Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 14, 12:43   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Quello di coda così veloce non lo riesco a trovare da nessuna parte help.....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Hitec HSG 5084 MG l'ho sulla coda de Rex 450, va molto bene.
Controlla le misure ma ci dovrebbe stare anche sul 300.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 12:54   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Hitec HSG 5084 MG l'ho sulla coda de Rex 450, va molto bene.
Controlla le misure ma ci dovrebbe stare anche sul 300.
Grazie, come velocità è quello che ci va più vicino, 0,05 e il massimo di quello scritto nel servo originale. Le misure sono più lunghe. Ma non credo dovrebbe essere un problema i porta servo di coda nel 300 sono separati, penso che in teoria mi basterà allontanarli di circa 4 millimetri e dovrei avere risolto il problema dello spazio. Mentre per il piatto ciclico anche se i spektrum 3000 mi sembravano ottimi nel telaio originale non ci stanno. Quindi per comprare il tutto penso che lo farò quando comprerò il telaio on carbonio della Lynx. Li come servi non dovrei avere impedimenti nel montare quello che ritengo più giusto. E poi i servi sono messi un linea sullo stesso asse diciamo dovrebbe lavorare meglio il tutto. O almeno questo e ciò che penso io.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 18:39   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Gli align ds 415 ci dovrebbero stare,domani provo a vedere,quelli sono ottimi.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 18:57   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Vorrei cambiare i servi al mio 300X girando pagine, pagine e ancora pagine indietro ho notato che i savox sono quelli più consigliati, anche se poi la beastx deve essere messa con i 3 valori delle rotelline più alti per compensare la velocità dei servi. Mi chiedevo come mai i 3 servi del piatto ciclico sono diversi da quello di coda? Nel manuale della beastx ad esempio, nei servi consigliati ci sono i spektrum ovviamente, gli SPMSH3020 hanno ingranaggi in metallo, cuscinetto e case in metallo. Se non vado errato li vanno bene 4 uguali intendo dire che cambiando la frequenza della centralina seguendo il manuale tra piatto e coda, rispettivamente 200hz piatto ciclico e 165hz coda, dovrebbero andare bene lo stesso. O almeno io l'ho capita in questo modo. Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma dove hai letto che i valori dei potenziometri vanno alzati??è possibile ma non obbligatorio.
Piuttosto vanno risettati tutti i valori del piatto.
Se fossi in te ci penserei bene prima di cambiare il servo in coda,perché prima di ritrovare lo stesso feeling dovrai sudare e imprecare parecchio se vuoi farti dei bei coni e tictoc senza sbacchettamenti.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 20:30   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ma dove hai letto che i valori dei potenziometri vanno alzati??è possibile ma non obbligatorio.
Piuttosto vanno risettati tutti i valori del piatto.
Se fossi in te ci penserei bene prima di cambiare il servo in coda,perché prima di ritrovare lo stesso feeling dovrai sudare e imprecare parecchio se vuoi farti dei bei coni e tictoc senza sbacchettamenti.
Lo avevo letto qui nei post precedenti,a dato che ero praticamente partito dal primo non saprei dirti la pagina. Comunque io per il momento qualche timido tic-toc, ma per i coni sono lontano. Sul sim ok più o meno ci riesco ma quando ho il 300 in volo lo imposto comincio il cono e dopo metà cerchio circa quando inizia a venire verso di me diciamo, lo radrizzo anche non volendo... Avrò qualche blocco psicologico mi sa...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 21:35   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
È si,quel blocco si chiama paura,ma prima o poi se ne va da sola,se cambi i servi del piatto dopo averlo ben centrato e contollato il tracking delle pale,controlli il pitch up e dopo averlo sistemato passi al potenziometro 1 per aggiustare il gain del piatto(elimini la tendenza al delfinamento nel volo traslato)poi puoi anche dare un po di pitch boost per avere i cambi passo più rapidi(cosa che dovresti provare prima di cambiare i servi).il potenziometro 2 lo regoli per ultimo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 09:20   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
È si,quel blocco si chiama paura,ma prima o poi se ne va da sola,se cambi i servi del piatto dopo averlo ben centrato e contollato il tracking delle pale,controlli il pitch up e dopo averlo sistemato passi al potenziometro 1 per aggiustare il gain del piatto(elimini la tendenza al delfinamento nel volo traslato)poi puoi anche dare un po di pitch boost per avere i cambi passo più rapidi(cosa che dovresti provare prima di cambiare i servi).il potenziometro 2 lo regoli per ultimo.
