Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 19:27   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Questo è il manuale del beastx 7200 (in inglese), in italiano non lo trovo.

Per gli ugrades cambierei poche cose anche se ancora non di "marca"

braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:40   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Data registr.: 24-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Insomma, io non volerei dopo la sostituzione senza una controllatina al setup
Ok, infatti quando ho sostituito il servo di coda con altro originale ho dovuto comunque riversare sia il canale di coda nella trasmittente che il reverse del giro nella ricevente.

ciao

Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:44   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so se avete letto qui, ma il motore scovato da Dylan è in grado di sprigionare 560 watts a 40A con una lipo 4S.

Più avanti nel topic dice che che il prezzo dovrebbe stare intorno ai 30$ e che ne ha 10 in arrivo.

Quasi quasi...
Eh, mi sa tanto che ti tocca
Vecchio 24 ottobre 12, 20:48   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Io l'ho ripreso originale perchè è uno dei tre del ciclico, li avrei dovuti cambiare tutti ma poi c'è il fatto di controllare frequenza, velocità ecc. e non mi va, almeno i servi me li aspettavo mg ma è plasticaccia pure quella, ci ho quasi perso le speranze che arrivi, sono quasi passati due mesi dall'ordine ormai.
Per stringere i palini non sarebbe stata una brutta IDEA invece di mettere un micro dado autobloccante al posto di tutto quel frenafiletti che ha provocato addirittura la rottura del bulloncino, lo fanno proprio apposta
Ciao, anche a me questa cosa di dover settare la ricevente moi preoccupa un po', intanto i servi originali non si trovano se non ordinando su ebay dagli USA.
Vecchio 24 ottobre 12, 20:52   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Citazione:
Incredibile ma è appena arrivato tutto, devo solo farmi coraggio a smontare per sostituire la corona (vedendo dei video "tutorial" sul tubo si cambia con facilità aituandosi con un cacciavite per togliere la cinghia, capire qual'è il servo sgranato, spero solo 1, ai palini ci adatto un microdado che ho per gli uniball del fliton extra.

questa è la centralina configurata di fabbrica ma ho come l'impressione che i gain siano impostati un pò a casso, non ho capito ancora "1, 2, e 3" a quali servi corrispondono.
Io ho già cambiato la ghiera principale due volte, ci metti un po' di tempo (e muscoli quando devi svitare e riavvitare sulla stessa la parte superiore metallica) ma non è troppo laborioso. Dai poi una lettura al manuale della ricevente che trovi sul sito ufficiale della Blade, che spiega abbastanza bene
Vecchio 24 ottobre 12, 20:54   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Citazione:
Ho appena cambiato la main gear ma... accimichiolinacaspiterina!!
Ho DUE servi sgranati e il terzo del ciclico ruotandolo a mano fà un "tic" ogni tanto, ne prendeò altri due, CATZO!
Adesso mi spiego perchè all'ultimo crash rollava a dx senza rispondere alla correzione e la coda sbacchettava nervosamente.
Ma non si trovano solo gli ingranaggi interni, per eviare di dover sostituire ogni volta i servi?

ciao

Andrea
Vecchio 24 ottobre 12, 20:57   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Citazione:
Questo è il manuale del beastx 7200 (in inglese), in italiano non lo trovo.

Per gli ugrades cambierei poche cose anche se ancora non di "marca"

Guarda, per la mia esperienza di 3 crash (o 4, non ricordo), consiglio vivamente la testa del rotore principale in metallo, perché tende a spannarsi dopo la seconda volta che riavviti i follower arms, e quindi la testa tende a serrarsi di meno sull'albero principale.
Vecchio 24 ottobre 12, 21:01   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Dimenticavo, un altro problema in caso di crash l'ho avuto con le manine principali, due volte si sono rotte nel punto dove si avvitano gli uniball. Probabilmente prenderò anch'io quelle in metallo, anche se, a quel punto, in caso di crash, la rottura avverrà in un'altra parte.

ciao

Andrea
Vecchio 24 ottobre 12, 22:05   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
ragazzi se volete gli originali sono tornati disponibili su Jonathan, ma dal mio punto di vista cercate di montare altro

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 07:06   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Guarda, per la mia esperienza di 3 crash (o 4, non ricordo), consiglio vivamente la testa del rotore principale in metallo, perché tende a spannarsi dopo la seconda volta che riavviti i follower arms, e quindi la testa tende a serrarsi di meno sull'albero principale.
Vero, conviene prendere gli ingranaggi servi anche se non mi è mai capitato di doverne aprire uno, le manine si sono salvate ma si è piegato il bulloncino che fissa la testa all'albero, qua misà che ci vuole una chilata di ingranaggi servi e main gear.

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ragazzi se volete gli originali sono tornati disponibili su Jonathan, ma dal mio punto di vista cercate di montare altro
Dove sono i ricambi da jonathan?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks