Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 13, 22:08   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
salve..allora speriamo qualcuno mi aiuti.....sto settando il rex 450 con 3gx ho livellato il piatto dopo avere messo tutte le squadrette dei servi a 90° linkage a misura come da manuale,swash mix aile elev pit a 50% trim a zero sub trim su aile 7 sub trim pit 13 mi metto difronte al muso e misuro il passo con lo stik al 50% e misuro con l incedezimetro +2° metto stik al massimo 100% motore mis. +14° stik motore al minimo 0% gradi pale -10° ora per favore mi dite come posso portalo a -12° 0° +12
aiuto...
Io ho il bestx ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso .
A centro stik devi avere zero senon lo hai svitando ho avvitando porterai entrambe le pale a zero,dopodiche devi fare i limiti del pitch max e min attraverso il 3gx e li metti a quant8 gradi vuoi .
Io non so come si chiama il patametro del 3gx sul manuale dovrebbe esserci.
Comunque costera di piu il beastx ma e piu semplice.
Vecchio 11 ottobre 13, 22:14   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
salve..allora speriamo qualcuno mi aiuti.....sto settando il rex 450 con 3gx ho livellato il piatto dopo avere messo tutte le squadrette dei servi a 90° linkage a misura come da manuale,swash mix aile elev pit a 50% trim a zero sub trim su aile 7 sub trim pit 13 mi metto difronte al muso e misuro il passo con lo stik al 50% e misuro con l incedezimetro +2° metto stik al massimo 100% motore mis. +14° stik motore al minimo 0% gradi pale -10° ora per favore mi dite come posso portalo a -12° 0° +12
aiuto...
Per portarlo a +-12 con una curva lineare devi avere 0 a centro stick sennò con 2 gradi al centro avrai per forza più gradi in positivo.
Oppure agire tramite radio con la corsa dei servi, ma non mi sembra che il 3GX digerisca bene le corse oltre il 100%
Vecchio 11 ottobre 13, 22:27   #593 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
si stavo pensado lo stesso ma ora le misure dei rinvii cambiano le sto misurando ora sono a 10,3mm da manuale 10,5 bho non so ora provo poi vi faccio sapere grazie...
ora mi trovo con le seguenti misure sui rinvi del piatto 10,0 mm ma il passo e giusto grazie ragazzi ...ora faccio i limiti speriamo bene..........
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 22:38   #594 (permalink)  Top
User

grazie ragazzi.....ho fatto come dice savatopo ho accorciato i rinvii del piatto da 10,5mm a 10,mm ora il passo e giusto però strano che da manuale danno 10,5mm io ho una spektrum dx7 con trex 450 pro dfc ricevente satellite spektrum...ora provo imettere i parametri del 3gx come da manuale spero che tutto funzioni vi farò sapere
buona serata a tutti ........
Vecchio 11 ottobre 13, 23:28   #595 (permalink)  Top
User

abbiamo cominciato molto bene!!!!!!dopo aver programmato il 3gx mi si accende con le due spie rosse coda non risponde mah forse e la maledizione del ritorno al modellismo dopo 5 anni di assenza...ora o e il gyro che non funziona piu o cè qualcosa sulla radio ma non penso perchè fino a ieri funzionava tutto...ora lo provo con il pc ma misà che devo cambiare il 3gx
Vecchio 12 ottobre 13, 00:22   #596 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
abbiamo cominciato molto bene!!!!!!dopo aver programmato il 3gx mi si accende con le due spie rosse coda non risponde mah forse e la maledizione del ritorno al modellismo dopo 5 anni di assenza...ora o e il gyro che non funziona piu o cè qualcosa sulla radio ma non penso perchè fino a ieri funzionava tutto...ora lo provo con il pc ma misà che devo cambiare il 3gx
Fai attenzione di non aver modificato nessun collegamento o modificato qualcosa sulla radio. Io tempo addietro smontai l'avionica per ricablare meglio il tutto e senza accorgemene scambiai il cavetto del canale del gain del giro e divenni matto per giorni perché qualsiasi guadagno impostavo il led del giro rimaneva rosso!!! Poi dipende anche se sulla radio hai per sbaglio assegnato Il D/R del giro alla leva dell'hold , se hai la dx7 come me, in quel caso se hai valori sotto al 52% in posizione 1 ( hold tirato) il led diventa rosso !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 01:04   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopiu70

Data registr.: 18-06-2012
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
Eccolo

zetabar..... e il mio problema dimmi perfavore
Vecchio 12 ottobre 13, 01:28   #598 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopiu70

Data registr.: 18-06-2012
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
Smile Quale

Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Fai attenzione di non aver modificato nessun collegamento o modificato qualcosa sulla radio. Io tempo addietro smontai l'avionica per ricablare meglio il tutto e senza accorgemene scambiai il cavetto del canale del gain del giro e divenni matto per giorni perché qualsiasi guadagno impostavo il led del giro rimaneva rosso!!! Poi dipende anche se sulla radio hai per sbaglio assegnato Il D/R del giro alla leva dell'hold , se hai la dx7 come me, in quel caso se hai valori sotto al 52% in posizione 1 ( hold tirato) il led diventa rosso !!!
Mi puoi dire con il 3 gx quale è e come va impostato cavetti sui canali,ho seguito il manuale
THRO
RUD
PIT
ELE
AIL
HO SBAGLIATO?
GAIN DOVè?
Vecchio 12 ottobre 13, 01:38   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
grazie ragazzi.....ho fatto come dice savatopo ho accorciato i rinvii del piatto da 10,5mm a 10,mm ora il passo e giusto però strano che da manuale danno 10,5mm io ho una spektrum dx7 con trex 450 pro dfc ricevente satellite spektrum...ora provo imettere i parametri del 3gx come da manuale spero che tutto funzioni vi farò sapere
buona serata a tutti ........
Per curiosità hai controllato anche la lunghezza anche dei link del ciclico?
Vecchio 12 ottobre 13, 02:01   #600 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mariopiu70 Visualizza messaggio
Mi puoi dire con il 3 gx quale è e come va impostato cavetti sui canali,ho seguito il manuale
THRO
RUD
PIT
ELE
AIL
HO SBAGLIATO?
GAIN DOVè?
Se hai collegato il 3gx diretto coi satelliti non puoi sbagliarti, basta seguire il manuale della centralina stessa, se invece hai collegato una ricevente e i cavi forniti con il 3gx segui questo video e vedrai che risolvi ( ammesso che sulla radio hai tutto messo a posto ) :
http://youtu.be/s9getw23KpM
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks