Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 20:59   #1191 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Data registr.: 17-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Hai visto che differenza tra lo stesso 300x con impostazione di fabbrica e personalizzata?!?
E con il cavo pc per beastx puoi affinare i parametri e regolare l elicottero a tuo piacimento.
Dimmi la verità,adesso pensi ancora che sia proprio necessario cambiare i servi?o alla fine è solo un capriccio?io sono sempre dell idea che prima di upgradare un ely bisogna essere in grado di sfruttarne a fondo il potenziale,e qui non sono in molti a saper sfruttare un 300x al 100% .
Ma sai quanti parlano di upgrade e non sanno mettere le mani sul beastx?molti,moltissimi.
La precompensazione di coppia della coda l'hai attivata?
Si ha una differenza molto notevole. La per compensazione di coda credo di no quando ero in giro a provarlo e l'ho messo nella modalità extrim gli altri parametri non li ricordavo. Comunque si i servi sono veloci e potenti... Fragili d'ingranggi ma nei vari siti costano 3 euro circa a pacchettino e i servi tornano nuovi...prossimo passo interfaccia PC per la beastx del 300 aggiornamento software e poi si vedrà piano piano imparo... Comunque oggi nonostante il crash... Mi sono divertito davvero tanto era una potenza e a velocità assurde non credevo che era così super reattivo.
Perdona la mia ignoranzaa che vantaggi posso avere con la per compensazione di coda?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:24   #1192 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Si ha una differenza molto notevole. La per compensazione di coda credo di no quando ero in giro a provarlo e l'ho messo nella modalità extrim gli altri parametri non li ricordavo. Comunque si i servi sono veloci e potenti... Fragili d'ingranggi ma nei vari siti costano 3 euro circa a pacchettino e i servi tornano nuovi...prossimo passo interfaccia PC per la beastx del 300 aggiornamento software e poi si vedrà piano piano imparo... Comunque oggi nonostante il crash... Mi sono divertito davvero tanto era una potenza e a velocità assurde non credevo che era così super reattivo.
Perdona la mia ignoranzaa che vantaggi posso avere con la per compensazione di coda?

Magari in privato mi dici dove trovi gli ingranaggi per i servi,comunque se sei in hovering con la coda verso di te e dai improvvisamente passo positivo(molto) vedrai quasi sicuramente la coda muoversi di qualche cm in senzo antiorario cioè dalla parte della coppia ,con la precompensazione la centralina compensa automaticamente la controcoppia appena dai comando di passo,e quindi la coda rimane perfettamente dritta,cosa essenziale nei tic toc o ovunque nei cambi passo,se poi hai attivato il pitch boost è obbligatoria l precompensazione.ad esempio dalla centralina puoi dare solo due gradi diversi di precompensazione in normal o revers,mentre con il cavetto pc puoi calibrare molto di più il range d'intervento.e così per molti altri parametri.
Vecchio 22 gennaio 14, 22:30   #1193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Citazione:
Magari in privato mi dici dove trovi gli ingranaggi per i servi,comunque se sei in hovering con la coda verso di te e dai improvvisamente passo positivo(molto) vedrai quasi sicuramente la coda muoversi di qualche cm in senzo antiorario cioè dalla parte della coppia ,con la precompensazione la centralina compensa automaticamente la controcoppia appena dai comando di passo,e quindi la coda rimane perfettamente dritta,cosa essenziale nei tic toc o ovunque nei cambi passo,se poi hai attivato il pitch boost è obbligatoria l precompensazione.ad esempio dalla centralina puoi dare solo due gradi diversi di precompensazione in normal o revers,mentre con il cavetto pc puoi calibrare molto di più il range d'intervento.e così per molti altri parametri.
Il sito è questo, lo posto qui magari viene utile a tutti. Costano 2.90€ :cool:

http://www.live-hobby.de/products/en...EFLRDS761.html

Li ci si trova anche altra roba interessante per il 300X e non solo.
Il pitch boost lo avevo attivato la precompensazione no, ora l'ho attivata grazie per il consiglio. Ora per un pochino terrò le pale in legno quelle stok ma presto riprenderlo le mie pale arancioni della Lynx che sono favolose secondo me.

Vecchio 29 gennaio 14, 21:15   #1194 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Ordinato da quel sito anche gl'ingranaggi dei servi. Arrivato tutto. Devo capire come si aggiorna la beastx. Cumunque in tanto che ero nelle follie ho fatto l'upgrade completo della Lynx dopo 2 giorni l'ho finito di costruire di originale c'è rimasto il tubo della coda la beastx, l'esc ed il motore. Poi postero un pochino di foto. L'ho provato in overing in casa per poco tempo tanto da vedere se era tutto ok, posso dire che adesso ha una precisione disarmante nei movimenti. Vorrei provarlo bene all'aperto ma nevica!!! Sigh!

Vecchio 29 gennaio 14, 21:33   #1195 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Citazione:
Ordinato da quel sito anche gl'ingranaggi dei servi. Arrivato tutto. Devo capire come si aggiorna la beastx. Cumunque in tanto che ero nelle follie ho fatto l'upgrade completo della Lynx dopo 2 giorni l'ho finito di costruire di originale c'è rimasto il tubo della coda la beastx, l'esc ed il motore. Poi postero un pochino di foto. L'ho provato in overing in casa per poco tempo tanto da vedere se era tutto ok, posso dire che adesso ha una precisione disarmante nei movimenti. Vorrei provarlo bene all'aperto ma nevica!!! Sigh!

Ecco le foto:

Vecchio 30 gennaio 14, 16:10   #1196 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Ecco le foto:

alla faccia dell'upgrade...

secondo me non hai cambiato la cosa più importante...
Visto che hai fatto 30....il 31 sarebbe un bel servo align in coda...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 16:35   #1197 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Ma quanti €€€€€€€€€€€ hai speso?!?
Però credo sia decisamente più pesante ora e ti toccherà cambiare motore esc e servi!!
Vecchio 30 gennaio 14, 16:37   #1198 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Me ne sono accorto solo ora,alla faccia che è più preciso,hai la testa DFC.
Vecchio 30 gennaio 14, 16:46   #1199 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Ma quanti €€€€€€€€€€€ hai speso?!?
Però credo sia decisamente più pesante ora e ti toccherà cambiare motore esc e servi!!
è un modello già poco prestante di serie...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 17:30   #1200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
è un modello già poco prestante di serie...
Si sarà anche poco prestante, ma mi ci sono affezionato :p e al posto di ricominciare con un modello nuovo ho preferito ricostruirlo da capo a piedi. Comunque qui continua a nevicare e fino a che non posso provarlo fuori al momento lascio tutto cosi. In ogni caso dalla Linx hanno messo un motore che dovrebbe essere migliore di quello di serie e poi ho adocchiato i servi della spektrum... Vedremo quando gli potrò fare un bel giretto se sarà stata una scelta troppo azzardata oppure un gioiellino tecnologico, oppure se dovrò cambiare anche tutto il resto intendo servi e quant'altro... Ho anche aggiornato il software della beastx alla versione 3.1.....

Rispondi

Bookmarks