Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 19:58   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Salve a tutti , da qualche giorno possiedo anch'io questo modello con componentistica stock, dato che sono un principiante che finora ha volato con un walkera 1#a vorrei chiederVi un paio di cose:
Quale curva pitch è consigliabile per un semplice volato tranquillo ? Per ora io ho impostato
-3 ; 0; +9 può andare bene ? Ho letto parecchio in giro qui è altrove ma alla fine non ho capito bene la questione 3gx-Governor , nel senso che deve essere attivata questa modalità o no ? Grazie a chi mi vorrà dare qualche aiuto / consiglio !!!


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 21:08   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Salve a tutti , da qualche giorno possiedo anch'io questo modello con componentistica stock, dato che sono un principiante che finora ha volato con un walkera 1#a vorrei chiederVi un paio di cose:
Quale curva pitch è consigliabile per un semplice volato tranquillo ? Per ora io ho impostato
-3 ; 0; +9 può andare bene ? Ho letto parecchio in giro qui è altrove ma alla fine non ho capito bene la questione 3gx-Governor , nel senso che deve essere attivata questa modalità o no ? Grazie a chi mi vorrà dare qualche aiuto / consiglio !!!


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Ciao e benvenuto :-)))

per la curva del passo...direi che puoi tranquillamente partire con le impostazioni che hai...man mano che ci prendi la mano, la modifichi in base alle tue esigenze/capacità.

Per il Governor se hai l'esc del kit lascia perdere, NON funziona... Per come la vedo io, va disattivato !!
Inoltre, se sei ancora principiante, o se non devi fare 3D non ti dovrebbe servire, almeno non per ora...poi, più avanti, cambi l'esc con un Governor serio che funziona...

La cosa principale di questo modello, la parte meccanica (testa) dev'essere regolato molto bene, direi quasi alla perfezione, altrimenti il 3gx ti potrebbe creare qualche "pensiero".
Ma credo valga per tutti i modelli fbl...non solo questo...

Con la testa dfc è molto aggressivo, molto reattivo, consiglio un 30/35% di Expo su aile...altrimenti nelle virate potresti non riuscire a tenerlo in volo...almeno per me era così.

Ciao
Dani
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 21:37   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Grazie Dani per la risposta !! Il modello è usato quindi era "a posto " ma io anche per capirci qualcosa in più su come è fatto l'ho ricontrollato per verificare che piatto, servi e coda fossero in quadro; credo che sia tutto corretto ! Per quanto riguarda gli Expo avevo già letto della reattività di questo modello e quindi ho impostato 35% su aile e elev ma la prova dal vivo devo ancora farla !! Discorso Governor : per ora che sono agli inizi lo tengo disattivato come mi hai consigliato , prima che dovrò averne bisogno credo passi ancora un po' di tempo ;)
Ero un po' titubante nel prenderlo per quello che avevo letto su quanto riguarda flybarless e sistemi annessi , ma devo dire che con un po' di pazienza e un minimo di inglese sono riuscito a capire come settarlo in modo basilare; i setup da pc li devo studiare ancora ma soprattutto i pollici dovranno imparare ancora molto!!! Ciao e grazie !!



Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 22:33   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Grazie Dani per la risposta !! Il modello è usato quindi era "a posto " ma io anche per capirci qualcosa in più su come è fatto l'ho ricontrollato per verificare che piatto, servi e coda fossero in quadro; credo che sia tutto corretto ! Per quanto riguarda gli Expo avevo già letto della reattività di questo modello e quindi ho impostato 35% su aile e elev ma la prova dal vivo devo ancora farla !! Discorso Governor : per ora che sono agli inizi lo tengo disattivato come mi hai consigliato , prima che dovrò averne bisogno credo passi ancora un po' di tempo ;)
Ero un po' titubante nel prenderlo per quello che avevo letto su quanto riguarda flybarless e sistemi annessi , ma devo dire che con un po' di pazienza e un minimo di inglese sono riuscito a capire come settarlo in modo basilare; i setup da pc li devo studiare ancora ma soprattutto i pollici dovranno imparare ancora molto!!! Ciao e grazie !!



Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Per la programmazione del 3gx trovi una guida precisa e completa con tanto di traduzione se ti può servire...

Per l'inizio, anche qui non dovresti avere bisogno di lavorarci col pc....setup di base già ti da tutto...ma come prima, lo puoi perfezionare alle tue esigenze :-)

Per ora ti auguro buon divertimento e sopratutto buoni voli

Dani
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 00:41   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Grazie spero in una piccola tregua a questo maltempo piemontese per provare un po' il nuovo arrivato, tieniti pronto per le sicure e incessanti domande nei prossimi giorni!!! Ah dimenticavo : grazie di cuore per il benvenuto nel club !! Spero di migliorare con il Rex e avanzare nel lungo cammino dello Jedi RC ! ;)


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:09   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Grazie spero in una piccola tregua a questo maltempo piemontese per provare un po' il nuovo arrivato, tieniti pronto per le sicure e incessanti domande nei prossimi giorni!!! Ah dimenticavo : grazie di cuore per il benvenuto nel club !! Spero di migliorare con il Rex e avanzare nel lungo cammino dello Jedi RC ! ;)


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Spero anch'io che arrivi il bel tempo, e che smetta questo vento...

Per qualsiasi dubbio....chiedi pure...siamo qui per questo :-)

Il miglioramento è garantito con allenamento e costanza...vedrai
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 17:17   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Oggi finalmente ho potuto provare il Rex !! Io sono decisamente alle prime armi ma fare anche un semplice hovering di coda con questo modello mi ha emozionato molto !! Stabile è dir poco, abituato come sono al walkera 1#A , stava fermo praticamente da solo !! Queste due prime batterie l'ho fatte per sicurezza col TK ma appena son tornato a casa l'ho levato , ho subito preso una discreta confidenza e mi ha dato noia avere quel trabiccolo attaccato al carrello.
Ora ci vuole un altro po' di bel tempo e tanta pazienza!


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 22:49   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Oggi finalmente ho potuto provare il Rex !! Io sono decisamente alle prime armi ma fare anche un semplice hovering di coda con questo modello mi ha emozionato molto !! Stabile è dir poco, abituato come sono al walkera 1#A , stava fermo praticamente da solo !! Queste due prime batterie l'ho fatte per sicurezza col TK ma appena son tornato a casa l'ho levato , ho subito preso una discreta confidenza e mi ha dato noia avere quel trabiccolo attaccato al carrello.
Ora ci vuole un altro po' di bel tempo e tanta pazienza!


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Che dire...se stava fermo, vuol dire che è settato bene, visto che l'hai preso usato, devo dire che hai fatto un buon affare...

Vedrai, senza tk va anche meglio...quel coso serve solo per maggior' sicurezza in fase di decollo e atterraggio...per il resto da solo fastidio...

Ottimo se non hai problemi in Hovering...piano piano puoi iniziare a fare Hovering a 360 gradi...in tutte le posizioni...poi il resto (la voglia di lanciarlo in velocità) viene da se...l'importante non mettersi fretta o sotto pressione (a volte con un pubblico non modellisti, capita :-))) )

Bravo :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 19:32   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Che dire...se stava fermo, vuol dire che è settato bene, visto che l'hai preso usato, devo dire che hai fatto un buon affare...

Vedrai, senza tk va anche meglio...quel coso serve solo per maggior' sicurezza in fase di decollo e atterraggio...per il resto da solo fastidio...

Ottimo se non hai problemi in Hovering...piano piano puoi iniziare a fare Hovering a 360 gradi...in tutte le posizioni...poi il resto (la voglia di lanciarlo in velocità) viene da se...l'importante non mettersi fretta o sotto pressione (a volte con un pubblico non modellisti, capita :-))) )

Bravo :-)
Per il momento spettatori indesiderati non ce ne sono ma col bel tempo qualche passante me lo troverò sicuro attaccato alla rete a curiosare !! Purtroppo poco tempo libero e clima avverso remano contro a noi amanti dell'aria aperta, Le due lipo fatte son sempre due !!! Spero nei prossimi giorni di fare qualche volo, magari senza l'hula hop . Vedremo !! Ciau ;)


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 11:49   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Mi pare ovvio che oggi dopo quasi un mese senza volare per via del maltempo/impegni io abbia la giornata libera dal lavoro , il sole finalmente splende ma.... Tadaaaaa la moglie ha la brillante idea di andare a vedere la cucina nuova ..... Il mio Rex diventa vecchio a stare in casa a prendere polvere e i miei inesperti pollici si stanno dimenticando tutto !!!!
A presto ( spero ) ;)


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002