Eccellente, questa spiegazione è eccellente, grazie mille ne farò tesoro. Ieri sera fino alle 2 più o meno per centrare perfettamente i servi. Come passo gli ho dato da +¹² a -¹² spero sia giusto nessuna sforzatura dei servi in nessuna posizione , gli alettoni da destra a sinistra nei gradi da +6 a -6 la luce è blu come da manuale. Il pitch boost l'ho messo a medio rosso fisso. Avendo centrato i servi a dovere facendo ruotare le pale con il misuratore di passo risultano a 0.00 e 0.01. Dovrebbe essere tutto fatto nel modo giusto. Le tre rotelline della beast le ho messe come da manuale a metà per fare tutte le regolazioni ma credo di aver capito che per il 300X la rotellina numero 2 bisogna girarla un pochino verso il meno in quanto da metà a salire in positivo vanno per elicotteri da classe 450 a superiore. Adesso non mi rimane che provarlo sperando di non spalmarlo per terra. Vi terrò informati nei progressi. Si hai anche centrato il problema del mio blocco è paura davvero perché, se anche fa tre quarti di giro bene senza perdere quota ne assetto, quando punta verso di me per fare l'ultimo quarto di giro ho l'impressione di perdere il controllo ma con il tempo riuscirò...:thumbup:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 18:32   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Gioco radiale rotore

E' normale un vistoso gioco radiale (una decina di gradi) fra l'albero principale e la corona?
Non so se interpretarlo come una sorta di "parastrappi" inserito nel mozzo della corona, o se è un difetto da segnalare in garanzia.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 18:50   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
I
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Eccellente, questa spiegazione è eccellente, grazie mille ne farò tesoro. Ieri sera fino alle 2 più o meno per centrare perfettamente i servi. Come passo gli ho dato da +¹² a -¹² spero sia giusto nessuna sforzatura dei servi in nessuna posizione , gli alettoni da destra a sinistra nei gradi da +6 a -6 la luce è blu come da manuale. Il pitch boost l'ho messo a medio rosso fisso. Avendo centrato i servi a dovere facendo ruotare le pale con il misuratore di passo risultano a 0.00 e 0.01. Dovrebbe essere tutto fatto nel modo giusto. Le tre rotelline della beast le ho messe come da manuale a metà per fare tutte le regolazioni ma credo di aver capito che per il 300X la rotellina numero 2 bisogna girarla un pochino verso il meno in quanto da metà a salire in positivo vanno per elicotteri da classe 450 a superiore. Adesso non mi rimane che provarlo sperando di non spalmarlo per terra. Vi terrò informati nei progressi. Si hai anche centrato il problema del mio blocco è paura davvero perché, se anche fa tre quarti di giro bene senza perdere quota ne assetto, quando punta verso di me per fare l'ultimo quarto di giro ho l'impressione di perdere il controllo ma con il tempo riuscirò...:thumbup:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
No aspetta gelo i 6gradi che vanno dati al punto J se non ricordo male riguardano la geometria del piatto e servono per far capire al sistema se è tutto a posto ,cioè se la lunghezza delle squadrette etc
È ok per il sistema fbl,i limiti del piatto sono un altra cosa,cioè devi regolare l escursione massima di aileron e elevatore in ogni posizione del passo senza forzare i servi,e non c'un massimo di gradi perché devi far capire al sistema fin dove può arrivare,poi ci pensa la centralina in base al grado di agilità che sceglierai fino a che punto arrivare.un consiglio al punto B del menù parametri scegli la modalità pro,invece che tenerlo su trasmettitore,ovviamente dovrai mettere tutti gli expo a 0 e i DR a 100.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:50   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
I

No aspetta gelo i 6gradi che vanno dati al punto J se non ricordo male riguardano la geometria del piatto e servono per far capire al sistema se è tutto a posto ,cioè se la lunghezza delle squadrette etc
È ok per il sistema fbl,i limiti del piatto sono un altra cosa,cioè devi regolare l escursione massima di aileron e elevatore in ogni posizione del passo senza forzare i servi,e non c'un massimo di gradi perché devi far capire al sistema fin dove può arrivare,poi ci pensa la centralina in base al grado di agilità che sceglierai fino a che punto arrivare.un consiglio al punto B del menù parametri scegli la modalità pro,invece che tenerlo su trasmettitore,ovviamente dovrai mettere tutti gli expo a 0 e i DR a 100.
OK. infatti ho dovuto regolare i tiranti qualche volta per avere le luci blu da +6 a -6 per la verifica della geometria. Una volta fatto e con le pale perfettamente a zero il passo di escursione non sforza mettendolo da più +12 a -12, a 12.5 invece dava problemi. Si hai ragione di default dovrebbe essere su sport secondo il manuale invece è impostato su meccanico. Stasera quando arrivo a casa lo metterò su pro e se ne avrò possibilità domattina un voletto me lo faccio volentieri per vedere cosa cambia in quella modalità. Ovviamente i gli expo e i D\R sono messi da 0 a 100 sul radio comando ho fatto la configurazione per il setting della beastx . Ora sono curioso di provarlo.... Vi saprò dire e se riesco anche un piccolo video magari.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002