Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 01:06   #1021 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da LastHope Visualizza messaggio
Chi mi sà dire cosa controllare? Allora, bruciato il servo di coda lo sostituisco con un savox a cui ho modificato frequenza da 500 e rotti hz a 50 hz reversando anche il movimento del passo della coda diventato non corretto con il savox e fin qui tutto ok (almeno credo), faccio i tentativi e la coda risponde bene al movimento dello stick a motore spento, purtroppo però quando vado per far decollare l'eli inizia a girare su se stesso sempre di più come se il gyro non fosse attivo, allora prendo in mano l'eli a motore spento muovo la coda in orizzontale e il gyro funziona perfettamente, pensando che con il nuovo servo magari servisse più sensibilità ho provato ad aumentarla dal 54% all'80 e poi al 100 con lo stesso risultato, chi mi illumina? grazie
Non ho il modello ma un po' col beastx ci ho trafficato.

Innanzitutto come mai una frequenza così bassa? E' un servo analogico?

E poi, giusto perché non lo hai citato, hai rifatto i limiti del pitch di coda (punto E del setup)? E giusto per essere certi, hai controllato anche la direzione del sensore di coda (punto F del setup)?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 07:37   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Nel caso ti sei trovato a smontare la coda controllerei anche il corretto posizionamento dei cuscinetti reggispinta....se si inchiodano si comportano cosi...il servo nn riesce a correggere e l eli gira su se stesso....
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 09:48   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
No, i reggispinta se inchiodati, o montati al rovescio, fanno sbacchettare violentemente la coda e basta.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 10:26   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
No, i reggispinta se inchiodati, o montati al rovescio, fanno sbacchettare violentemente la coda e basta.
Baddy dico cosi perché a me è capitato 3 giorni fa con una coda cinese di m....da fermo corregeva tutto alla perfezione primo volo appena decollo gira su se stesso...scendo riprovo tutto e va tutto bene...mi viene il dubbio smonto le pale e i palini mando il motore al massimo e noto che muovendo il direzionale la coda rimane inchiodata forzando sul servo...conclusione se i reggispinta o un cuscinetto si blocca ad alta velocita di rotazione la coda può rimanenere bloccata nella posizione in cui si trova facendo girare l'elicottero su se stesso...

A mio avviso come dici tu sbacchetta quando non si inchioda del tutto ma semplicemente forza...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:36   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ho il modello ma un po' col beastx ci ho trafficato.

Innanzitutto come mai una frequenza così bassa? E' un servo analogico?

E poi, giusto perché non lo hai citato, hai rifatto i limiti del pitch di coda (punto E del setup)? E giusto per essere certi, hai controllato anche la direzione del sensore di coda (punto F del setup)?
ho cercato sul web la frequenza del servo ovvero un savox sh0253 ed ho visto che "viaggia" su 65 hz anche essendo digital.. se qualcuno più esperto di me può confermare gliene sarei grato, il punto F ho dovuto reversarlo, il punto E non l'ho controllato, ci proverò più tardi, se non risolvo così smonterò pale e palini e controllerò cuscinetti e reggispinta ma dubito che siano danneggiati essendo l'elicottero nuovo con solo 4 scariche in hovering e poco traslato.
grazie vi tengo aggiornati.
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:22   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
ho ritarato la corsa dello switch di coda ed adesso sembra andare bene anche se (credo per batteria scarica) in fase di spool up la coda inizia a tremare a dx e sx vado a provare con un'altra batteria carica speriamo bene
P.S. il BEASTX è una figata!
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:24   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Baddy dico cosi perché a me è capitato 3 giorni fa con una coda cinese di m....da fermo corregeva tutto alla perfezione primo volo appena decollo gira su se stesso...scendo riprovo tutto e va tutto bene...mi viene il dubbio smonto le pale e i palini mando il motore al massimo e noto che muovendo il direzionale la coda rimane inchiodata forzando sul servo...conclusione se i reggispinta o un cuscinetto si blocca ad alta velocita di rotazione la coda può rimanenere bloccata nella posizione in cui si trova facendo girare l'elicottero su se stesso...

A mio avviso come dici tu sbacchetta quando non si inchioda del tutto ma semplicemente forza...
Prova a ritarare anche corsa dello switch perché avendo cambiato modello di servo o addirittura tutta la coda i valori restano sballati.
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:36   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
e abbassa anche la sensibilità del gyro , con i savox 264 io sul 450 ho dovuto abbassare,
poi il savox 253 per la coda non è poi il massimo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:44   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
prendi un savox 264

This is the Savox SH-0264MG Super Speed Metal Gear Micro Digital Servo.

Features:
Dual ball bearings in a micro servo? Yes, that is correct 2BB in a micro!!!
Over-spec refined design out performs ordinary micro size servo.
The metal case design looks awesome and allows for cooler and smoother operating temps.
Metal gears form a solid framework for precise control and operation.
Strict production and quality control of plastic components.
Our servos are totally green – from materials to production, these servos are environmentally friendly.
Ideal for rudder servo for 250/450 class heli's, 1/16 scale surface vehicles, 3D aircraft, and park flyer airplanes.
Dimensions(mm): 22.8X12.0X25.4
Weight(g): 15.0
Speed(@4.8V sec/60): .08
Torque(@4.8V oz-in): 11.1
Speed(@6.0V sec/60): .06
Torque(@6.0V oz-in): 16.7
Gear: Metal
Bearing: 2BB
Case: Aluminum
21 Tooth Spline
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:59   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
e abbassa anche la sensibilità del gyro , con i savox 264 io sul 450 ho dovuto abbassare,
poi il savox 253 per la coda non è poi il massimo
dalla radio tramite mv gyro? oppure dal beastx?
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002