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Vecchio 29 settembre 13, 12:21   #1011 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Secondo me non c'è nulla di normale,solo che così non si capisce il problema a parole,deve funzionare bene come quello provato da buddy al primo colpo,non ci devono essere sbacchettate evidenti soprattutto in normal con i giri bassi altrimenti in idl è inutilizzabile,hai provato ad impostare il gyro a 76 in normal e 75 in idl up? Se sbacchetta anche con sti valori c' è qualche vibrazione di troppo,hai diminuito la stoppata di coda?il valore che hai diminuito tu riguarda la sensibilità e la velocità di rotazione ma va armonizzato con gli altri parametri non fa testo cambiarlo da solo ottieni solo maggiore o minore velocità di rotazione,quindi prova così,tutto insieme,abbassi al minimo il parametro heading lock,di due tacche la manopolina 3 e metti il gyro a 75 in normal e idl,se non funziona così riporti tutto a valori originali perché evidentemente hai vibrazioni,cosa che comunque sia la più probabile perché deve volare bene da manuale se è tutto a posto.
Ciao Marco, allora heading lock lo metto su viola=molto basso o off= definito dall'utente? Il potenziometro 3 lo devo abbassare 2 tacche partendo da meta (ore 9)?
x il gyro a 75 sia normal che idl ok
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 12:25   #1012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
nico, mi dici come hai impostato la curva mot in normal e in idle?
per gli sbacchettamenti in stoppata e virata invece, o hai il giro troppo alto e basta abbassarlo fino a quando non lo fa piu oppure hai anche tu un problemino da qualche parte come un amico al campo volo col trex 500 e bx...in virata, solo da una parte gli sbacchetta, poi sempre perfetto...nessuno riesce a venirne a capo...
Ciao Buddy, la curva trhottle in normal 0-25-50-60-70 in stunt 100 lineare ho provato anche 75 lineare x via delle pale in legno ma lo fa comunque
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 12:30   #1013 (permalink)  Top
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Ciao Buddy, la curva trhottle in normal 0-25-50-60-70 in stunt 100 lineare ho provato anche 75 lineare x via delle pale in legno ma lo fa comunque
prova a far così allora, in normal mettila 0-65-65-65-65 e in idle a 75... sicuramente le sbacchettate che vedevi quando passavi in idle erano dovute al cambio repentino di giri ed al troppo discostamento di giri... passare da 60 a 100 è tanto tutto di botto...

hai provato a rifare tutti i passaggi del bx? se abitavi piu vicino ci davo un'occhiata...
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Vecchio 29 settembre 13, 13:02   #1014 (permalink)  Top
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prova a far così allora, in normal mettila 0-65-65-65-65 e in idle a 75... sicuramente le sbacchettate che vedevi quando passavi in idle erano dovute al cambio repentino di giri ed al troppo discostamento di giri... passare da 60 a 100 è tanto tutto di botto...

hai provato a rifare tutti i passaggi del bx? se abitavi piu vicino ci davo un'occhiata...
Si ho pensato anche io che le sbacchettate tra nor e idl sono dovute al 40% di giri in più tutti di botto ma non è quello il problema xche lo fa solo quel secondo, il problema è la sbacchettata random

Si ho controllato i vari passaggi e a parte le regolazioni di fine corsa ecc è tutto da manuale
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Vecchio 29 settembre 13, 13:10   #1015 (permalink)  Top
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Si ho pensato anche io che le sbacchettate tra nor e idl sono dovute al 40% di giri in più tutti di botto ma non è quello il problema xche lo fa solo quel secondo, il problema è la sbacchettata random

Si ho controllato i vari passaggi e a parte le regolazioni di fine corsa ecc è tutto da manuale
la butto li...hai provato a mettere a massa il tubo coda? magari hai qualche problema di scariche elettrostatiche... non so però se ne soffre il 300x..però sai..avendo la cinghia..
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Vecchio 29 settembre 13, 14:42   #1016 (permalink)  Top
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No non lo metterr spento solo al valore più basso l heading lock,il resto ok hai capito.ma che curva hai inventato in normal??
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Vecchio 29 settembre 13, 14:45   #1017 (permalink)  Top
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Ah dimenticavo Buddy da 75 a 100% di gas non cambia quasi nulla come giri,la curva a 65 è corretta non so come mai ha fatto una curva. Fino a 100 in normal.......
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Vecchio 29 settembre 13, 16:01   #1018 (permalink)  Top
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la butto li...hai provato a mettere a massa il tubo coda? magari hai qualche problema di scariche elettrostatiche... non so però se ne soffre il 300x..però sai..avendo la cinghia..
è una prova che terrò in considerazione prima però voglio escludere che sia qualcosa risolvibile variando impostazioni/parametri.....
X mettere a massa il tubo come faccio? Vitina con morsetto ad occhiello avvitata nella coda (non rischio che interferisca con la cinghia?) e l'altro capo del cavetto?

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No non lo metterr spento solo al valore più basso l heading lock,il resto ok hai capito.ma che curva hai inventato in normal??
Ok heading lock luce viola =molto basso,potenziometro 3 da centrato a ore 9 lo calo 2 tacche andando a ore 7e30 e x finire porto il gyro a 75% sia in normal che in stunt!
Pioggia permettendo test nel pomeriggio! Poi vi aggiorno
Non ho inventato nulla la curva thro 0-25-50-60-70 è da manuale! La 100% lineare o 75% lineare sono quelle stunt che ho provato
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Vecchio 29 settembre 13, 19:58   #1019 (permalink)  Top
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Si hai ragione ho letto io male da 0 a 100,ma comunque io in normal ho messo 0,25,65,65,65 così non senti più quelle fastidiose e inutili variazioni di motore,Buddy non puoi mettere 0,65 etc perché non avendo un buon soft start praticamente ti parte a bomba .......
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Vecchio 11 novembre 13, 01:40   #1020 (permalink)  Top
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problema coda

Chi mi sà dire cosa controllare? Allora, bruciato il servo di coda lo sostituisco con un savox a cui ho modificato frequenza da 500 e rotti hz a 50 hz reversando anche il movimento del passo della coda diventato non corretto con il savox e fin qui tutto ok (almeno credo), faccio i tentativi e la coda risponde bene al movimento dello stick a motore spento, purtroppo però quando vado per far decollare l'eli inizia a girare su se stesso sempre di più come se il gyro non fosse attivo, allora prendo in mano l'eli a motore spento muovo la coda in orizzontale e il gyro funziona perfettamente, pensando che con il nuovo servo magari servisse più sensibilità ho provato ad aumentarla dal 54% all'80 e poi al 100 con lo stesso risultato, chi mi illumina? grazie
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