Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 21:11   #1071 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
Il servo originale di coda non l'ho sfruttato molto. Bruciato dopo pochissimo
Bruciato dopo pochissimo anch'io
Vecchio 12 novembre 13, 22:16   #1072 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Per ora non parlo del modello in quanto tale, perché non ce l'ho (ma conto di averlo a breve ), ma le problematiche dovute ad un settaggio sbagliato del beastx un po' le conosco.
Tra l'altro, la mia esperienza con i servi mi dice che il punto zero differisce tra un servo e l'altro della stessa marca e tipo, anche se di poco. Quindi, anche sostituendo un servo con uno uguale, è bene ricalibrare il punto zero, se del ciclico, e i limiti, se di coda.

Comunque ho letto piuttosto spesso su hf di una certa debolezza del servo di coda. Viste anche le vostre esperienze, credo lo cambierò quanto prima, non voglio aspettare che si guasti in volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:36   #1073 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
già
e ti consiglio anche quelli del piatto. Quando ho crashato per un servo sgranato in volo mi sono deciso ad abbandonare per sempre gli originali e i loro ingranaggi in plastica.

ti chiedo un parere lift:
se si deciedesse di far funzionare il mitico wicked 4800 con una turnigy 1000 mah 4s i suoi 30c ti sembrano abbastanza?

Per chi dovesse aver preso il suddetto motore:
A me dopo parecchio (e forse un mio aiuto cercando di togliere un pignone annegato col frenafiletti) si è rotto l'albero. Sono riuscito a sistemare il tutto usando l'albero di coda del 300x;
ai tempi il ricambio sul loro sito non era ancora disponibile
Vecchio 12 novembre 13, 23:41   #1074 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
già
e ti consiglio anche quelli del piatto. Quando ho crashato per un servo sgranato in volo mi sono deciso ad abbandonare per sempre gli originali e i loro ingranaggi in plastica.

ti chiedo un parere lift:
se si deciedesse di far funzionare il mitico wicked 4800 con una turnigy 1000 mah 4s i suoi 30c ti sembrano abbastanza?

Per chi dovesse aver preso il suddetto motore:
A me dopo parecchio (e forse un mio aiuto cercando di togliere un pignone annegato col frenafiletti) si è rotto l'albero. Sono riuscito a sistemare il tutto usando l'albero di coda del 300x;
ai tempi il ricambio sul loro sito non era ancora disponibile
Ah, non sono ancora dentro il modello. Proprio non saprei.

Comunque presto potrei provarci il motore lynx, che dai test sembra a livello del wicked.

Ma i servi sono della stessa classe del 450 vero?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 23:46   #1075 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Comunque presto potrei provarci il motore lynx, che dai test sembra a livello del wicked.

Proprio gli stessi del Blade 450X (22.8x12.0x25.4)
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 00:46   #1076 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Secondo me ha senso sostituire i servi del piatto con servi metal gear perlomeno nn sgrani a ogni crash poi se più veloci benvenga al limite li addolcisci da radio...per la coda si può tranquillamente lasciare lo stock...nn è un missile ma per il modellino va bene ed è difficile sgranarlo in caso di crash...
Scusa ma hai una vaga idea delle specifiche dei servi di cui parli???lo stock di coda sarebbe lento?che servi hai montato per essere più veloci??????
Ma se si impara anche a pilotare il modello invece che crashare i servi hanno vita molto lunga......
Vecchio 13 novembre 13, 00:52   #1077 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
perchè vanno meglio?

io ho messo in coda e sul piatto (con modifiche) i turnigy s306g-hv. Sono sovradimensionati per il modello ma mi sono piaciuti molto. Veloci e potenti.
e come dice giustamente liftbag è anche il caso di imparare a fare un po' di manutenzione.
Ok la manutenzione ma ricalibrare il beastx per un servo di coda differente non è cosa facile per un principiante,io ci ho crashato un 450 alle prime armi.adesso col beastx ci setto tutto ad occhi chiusi ma trovare il giusto settaggio di coda richiede tempo e prove.certo che usare servi HV su un 300 mi sembra un po troppo......
Vecchio 13 novembre 13, 01:16   #1078 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

sì, sono gli stessi che monto anche sul warp

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ok la manutenzione ma ricalibrare il beastx per un servo di coda differente non è cosa facile per un principiante,io ci ho crashato un 450 alle prime armi.adesso col beastx ci setto tutto ad occhi chiusi ma trovare il giusto settaggio di coda richiede tempo e prove.certo che usare servi HV su un 300 mi sembra un po troppo......
il forum serve anche a questo
sicuramente non li uso in hv...
però sono leggermente superiori dei fratellini che non reggono i 7.2v e costano solo un euro in più. Dato che li uso anche sul warp preferisco avere un tipo solo di servo per poterne tenere sempre uno di scorta da destinare a uno dei due modelli
Vecchio 13 novembre 13, 03:28   #1079 (permalink)  Top
User

L'avatar di LastHope

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
io coi savox 263 ho sgranato una volta e ne ho bruciati due.
Questo però con centinaia di voli e aimè anche qualche (anzi, forse un po' di più ) crash.
I servi originali a mio avviso sono da sostituire per la loro facilità nello sgranare.
Il servo originale di coda non l'ho sfruttato molto. Bruciato dopo pochissimo
il mio è bloccato ma ha 6 scariche come d'altronde tutto l'elicottero e.. se devo dirla tutta sarà sfiga ma mi si è rotto perché mi è scivolato dalle mani l'eli (da spento) e rimbalzato leggermente sul tavolo su cui operavo circa 20 cm di caduta, secondo me è inammissibile anche se so che tutti i modelli volanti non sono fatti per cadere
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 09:09   #1080 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Scusa ma hai una vaga idea delle specifiche dei servi di cui parli???lo stock di coda sarebbe lento?che servi hai montato per essere più veloci??????
Ma se si impara anche a pilotare il modello invece che crashare i servi hanno vita molto lunga......
Puoi risparmiare qualche punto interrogativo e magari ragionare sul fatto che un servo nn si valuta solo in base alla velocità ma anche alla coppia per centimetro...la velocità di un servo riportata sulle specifiche tecniche è una misurazione effettuata senza carico...viene da se che sotto carico un servo tende a rallentare la sua velocità di esecuzione...l' eflrds76t è sicuramente un servo veloce a vuoto ma avendo solo 0, 800 kg di coppia a mio avviso nn è migliore di un servo con magari un pelo meno velocità ma più coppia...soprattutto se si pensa che lo stesso servo viene montato anche sul 450 3D e sul 450 x....poi ognuno è libero di fare prove e considerazioni...e cmq fortunato te che nn cadi mai con l'elicottero...

Bookmarks