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Vecchio 13 novembre 13, 10:52   #1081 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Puoi risparmiare qualche punto interrogativo e magari ragionare sul fatto che un servo nn si valuta solo in base alla velocità ma anche alla coppia per centimetro...la velocità di un servo riportata sulle specifiche tecniche è una misurazione effettuata senza carico...viene da se che sotto carico un servo tende a rallentare la sua velocità di esecuzione...l' eflrds76t è sicuramente un servo veloce a vuoto ma avendo solo 0, 800 kg di coppia a mio avviso nn è migliore di un servo con magari un pelo meno velocità ma più coppia...soprattutto se si pensa che lo stesso servo viene montato anche sul 450 3D e sul 450 x....poi ognuno è libero di fare prove e considerazioni...e cmq fortunato te che nn cadi mai con l'elicottero...



È un ragionamento corretto ma tralasci enormi particolari che fanno la differenza,essendo un elicottero leggerissimo non ha bisogno di tanta coppia in coda e le sollecitazioni non mettono in crisi il servo quindi la velocità non ne risente quasi per nulla e lo dimostra il fatto che cambiando servo quasi tutti devono abbassare sensibilità e sai indovinare perché?per più il servo è veloce e meglio lavora il beastx,appunto perché ci fai 3d con un 450x con sto servo vien da se che come coppia per il 300 basta e avanza,poi anche io cado ma se sgrano anche i metal non do la colpa ai servi ma mi incazzo con me stesso.
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Vecchio 13 novembre 13, 10:56   #1082 (permalink)  Top
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sì, sono gli stessi che monto anche sul warp



il forum serve anche a questo
sicuramente non li uso in hv...
però sono leggermente superiori dei fratellini che non reggono i 7.2v e costano solo un euro in più. Dato che li uso anche sul warp preferisco avere un tipo solo di servo per poterne tenere sempre uno di scorta da destinare a uno dei due modelli
Puoi mettere un link che non li trovo?devo cambiare servi al rex e mi interessano dato che ho l esc da 5,5V
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Vecchio 13 novembre 13, 11:52   #1083 (permalink)  Top
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Puoi mettere un link che non li trovo?devo cambiare servi al rex e mi interessano dato che ho l esc da 5,5V
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Vecchio 13 novembre 13, 12:33   #1084 (permalink)  Top
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Puoi mettere un link che non li trovo?devo cambiare servi al rex e mi interessano dato che ho l esc da 5,5V
Sono questi

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Vecchio 13 novembre 13, 20:05   #1085 (permalink)  Top
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Dato che sono pigro e ho poca voglia di misurare,hanno le stesse misure dei ds76 o bisogna fare modifiche?sono micro o sub-micro?
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Vecchio 13 novembre 13, 23:14   #1086 (permalink)  Top
STENO
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Dato che sono pigro e ho poca voglia di misurare,hanno le stesse misure dei ds76 o bisogna fare modifiche?sono micro o sub-micro?
Io non ho cercato le misure dei ds76 ma Edo ieri ha detto che ha dovuto modificare per montarli sul telaio.
Forse sarebbe interessante che Edo spieghi come si sostanzia questa modifica.

PS per i servi... li trovate anche sulla warehouse europea...

Sono i cloni dei servi preferiti da Lift... gli MKS. A detta di TUTTI gli utenti (nessuno escluso) che li hanno provati vanno davvero molto bene. ne consegue che il gioco vale la candela (cioè prendere i cloni anziche lgi originali che costano 4 volte tanto).
Altro punto a favore è che "sulla carta" vanno bene anche in coda ad un 450. Anzi sulla carta sono addirittura un ottimo servo anche per la coda....

E come diceva EDO avere 4 servi identici è comodissimo (ricambi identici per tutti etc etc...)
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Vecchio 13 novembre 13, 23:36   #1087 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io non ho cercato le misure dei ds76 ma Edo ieri ha detto che ha dovuto modificare per montarli sul telaio.
Forse sarebbe interessante che Edo spieghi come si sostanzia questa modifica.

PS per i servi... li trovate anche sulla warehouse europea...

Sono i cloni dei servi preferiti da Lift... gli MKS. A detta di TUTTI gli utenti (nessuno escluso) che li hanno provati vanno davvero molto bene. ne consegue che il gioco vale la candela (cioè prendere i cloni anziche lgi originali che costano 4 volte tanto).
Altro punto a favore è che "sulla carta" vanno bene anche in coda ad un 450. Anzi sulla carta sono addirittura un ottimo servo anche per la coda....

E come diceva EDO avere 4 servi identici è comodissimo (ricambi identici per tutti etc etc...)
Eccomi

non l'ho scritto perchè marcomustang chiedeva dei servi in questione per un altro modello.

la modifica per montarli nel 300x consiste nel molare la parte bassa dx del servo del picchia/cabra perchè interferisce col telaio (anche lui andrà dremellato un po')
per quanto riguarda i servi degli alettoni vanno distanziati dalla loro battuta col telaio di circa un millimetro. Per la loro dimensione un po' troppo abbondante basta spingere che entrano
niente di troppo complicato comunque
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Vecchio 14 novembre 13, 09:40   #1088 (permalink)  Top
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Ma sul 300 hai dovuto mettere degli spessori?una foto?
Te lo chiedo perché ho anche un 450x cannibalizzato e se faccio un ordine tanto vale,ma avendo gli stessi alloggi per i servi del 300 voglio capire bene in cosa mi imbatto.
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Vecchio 15 novembre 13, 08:08   #1089 (permalink)  Top
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Ma sul 300 hai dovuto mettere degli spessori?una foto?
Te lo chiedo perché ho anche un 450x cannibalizzato e se faccio un ordine tanto vale,ma avendo gli stessi alloggi per i servi del 300 voglio capire bene in cosa mi imbatto.
sì, sul 300x. Appena riesco le faccio e le posto
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Vecchio 17 novembre 13, 14:05   #1090 (permalink)  Top
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foto

Ecco qua.
Il servo molato è quello del picchia cabra.
Nella seconda foto si vede il telaio che contiene i servi degli alettoni che ha un leggero rigonfiamento a causa dei servi più grandi.
Nella terza si vede l'alloggiamento del servo picchia cabra rosicchiato da un seghetto alternativo (in mancanza del dremel )
Gli spessori sono tra i servi degli alettoni e il telaio. Sono visibili nell'ultima foto
Icone allegate
Club E-flite Blade 300x-p1080791.jpg   Club E-flite Blade 300x-p1080793.jpg   Club E-flite Blade 300x-p1080792.jpg   Club E-flite Blade 300x-p1080790.jpg  
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Ultima modifica di edofly : 17 novembre 13 alle ore 14:11
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