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Vecchio 10 aprile 13, 20:12   #61 (permalink)  Top
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Mi pare ovvio che oggi dopo quasi un mese senza volare per via del maltempo/impegni io abbia la giornata libera dal lavoro , il sole finalmente splende ma.... Tadaaaaa la moglie ha la brillante idea di andare a vedere la cucina nuova ..... Il mio Rex diventa vecchio a stare in casa a prendere polvere e i miei inesperti pollici si stanno dimenticando tutto !!!!
A presto ( spero ) ;)


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Beh...per questo tipo di "problema", difficilmente troverai la soluzione qui nel forum...hehehe

Dai, adesso le giornate si allungano...poi si vola la sera dopo il lavoro...io, visto che sono sempre via per lavoro...me lo metto in macchina e poi la sera dopo il lavoro si va a volare...anche perché se no mia moglie se volo tutto il week-end prima o poi mi butta fuori...hehe hehe
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Vecchio 11 aprile 13, 15:44   #62 (permalink)  Top
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Oggi son riuscito a svolazzare tra una goccia e l'altra ;)
Una cosa strana mi è capitata però : vista la mia poca esperienza e per un pizzico di sicurezza in più ( che non fa mai male ) prima di ogni cambio lipo controllo che il 3gx risponda a dovere correggendo le inclinazioni del modello e finora tutto era a posto ; oggi invece nel correggere il picchia cabra era ok mentre nella direzione delle virate agiva al contrario e quindi ho dovuto reversare il 3gx attraverso il setup con il bottoncino. Io da quando lo ho impostato non ho mai cambiato nulla ne sul gyro ne sulla radio... A qualcuno è mai capitato ?


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Vecchio 15 aprile 13, 21:06   #63 (permalink)  Top
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Piccolo aggiornamento...
dopo aver cambiato radio, adesso posso dire che il modello è finito e pronto per imparare a volare...

Aggiornato l'esc, ho montato il Sunrise 45A, devo dire che funziona molto bene...sarà anche una copia "cinese" ma mi trovo bene...a quel prezzo po (sotto 50€)....vediamo come si comporta nel tempo...se regge...

Per il problema dei tiranti delle manine, possono sembrare "deboli" ma non lo sono.
Avevo settato male la testa a livello meccanico, e in volo li ho rotti...una volta sistemato la testa, tengono alla grande...nessun problema.

Io ho impostato queste curve:
Normal/prove
Throttle 0-80-85-88-90
Pitch -3/+5/+10

Volato
Throttle 95-90-85-90-95
Pitch -6/+5/+10

3D (anche se non sono capace,a parte qualche flip...hehe)
Throttle : piatta a 100%
Pitch -12/0/+12

Con queste curve mi ci trovo abbastanza bene... :-)))
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Vecchio 15 aprile 13, 21:45   #64 (permalink)  Top
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Piccolo aggiornamento...
dopo aver cambiato radio, adesso posso dire che il modello è finito e pronto per imparare a volare...

Aggiornato l'esc, ho montato il Sunrise 45A, devo dire che funziona molto bene...sarà anche una copia "cinese" ma mi trovo bene...a quel prezzo po (sotto 50€)....vediamo come si comporta nel tempo...se regge...

Per il problema dei tiranti delle manine, possono sembrare "deboli" ma non lo sono.
Avevo settato male la testa a livello meccanico, e in volo li ho rotti...una volta sistemato la testa, tengono alla grande...nessun problema.

Io ho impostato queste curve:
Normal/prove
Throttle 0-80-85-88-90
Pitch -3/+5/+10

Volato
Throttle 95-90-85-90-95
Pitch -6/+5/+10

3D (anche se non sono capace,a parte qualche flip...hehe)
Throttle : piatta a 100%
Pitch -12/0/+12

Con queste curve mi ci trovo abbastanza bene... :-)))
Azz Dani io se dovessi farlo girare anche solo all 80% di gas mi caxxerei in mano !! Va veramente forte già al 70% per me che sono appena in grado di fare hovering in tre posizioni ( di muso ci sto lavorando ) ! Finora non ha avuto "traumi " e il problema che alcuni hanno riscontrato riguardo ai tiranti della testa credo sia molto improbabile se non si strapazza seriamente con il 3D; comunque guardando sul sito align sono disponibili i link dfc modificati con un passo delle viti maggiorato se per caso non lo sapevi . Tu che batterie usi è quanto voli con ognuna ? Ti chiedo questo perché finora con 6,5 minuti di volo con gas al 75% circa e passo simile al tuo "volato" atterro con 3.8-3.9 V e quando le ricarico su 2200mah di capacità totali della batteria ne richiedono al Max 1100 per essere nuovamente cariche. Ciao


