28 settembre 13, 14:28 | #1001 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
ho appena collaudato un 300x nuovo di trinca ad un'amico...che dire, va molto bene.. unica cosa che mi lascia un po perplesso è la coda... appena parte vibra, poi si stabilizza e rimane bella ferma. un bel modello, nulla da dire eh ci ho fatto solo hovering per il momento perchè non è il mio.. mi ha fatto un piccolo video.tra poco lo carico...anche se non è che ci sia molto da vedere..a parte l'eli in hovering..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
28 settembre 13, 16:46 | #1003 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
|
Bravo Buddy,vedi che se lo metti in idle up e vai in manovra poi te lo comperi anche tu!!! Non hai provato in idl? Perché spesso gli ultimi hanno qualche problema di vibrazioni proprio in idl.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
28 settembre 13, 17:03 | #1004 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
| Citazione: Io ivece continuo ad avere vibrazioni in coda..... In hovering si innesca solo ogni tanto il più me lo fa nel volato veloce (tironi e curve) e quando stoppo dopo averlo fatto piroettare a tutta birra in senso antiorario..... Prove fatte: -variato sia aumentando che diminuendo di qualche punto il gyro dalla radio -variato sia aumentando che diminuendo il potenziometro N°3 -variato sensibilità "heding lock ", punto D del menu parametri dell'AR7200BX, provato tutte le opzioni (la migliore sembra luce blu fissa=molto alto però ho potuto provarla solo 1 minuto) Appena riesco riprovo una batteria intera con la sensibilità come scritto sopra e vedrò ma sicuramente sbacchetta ancora e inoltre mi sembra strano dover tener la sensibilità al max | |
28 settembre 13, 18:21 | #1005 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non lo compro solo perchè mi hanno appena regalato un gaui 200..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
28 settembre 13, 18:47 | #1006 (permalink) Top |
|
200 o x2????provalo in idl perché è li che devi mettere le mani sul beastx,solitamente è da abbassare la dinamica di coda e da registrare il gain del ciclico,così piccolo sopporta a fatica valori così alti con il gyro a 77.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
28 settembre 13, 18:56 | #1007 (permalink) Top |
|
Hurricane 200 ep fes. Piccino piccino, un po piu grosso del 130x. Proveró in idl.. Comunque è un bel modello, stabile e molto prevedibile.
28 settembre 13, 21:21 | #1008 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
|
Ciao ragazzi, ho fatto una batteria con la sensibilita sul blu fisso (al max) la solita vibrazione non sembrava esserci ma oscillazzioni da sensibilita alta si poi non so x cosa ma cosi non mi ci trovo..... Ho rimesso la sensibilità su normale (rosso fisso) ed è tornata la solita sbacchettata Provo a descrivervela: decollo in normal e sbacchetta fin che non raggiunge un certo numero di giri ma questo penso sia normale poi una volta in quota vibra leggermente passo al idle e fa un paio di scodinzolate per il cambio di giri e anche questo credo sia normale,a questo punto se lo tengo in hovering sembra che la coda sia bella ferma fin che a random inizia a dare delle sbacchettate (5/6 solitamente) per poi riassettarsi fino alla scodata successiva..... Nel volato mi sono accorto che si innescano se lo lancio in picchiata a fine passaggio quando lo richiamo di passo e cabra puntuale arriva, un altra occasione come gia ho scritto lo fa in stoppata dovo averlo fatto piroettare a tutta in senso antiorario ma in questa occasione lo fa solo certe volte Non siate timidi proponete prove e consigli che li metto in atto le prossime batterie! Grazie |
29 settembre 13, 10:32 | #1009 (permalink) Top |
|
Secondo me non c'è nulla di normale,solo che così non si capisce il problema a parole,deve funzionare bene come quello provato da buddy al primo colpo,non ci devono essere sbacchettate evidenti soprattutto in normal con i giri bassi altrimenti in idl è inutilizzabile,hai provato ad impostare il gyro a 76 in normal e 75 in idl up? Se sbacchetta anche con sti valori c' è qualche vibrazione di troppo,hai diminuito la stoppata di coda?il valore che hai diminuito tu riguarda la sensibilità e la velocità di rotazione ma va armonizzato con gli altri parametri non fa testo cambiarlo da solo ottieni solo maggiore o minore velocità di rotazione,quindi prova così,tutto insieme,abbassi al minimo il parametro heading lock,di due tacche la manopolina 3 e metti il gyro a 75 in normal e idl,se non funziona così riporti tutto a valori originali perché evidentemente hai vibrazioni,cosa che comunque sia la più probabile perché deve volare bene da manuale se è tutto a posto.
29 settembre 13, 11:06 | #1010 (permalink) Top |
|
nico, mi dici come hai impostato la curva mot in normal e in idle? per gli sbacchettamenti in stoppata e virata invece, o hai il giro troppo alto e basta abbassarlo fino a quando non lo fa piu oppure hai anche tu un problemino da qualche parte come un amico al campo volo col trex 500 e bx...in virata, solo da una parte gli sbacchetta, poi sempre perfetto...nessuno riesce a venirne a capo...
Bookmarks |
| |