Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 23:42   #1131 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Data registr.: 17-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Gelo vedi che Marco si riferiva alla vecchia DX7 non a quella attuale ,
l'attuale DX7S e simile alla dx8 hanno lo stesso software, alla dx7s manca un canale ,lo schermo retroilluminato , il tasto dell'idle a 2 posizioni .

scusa perchè non compri il 300 e lo provi cosi come è .

poi decidi se fa per te e se ha bisogno di up grade
Innanzi tutto grazie per il chiarimento sul radiocomando, ho fatto queste domande perché io il 300 lo ho, ne ho 2 in pratica il primo si è sfragellato a terra, da subito appena comprato ho avuto problemi con la coda risolti dopo molto tempo e prove, poi errore mio cabummmmm! Dato che era una mazzata rimetterlo a posto ne ho comprato un'altro (cosi lipo e pezzi di ricambio non mancano)a distanza di un bel po di tempo, nel frattempo simulatore a esagerare.Arrivato sigillato nella confezione, messo in moto e nessun problema sulla coda, tende però ad andare verso destra quando lo metto in modalità 3D per ora è tutto di fabbrica, la dx6i è di mio fratello la mia i miei figli la hanno disintegrata. Quindi dato che si avvicina il natale volevo farmi un bel regalone tra radiocomando e upgrade. Però essendo che mia moglie mi spara se esagerò chiedo consigli a voi che avete molta esperienza se potrebbe essere utile per renderlo ancora più preciso e stabile oppure no, nel primo avevo preso le pale in carbonio ed era cambiato molto nella stabilità. Comunque io ho detto la microheli perché mi sembra più completo come upgrade ma anche la Linx ha un pacco di upgrade con prezzi ancora più assurdi. Se invece ci vuole molto meno io mi fido ciecamente dei vostri pareri.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 23:53   #1132 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
io non posseggo il 300 , ma per quanto riguarda gli up grade è un discorso personale , se uno ci crede nel proprio modello , gli piace e vuole che sia personale e diverso dall'originale vai liscio .

il mio 450 3d con varie modifiche sia originali che varie è diventato flybarless ma diverso dal 450x

il modellismo è anche questo .

se invece devi fare ancora molta pratica e devi macinare ancora parecchie lipo ti consiglio di non fare nessuna modifica usalo cosi come, se dovessi rompere i servi quelli sono gli unici che ti consiglio di cambiare con una versione con ingranaggi in metallo

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 01:24   #1133 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Però in firma hai scritto diverso eh eh eh:
Io personalmente proverei prima a renderlo più stabile e docile dal beastx e poi a pensare agli upgrade che certo non fanno miracoli se l eli non è ben settato.poi i soldi sono tuoi e goditeli come più ti piace,ma upgradedare un eli che a posto vola bene per fare hovering otto e qualche flip non è sicuramente indispensabile.
Comunque si mi riferivo alla vecchia dx7 non all ultima,fermo restando che la dx8 va bene,della 9 non so nulla.
Ultima considerazione:se meccanicamente è a posto non è meglio passare il tempo a comprendere il sistema fbl che è l essenza degli ely invece di passarlo a cercare upgrade in mille siti e spendere una barca di soldi?è come elaborare un auto da corsa ma riuscire a guidarla solo in prima.
Vecchio 14 dicembre 13, 14:37   #1134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Tanto per sapere e bon fare spese inutili, queste pale potrebbero andare bene sul blade 300X? Vi posto il link:
http://www.jonathan.it/accessori/per...250-255mm.html
Se si le compro altrimenti prenderò le solite pale in legno.

Vecchio 16 dicembre 13, 12:06   #1135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianfly

Data registr.: 16-12-2013
Problema THRO CUR

Salve a tutti,

come potete vedere sono un nuovo iscritto a questo forum che dopo averlo seguito per molto tempo (insieme agli altri per i miei precedenti heli) ho deciso di acquistare un Blade 300X.
Al primo volo (con radio DX6i) ho notato che con le curve configurate come da manuale con il pulsante del gas in posizione Hold (curva lineare tutta a 0%) il motore non gira ma appena passo alla posizione normal il motore inizia a girare nonostante la curva del gas al minimo sia 0% (come da manuale).
Il motore non dovrebbe essere fermo ed iniziare a girare appena aumento lo stick del gas?
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 19:13   #1136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
Salve a tutti,

come potete vedere sono un nuovo iscritto a questo forum che dopo averlo seguito per molto tempo (insieme agli altri per i miei precedenti heli) ho deciso di acquistare un Blade 300X.
Al primo volo (con radio DX6i) ho notato che con le curve configurate come da manuale con il pulsante del gas in posizione Hold (curva lineare tutta a 0%) il motore non gira ma appena passo alla posizione normal il motore inizia a girare nonostante la curva del gas al minimo sia 0% (come da manuale).
Il motore non dovrebbe essere fermo ed iniziare a girare appena aumento lo stick del gas?
Era successo anche a me, ho dovuto rifare il bind perché la prima volta che l'ho eseguito, avevo la leva de gas leggermente alzata e non me ne ero accorto. Messa a zero facendo attenzione e ribindato come da manuale nessun problema

Vecchio 16 dicembre 13, 19:20   #1137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gelocopter

http://www.youtube.com/watch?v=4mcEIUrIOxs
Un voletto della domenica ad alta quota si può dire.

Vecchio 16 dicembre 13, 22:14   #1138 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianfly

Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Era successo anche a me, ho dovuto rifare il bind perché la prima volta che l'ho eseguito, avevo la leva de gas leggermente alzata e non me ne ero accorto. Messa a zero facendo attenzione e ribindato come da manuale nessun problema

Grazie Gelocopter,

proverò quanto mi consigli appena avrò un pomeriggio libero.
Vecchio 23 dicembre 13, 21:32   #1139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianfly

Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio

Oggi ho finalmente trovato il tempo per seguire il tuo consiglio ma purtroppo niente da fare! Dopo aver più volte ripetuto la procedura di bind, controllando anche l'accensione dei vari led, con lo stick del gas a zero le pale girano ancora.
La cosa inizia a preoccuparmi...
Vecchio 23 dicembre 13, 23:19   #1140 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Ma il trim del gas lo hai messo al centro o tutto basso??rifai il bind con il trim tutto basso e poi controlla che la curva trh sia a 0,

Bookmarks