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Vecchio 16 aprile 13, 00:09   #65 (permalink)  Top
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Azz Dani io se dovessi farlo girare anche solo all 80% di gas mi caxxerei in mano !! Va veramente forte già al 70% per me che sono appena in grado di fare hovering in tre posizioni ( di muso ci sto lavorando ) ! Finora non ha avuto "traumi " e il problema che alcuni hanno riscontrato riguardo ai tiranti della testa credo sia molto improbabile se non si strapazza seriamente con il 3D; comunque guardando sul sito align sono disponibili i link dfc modificati con un passo delle viti maggiorato se per caso non lo sapevi . Tu che batterie usi è quanto voli con ognuna ? Ti chiedo questo perché finora con 6,5 minuti di volo con gas al 75% circa e passo simile al tuo "volato" atterro con 3.8-3.9 V e quando le ricarico su 2200mah di capacità totali della batteria ne richiedono al Max 1100 per essere nuovamente cariche. Ciao


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Ciao...per il motore...piano piano aumenterai...vedrai hehe

Se ricarichi 1100mAh hai rimanenza del 50%...tanta roba anche in Hovering a 70% di gas..mai fatto tutti questi minuti...hehe

Per le lipo...uso delle Nexpor da 2250mAh e 35C di scarica: impostazioni "volato" faccio 4,5minuti con ca. 20-22% di carica rimasta.
Poi ho delle Hyperion da 2200mAh e 45C di scarica...sempre "volato" arrivo a 5 minuti con con 25% di rimanenza carica...

Tieni presente che non faccio 3D ma solo volato veloce con qualche manovra più spinta...oltre agli esercizi, dove poi passo in "normal"...
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Vecchio 16 aprile 13, 05:12   #66 (permalink)  Top
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Ciao...per il motore...piano piano aumenterai...vedrai hehe

Se ricarichi 1100mAh hai rimanenza del 50%...tanta roba anche in Hovering a 70% di gas..mai fatto tutti questi minuti...hehe

Per le lipo...uso delle Nexpor da 2250mAh e 35C di scarica: impostazioni "volato" faccio 4,5minuti con ca. 20-22% di carica rimasta.
Poi ho delle Hyperion da 2200mAh e 45C di scarica...sempre "volato" arrivo a 5 minuti con con 25% di rimanenza carica...

Tieni presente che non faccio 3D ma solo volato veloce con qualche manovra più spinta...oltre agli esercizi, dove poi passo in "normal"...
Infatti ho voluto chiedere perché mi pare molto strano che rimanga così tanta carica dopo 6,5 minuti... Dato che sono batterie usate ( una è perfetta e l'altra leggermente gonfia) mi son chiesto se fosse possibile che rimanessero ancora così tanti Ampere ... Grazie per le informazioni !!


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Vecchio 24 aprile 13, 17:49   #67 (permalink)  Top
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Oggi giornata di danni
Un servo bruciato con relativa fumata! Per fortuna non ero ancora decollato e non ho rotto nient'altro ... Peccato che ovviamente si doveva rompere qualcosa prima di un giorno di festa che avevo già destinato a volare un po' Ora mi chiedo ma è normale che si bruci così ? Ieri andava tutto normalmente e di botto si brucia ? Confido nella puntualità inglese per l'arrivo del servo nuovo ...


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Vecchio 04 maggio 13, 23:55   #68 (permalink)  Top
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Aiuto aiuto ho la coda col morbo della tremarella!!!
Oggi ho passato due ore a vedere cosa può essere capitato da creare queste maledette vibrazioni senza risultato ... Non ho crashato, non ho sostituito nulla e da un giorno all'altro oltre al 55% di motore la coda inizia a vibrare con conseguente disturbo alla centralina e susseguirsi di correzioni da parte del servo di coda . Qualcuno ha già avuto di questi problemi ? Avete qualche consiglio da darmi per cercare la possibile causa ? Il mio modello è senza cuscinetto nel TT (quello posto all'interno del tubo di coda ) è normale che sia così ?


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Vecchio 05 maggio 13, 04:51   #69 (permalink)  Top
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Aiuto aiuto ho la coda col morbo della tremarella!!!
Oggi ho passato due ore a vedere cosa può essere capitato da creare queste maledette vibrazioni senza risultato ... Non ho crashato, non ho sostituito nulla e da un giorno all'altro oltre al 55% di motore la coda inizia a vibrare con conseguente disturbo alla centralina e susseguirsi di correzioni da parte del servo di coda . Qualcuno ha già avuto di questi problemi ? Avete qualche consiglio da darmi per cercare la possibile causa ? Il mio modello è senza cuscinetto nel TT (quello posto all'interno del tubo di coda ) è normale che sia così ?


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dicono ci sia un MR84ZZ ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 maggio 13, 06:37   #70 (permalink)  Top
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Infatti gurdando il manuale è ben visibile il suddetto cuscinetto ... La cosa strana comunque è che finora è andato bene anche senza , di punto in bianco ha iniziato a fare i capricci ...


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