05 ottobre 13, 00:56 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
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Il piatto era perfettamente livellato, solo andava alzato di mezzo millimetro. Gli alettoni sono asimmetrici. :'(
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX Ultima modifica di salvatopo : 05 ottobre 13 alle ore 01:01 | |
05 ottobre 13, 12:13 | #563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
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Per completezza: io ho seguito la famosa guida di firedragon, in evidenza nella sezione principianti, e ho mezzo tutto in squadra come indicato nei primi post; continuando a leggere il thread poi si capisce che, se tutto è fatto bene, i comandi di alettoni ed elevatori sono automaticamente simmetrici (come è ovvio che sia per come è la meccanica) e l'unica cosa da regolare è la curva per evitare di avere troppi gradi, ma non mi ci ritrovo in quanto con curva simmetrica ho, appunto, valori asimmetrici. Sicuramente sarà una fesseria da "prima volta", ma mi sto attorcigliando nei miei pensieri e non ne vengo a capo.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
05 ottobre 13, 12:48 | #564 (permalink) Top | |
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05 ottobre 13, 13:11 | #565 (permalink) Top |
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| Il mio dubbio è proprio su quello: è normale che i gradi positivi del ciclico siano tanto differenti da quelli negativi, se il setup meccanico è corretto?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
06 ottobre 13, 13:21 | #567 (permalink) Top |
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Oggi dopo quasi un mese son riuscito a far volare di nuovo il mio rexino!!!! Il regolatore yep 40 A con governor store sembra andare bene ( il mio metro di misura è molto limitato dato la mia incapacità!! ) e ad orecchio sembra tenere bene i giri anche dando di colpo passo. Il motore sembra rendere tanto quanto L align originale ( i dati riportati da HK sono identici al mx450 ma dal dire al fare ci sta in mezzo il mare !!). Unica pecca le batterie che sembrano soffrire di più la richiesta di potenza nonostante abbia settato una curva piatta in idle1 a 75% ! Beh insomma per quel che posso capirne posso dire di essere sofdisfatto della spesa ( in definitiva irrisoria rispetto a quanto avrei speso in parti originali !!!) Ciao e buona domenica |
06 ottobre 13, 15:37 | #568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
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Comunque io con le 2200 45c ci volo 4 minuti e scendo misurando 3.4 a cella motore 95% idle con leggera V
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06 ottobre 13, 23:24 | #569 (permalink) Top | |
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-curva passo standard -valori di swashmix adeguati -stick gas a metà -piatto centrato e livellato, squadrette a 90° (lunghezza tiranti, subtrim, EPA -misura del passo a gas tutto giù (massimi gradi negativi) e tutto su (max positivi) -bilanciamento tra negativi e positivi (via tiranti "C") curve gas-passo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 ottobre 13, 01:38 | #570 (permalink) Top |
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Domandina: cosa sono i "valori di swashmix e quali sono i tiranti "C"? Detto ciò io ho livellato il piatto con le squadrette a 90°, messi a 90° tutte le cose come nella guida e regolato, con stick al centro, il passo a zero tramite i rinvii lunghi del ciclico. Fatto ciò il passo è +12°, -13° Disperato, allora, ho ridotto elettronicamente la corsa verso il basso del piatto. Poi son passato al ciclico e ho regolato alettoni ed elevatori a +6 -6 gradi limitando la corsa agendo sul "peso" di AIL ed ELE. Ma sono ancora convinto che qualcosa non vada perché la meccanica dovrebbe essere simmetrica senza artifici elettronici.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
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