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Vecchio 11 novembre 13, 18:53   #1041 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
le scale della dx6 e della dx7s sono differenti
la dx6 va da 0 a 100
la dx7s va da -100 a 0 a +100
di conseguenza sulla dx6 quando dai più di 50% al gyro vai in blocco di coda

con la dx7s se dai +25 sei in blocco di coda se dai -25% sei nella altra modalità che non ricordo come si chiama
scusa la mia ignoranza ma per blocco di coda cosa si intende? l'effetto che destra sinistra che produce a me ora?
poi sapresti dirmi rispettivamente a cosa servono quei potenziometri 1 2 3 posti sul beast?
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Vecchio 11 novembre 13, 18:55   #1042 (permalink)  Top
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Considera che anche il manuale che ho io per il 450 3D su dx7s riporta un valore sbagliato...sopra i 70 punti simile alla dx6 dove appunto come ti spiega Tommy la scala va da zero a cento...infatti la coda su dx7s sta ferma sui 40 punti a 70 come da manuale balla la rumba...
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Vecchio 11 novembre 13, 19:00   #1043 (permalink)  Top
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Per trovare la sensibilità ottimale:
1. Iniziare con un valore basso di sensibilità dove la coda appare poco reattiva.
2. Aumentare la sensibilità poco per volta finché la coda appare più precisa e
contrasta meglio le repentine variazioni di passo.
3. Se la sensibilità fosse troppo alta, si noterebbero degli scuotimenti “wagging”
nel volo traslato veloce.

come riportato dal pag 129 del manuale del AR 7200 bx

il mio consiglio oltre al manuale del 300x dovresti leggere anche il manuale della centralina
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Vecchio 11 novembre 13, 19:06   #1044 (permalink)  Top
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scusa la mia ignoranza ma per blocco di coda cosa si intende? l'effetto che destra sinistra che produce a me ora?
poi sapresti dirmi rispettivamente a cosa servono quei potenziometri 1 2 3 posti sul beast?
Con il blocco coda o head lock la coda rimane ferma alle "sollecitazioni" esterne e si muove soltanto al comando relativo (direzionale) ed è la modalità che si usa per la maggiore...in normal invece la coda viene sempre pilotata da te sulla radio ma può risentire di fattori esterni come vento o il naturale movimento dell'elicottero e muoversi liberamente...nn so se sono stato soddisfacente
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Vecchio 11 novembre 13, 19:07   #1045 (permalink)  Top
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Vecchio 11 novembre 13, 19:19   #1046 (permalink)  Top
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anche io avevo le frequenze consigliate da beastx ma con qualche problemino sulla coda alzando la frequenza della coda ho quasi risolto
Alzando la frequenza non c'è il pericolo di bruciare il servo?
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Vecchio 11 novembre 13, 19:35   #1047 (permalink)  Top
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Con il blocco coda o head lock la coda rimane ferma alle "sollecitazioni" esterne e si muove soltanto al comando relativo (direzionale) ed è la modalità che si usa per la maggiore...in normal invece la coda viene sempre pilotata da te sulla radio ma può risentire di fattori esterni come vento o il naturale movimento dell'elicottero e muoversi liberamente...nn so se sono stato soddisfacente
in pratica allora si tratterebbe di far funzionare o meno il giroscopio o meglio da solo controcoppia al motore il resto lo devi comandare tu ho capito grazie,
quindi ora provo ad abbassare la sensibilità del giro, e alzo a 150 hz la frequenza del servo di coda..
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Vecchio 11 novembre 13, 19:40   #1048 (permalink)  Top
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in pratica allora si tratterebbe di far funzionare o meno il giroscopio o meglio da solo controcoppia al motore il resto lo devi comandare tu ho capito grazie,
quindi ora provo ad abbassare la sensibilità del giro, e alzo a 150 hz la frequenza del servo di coda..
per adesso abbassa solo la sensibilità del gyro e lascia perdere la frequenza tu non hai i savox 264 quello che ho riferito vale per il savox 264 per il 253 non saprei , come da post tuo precedente avevi scritto che hai bruciato il servo orginale con una frequenza di 500
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Vecchio 11 novembre 13, 20:00   #1049 (permalink)  Top
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per adesso abbassa solo la sensibilità del gyro e lascia perdere la frequenza tu non hai i savox 264 quello che ho riferito vale per il savox 264 per il 253 non saprei , come da post tuo precedente avevi scritto che hai bruciato il servo orginale con una frequenza di 500
tommy, sei a taranto? magari potremmo vederci..
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Vecchio 11 novembre 13, 20:03   #1050 (permalink)  Top
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si sono di Taranto, io non volo sui campi volo da solo ,
non mancherebbe modo d'incontrarci qualche fine settimana.

per caso conosci Arcangelo di Tiltoys a Fragagnano, io di solito il sabato sera sono c/o il suo negozio
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