05 maggio 13, 22:15 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Non vorrei dirlo , dato che in volo non l'ho provato, ma forse ho trovato ciò che dava tutti questi problemi di vibrazioni ; un ingranaggio della scatola di coda ( forse a causa della polvere ) aveva alcuni ingranaggi "ruvidi" che creavano risonanza durante la rotazione . Sostituito con uno nuovo ho provato a fare un po' di prove in garage mettendo il motore al 100% con passo a 0 e non ho più notato alcuna vibrazione!!! Ora una domanda : l'albero dei palini di coda con che inclinazione rispetto al rotore principale deve stare ? Si che tutto il blocco di coda ha un incastro nel tail boom ma non è preciso e si può leggermente inclinare rispetto al rotore principale ... Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 ! |
06 maggio 13, 16:01 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prova a legere tail boom part2
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide | |
06 maggio 13, 16:35 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedere il video tail assembly part2
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide | |
06 maggio 13, 17:23 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
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Se ho capito e visto bene quindi l'albero dei palini ( visto da dietro) deve rimanere un po' inclinato verso il basso, interessante anche la vitina per evitare che si sfili il tubo di coda !!Oggi ho fatto un po' di prove e anche se ste vibrazioni si sono affievolite continuano a persistere, con i giri a 70 % e 80% a terra non vibra ma quando do passo per decollare tende sempre a sbacchettare ; ho sostituito praticamente tutti gli organi della coda oltre a corona principale e autorotazione ( per fortuna insieme al modello avevo una mezza vagonate di ricambi!) ed ho montato il cuscinetto del TT che non c'era ma non è cambiato molto. Non soddisfatto ho anche rifatto tutta la procedura di settaggio del 3gx compresa la sistemazione dei famigerati +- 12 gradi di ciclico e 8 di collettivo. Addirittura ho messo palini nuovi , dopo averli controllati , l'unica cosa che non ho cambiato è il TT che comunque a occhio ( l'ho fatto rotolare su un vetro ) sembra dritto. Ho fatto anche una prova senza palini e così sembrerebbe che non vibra assolutamente, ma il problema di presenta in volo quindi i palini ci vogliono per forza !!! Credo che avrò ancora molto tempo da passare su sta cosa prima di venire a una.... Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 ! |
06 maggio 13, 22:18 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
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| Citazione:
Hai fissato nel punto giusto il cuscinetto del TT? Se non l'aveva sicuramente vibrava per quello e se non è piazzato nel punto giusto crea problemi Ciao
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
06 maggio 13, 22:38 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Si ho confuso scrivendo ciclico e collettivo Il discorso del cuscinetto del TT è un po' strano , io l'elicottero l'ho preso usato e andava bene a subito; solo dopo che ha iniziato a vibrare ho smontato il tubo di coda e mi sono reso conto della mancanza del cuscinetto e relativo gommino. Stamattina sono andato a comprarlo e l'ho montato come da istruzioni a circa 15 mm dal centro del TT verso la punta dell'elicottero ma per quel poco che ho provato ( piovigginava ) mi sembra che sia cambiato poco o nulla ... Comunque grazie dei consigli a tutti quelli che mi han risposto ... Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 ! |
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