Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 14, 15:02   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Aldo come consiglio impara ad usare l'hold cosi eviterai inutili incidenti a te e all'hely.

quando fai il binding non avrai inserito l'hold avrai lo stick del gas a 0 .

imposta la radio come indicato dal manuale .

il problema della dx6 che molti utenti dopo aver bindato avevano il motore che girava nonostante il gas al minimo .

ogni volta che dovrai alimentare l'hely per volare accenderai per prima la radio e inserisci l'hold dopo di che alimenti l'hely ,poggi lo stesso sulla piazzola di decollo t'allontani alla distanza di sicurezza toglierai l'hold e darai gas
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 16:13   #1152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Aldo come consiglio impara ad usare l'hold cosi eviterai inutili incidenti a te e all'hely.

quando fai il binding non avrai inserito l'hold avrai lo stick del gas a 0 .

imposta la radio come indicato dal manuale .

il problema della dx6 che molti utenti dopo aver bindato avevano il motore che girava nonostante il gas al minimo .

ogni volta che dovrai alimentare l'hely per volare accenderai per prima la radio e inserisci l'hold dopo di che alimenti l'hely ,poggi lo stesso sulla piazzola di decollo t'allontani alla distanza di sicurezza toglierai l'hold e darai gas
Ok grazie sqltommy, farò come dici.

P.S. L'abitudine a volare con l'hold pronto a intervenire già l'ho acquisita, perché ho avuto l'mcpx e lo crashavo di continuo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 17:52   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Finora mi sono letto il manuale del 300x, quello della centralina e quasi tutta questa discussione.
So che la prima cosa che dovrò fare sarà bindarlo con la DX6i e già qui cominciano i dubbi.

Il manuale dice di bindarlo in normal con il gas a zero e mi pare anche logico, ma allora il discorso del 10% in hold che senso ha?

Tra l'altro, specie con i modelli piccoli mi capita spesso di NON utilizzare l'hold né prima né durante né dopo il volo, se non in caso di emergenza.
Come la mettiamo?
Voi che avete la DX6i come avete fatto?


Dopo aver risolto il problema del tasto Hold al 10% con DX6i ora tutto mi funziona correttamente.

I primi voli tutto Ok tranne alcune osservazioni che ho già scritto.

Faccio così: monto la batteria - aggancio la cappottina - collego il collettore di alimentazione - mi allontano - disattivo l'hold (le pale ora non girano) - accelero lentamente e vado.... dolcemente!
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 20:26   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ma che problemi darà mai sta canopy per dover connettere la batteria dopo?!?è una canopy come le altre o hanno fatto un 300 nuovo?
Per allentare leggermente le spine ti basta infilare una pinza nel connettore maschio(attaccato all esc)e aprirla ammorbidendo così la plastica.
Certo questi non sono difetti,una canopy che si rompe o un connettore che si sfila sono veri difetti(a mio parere).
Controlla la cinghia per quando lo metti in idle up perché spesso è tirata troppo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 20:35   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ok grazie sqltommy, farò come dici.

P.S. L'abitudine a volare con l'hold pronto a intervenire già l'ho acquisita, perché ho avuto l'mcpx e lo crashavo di continuo
Il consiglio importante che ti ha dato tommy è più per la tua incolumità che ne quella del modello.
Finché muovi il gas involontariamente su un mcpx e parte il rotore non è un problema ma dalla classe 200 in su cominciano ad essere pericolosi,dovresti vedere un rex 250 partire in idle a pieno passo e capiresti cosa intendo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 08:22   #1156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Il consiglio importante che ti ha dato tommy è più per la tua incolumità che ne quella del modello.
Finché muovi il gas involontariamente su un mcpx e parte il rotore non è un problema ma dalla classe 200 in su cominciano ad essere pericolosi,dovresti vedere un rex 250 partire in idle a pieno passo e capiresti cosa intendo.
Ti ringrazio Marco.
Io ora ho un 250 e un 450, so perfettamente come girano in idle up, e il mio primo elicottero è stato un classe 400 (Walkera 60 b) che aveva l'esc difettoso, a volte partiva da solo al massimo dei giri e la mia vecchia radio non aveva il throttle hold...
quindi so di cosa stiamo parlando.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 08:24   #1157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Collegare i connettori della batteria dopo aver montato la cappottina non lo ritengo un difetto ma proprio una questione di sicurezza!

Nelle operazioni di posizionamento della cappottina e di inflaggio dei gommini si è a diretto contatto con le pale e si potrobbre involontariamente disattivare l'hold o altro...

Questo heli per me è il primo di dimensioni "importanti" e credo che alcune accortezze per evitare rischi (anche teorici) vadano sempre prese.
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 12:00   #1158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Oggi mi sono fatto coraggio è ho fatto gli zeri al piatto ciclico con la beastx. Una volta fatto posso dire che non era così difficile come pensavo. Ora è favoloso. Guardavo che esiste un interfaccia per PC da poter aggiornare il software alla centralina (la chiamo cosi :sly del 300. La mia versione se non ho visto male credo sia la 1.0 mentre online sono alla 3.2. Secondo voi più esperti di me e necessario aggiornarla oppure no? Che vantaggi si hanno dopo l'aggiornamento se qualcuno lo ha fatto?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 17:59   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ti ringrazio Marco.
Io ora ho un 250 e un 450, so perfettamente come girano in idle up, e il mio primo elicottero è stato un classe 400 (Walkera 60 b) che aveva l'esc difettoso, a volte partiva da solo al massimo dei giri e la mia vecchia radio non aveva il throttle hold...
quindi so di cosa stiamo parlando.


Avevi un walkera modello 60 b kamikaze special edition!!
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 18:07   #1160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Oggi mi sono fatto coraggio è ho fatto gli zeri al piatto ciclico con la beastx. Una volta fatto posso dire che non era così difficile come pensavo. Ora è favoloso. Guardavo che esiste un interfaccia per PC da poter aggiornare il software alla centralina (la chiamo cosi :sly del 300. La mia versione se non ho visto male credo sia la 1.0 mentre online sono alla 3.2. Secondo voi più esperti di me e necessario aggiornarla oppure no? Che vantaggi si hanno dopo l'aggiornamento se qualcuno lo ha fatto?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Adesso sono alla 4.0.2,con nitro governor se ti serve.
Comunque credo proprio che già i primi ar7200bx avessero già il software 3.1,
Per le versioni 1.0 etc...si parla dei primi beastx.
Io su un 300 non lo farei l aggiornamento,poi vedi tu.se va bene e hai la fortuna di aver scampato i tremori è un elicottero divertentissimo.
Ps oggi mi è arrivato il mio terzo 300.ho avuto un occasione e non ho resistito.ovviamente gli altri erano già andati da tempo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002