01 febbraio 14, 19:52   #1213 (permalink)  Top
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E questa te la APPOGGIO ALA GRANDE ( e spingo pure! ahah)!

GIusto ieri sera stavo pensando:



"Ok i micro micro NON volano bene poche balle". Per farli andare come vogliamo noi bisogna spendere un sacco di soldi e lavorare in condizioni assurde (per moddare un micro hai spazi ridicoli). Oltretutto il costo dei ricambi è elevatissimo e si crasha spesso per cui si rompe sempre.



Ma un 300X.... ok non è un micro per cui quado cade si rompe. MA il costo di acquisto/ricambi e gestione non credo sia superiore a quello di un mcpx BL o trex150.

Per contro vola sicuramente meglio, è meglio visibile ma ci voli allo stesso modo a cuor leggero.

Anzi forse un po' meno a cuor leggero perchè se cade si rompe ma abbastanza spensierato da osare fregandotene.



Insomma giusto ieri pensavo che un 300X forse era la scelta "micro" migliore e più intelligente.

Oltretutto sta uscendo il 300X in carbonio e alluminio. per cui o prneid quello come base di partenza o prendi un 300X "vecchio" che inizieranno a tirarti dietro per far fuori le scorte.

Già adesso costa ridicolamente (esiste?) poco. di fatto ti paghi l'ar7200bx e ti regalano l'elicottero attaccato quasi

Apprezzo l entusiasmo, ma x appoggio e spinta... anche no!!

Questo progetto nasce dalla stessa considerazione ( micro ma anche una certa sostanza),
Che alternative ci sono sul mercato?

Facile: rex250, gauix2, eflite 300.

E chi ha voglia di spendere 25 euro x un paio di pale carbon??

Ecco che resta solo il 300:
e facendo 2 conti, mi sono detto: che ci compro afare un modello completo, che lascio del 300 stock?
Tubo, cinghia, canopy e carrello...!

Sembrerà un investimento sballato, ma credo di essere arrivato all obiettivo senza la trafila dell upgrade a spizzichi e bocconi






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Vecchio 01 febbraio 14, 19:54   #1214 (permalink)  Top
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Domanda, dato che ho acquistato anche io il motore della Lynx, non basta sganciare quello vecchio e collegare i fili del nuovo? A me deve ancora arrivare e vorrei fare un bel lavoro grazie anticipatamente per i vostri consigli

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Sicuramente si;poi magari se serviranno maggiori prestazioni devi valutare se cambiarlo , magari anche le lipo


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Vecchio 01 febbraio 14, 19:55   #1215 (permalink)  Top
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Cosi non vale,questo non é un 300X é un 300 Lynx

Mi piace vincere facile


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Vecchio 02 febbraio 14, 00:45   #1216 (permalink)  Top
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Apprezzo l entusiasmo, ma x appoggio e spinta... anche no!!
Timidona!
Fammi sapere a quando il battesimo.

Quello serio non quando lo tiri su in mansarda o nel giardino di casa
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Vecchio 02 febbraio 14, 01:16   #1217 (permalink)  Top
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Già adesso costa ridicolamente (esiste?) poco. di fatto ti paghi l'ar7200bx e ti regalano l'elicottero attaccato quasi
Se hai già l'elettronica ti conviene fare come bladebuster
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Vecchio 02 febbraio 14, 01:22   #1218 (permalink)  Top
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Se hai già l'elettronica ti conviene fare come bladebuster
Io l'elettronica la ho diciamo.. Del trecento originale poi l'ho fatto tutto Lynx ed ora attendo il motore della Lynx. Ma volevo sapere se per quel motore basta scollegare i cavi del vecchio all'esc originale o bisogna fare qualcosa di più

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Vecchio 02 febbraio 14, 02:44   #1219 (permalink)  Top
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Ma volevo sapere se per quel motore basta scollegare i cavi del vecchio all'esc originale o bisogna fare qualcosa di più

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Se il tuo esc è da 25Amp mi sa che non va bene,bladebuster ne ha montato uno da 40A


TECHNICAL SPECIFICATION:
Motor Kv 4100KV
Max Lipo Cell 3s (12.6 MAX INPUT VOLT)
Stator Diameter 22 mm
Stator Length 14 mm
No. of Stator Arms 9
No. Magnet Poles 6
Single Wire Diam. 0.35 mm
Max Continuous Current 35A
Max Continuous Power 435W Weight 61.5g - with wire and pin
Outside Diameter 28 mm
Body Length 22.3 mm
Shaft Diameter 4mm - 3 Bearign Support
Pinion Shaft Diameter 3,17 mm - With Lock Surface
Overall Shaft Length 46.7 mm
Motor Timing 5deg
Drive Frequency 8kHz
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i

Ultima modifica di pomiss : 02 febbraio 14 alle ore 02:49
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Vecchio 02 febbraio 14, 11:25   #1220 (permalink)  Top
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Se il tuo esc è da 25Amp mi sa che non va bene,bladebuster ne ha montato uno da 40A


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Max Lipo Cell 3s (12.6 MAX INPUT VOLT)
Stator Diameter 22 mm
Stator Length 14 mm
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No. Magnet Poles 6
Single Wire Diam. 0.35 mm
Max Continuous Current 35A
Max Continuous Power 435W Weight 61.5g - with wire and pin
Outside Diameter 28 mm
Body Length 22.3 mm
Shaft Diameter 4mm - 3 Bearign Support
Pinion Shaft Diameter 3,17 mm - With Lock Surface
Overall Shaft Length 46.7 mm
Motor Timing 5deg
Drive Frequency 8kHz
OK nuova informazione assimilata, dato che non sono molto esperto vi chiedo, per questo motore questo ESC http://www.jonathan.it/variatori/bru...o-35a-bec.html secondo voi può andare bene? E per programmarlo ci vuole qualcos'altro?

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