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Vecchio 03 ottobre 13, 14:23   #551 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Con il flybar sono un pó arruginito ma sicuramente deve scorrere libera quindi ti convieme smontare e controllare .
Se non si muove libera l'ely è instabile
Temevo questa risposta. Mi toccherà smontare tutto. Grazie.
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Vecchio 03 ottobre 13, 18:21   #552 (permalink)  Top
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L'avatar di zetabar
 
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oggi finalmente è arrivato il motore e ho potuto quindi mettere le mani sul rexino
detto ciò potreste pensare che rimontato tutto sono nadato a godermi il motore e il regolatore nuovi di pacca vero?
e invece NOOOOOO!
monto tutto, prendo una lipo per verificare a casa che tutto fosse a posto e il motore continua a singhiozzare !!!!!!!!!!!!!!!!!
allora mi dico che sia esc che motore non avevano nulla e che ho speso soldi per nulla, ma cosa può essere allora che fa tutto sto bordello? la radio? la ricevente? tutte e due ? boooooooooooh

quindi rismonto TUTTO e con tutto intendo che il modello è tornato praticamente nelle bustine numerate come se fosse appena stato sballato dalla scatola!!!
e cosa trovo di strano? NULLA
giungo alla crisi mistica con allucinazioni tipo Fantozzi dopo che la madre gli mette la pezza ustionante sulla pancia e vede S.Francesco
però anche i santi da me evocati non mi aiutano finchè per sbaglio e ripeto per sbaglio vedo che uno dei fili forniti col 3gx che uso per collegare la ricevente alla centralina ha una strana "ammaccatura" nel rivestimento come se sotto ci fosse una lieve bozza, tiro appena appena le estremità e track si spezza di netto sia la guaina che il filo !!!!
e ovviamente quel filo indovinate a che canale era collegato ? ovviamente al throttle !!!! un mese ad impazzire e a cambiare qualsiasi cosa e poi uno stupido filo che faceva male contatto era la vera causa del problema!!! e pensare che avevo provato e riprovato a tirare e muovere i fili in diverse occasioni e non cambiava nulla!!! oltretutto se il motore lo facevo girare senza pignone non balbettava affatto e prendeva benissimo i giri !!!! vi posto questa mia vicessitudine da niubbo galattico per dare un minimo di aiuto a chi ( spero nessuno ovviamente !!!!) potrebbe ritrovarsi in una situazione simile!!!!!! ciaooooooooo
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Vecchio 03 ottobre 13, 20:35   #553 (permalink)  Top
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oggi finalmente è arrivato il motore e ho potuto quindi mettere le mani sul rexino
detto ciò potreste pensare che rimontato tutto sono nadato a godermi il motore e il regolatore nuovi di pacca vero?
e invece NOOOOOO!
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allora mi dico che sia esc che motore non avevano nulla e che ho speso soldi per nulla, ma cosa può essere allora che fa tutto sto bordello? la radio? la ricevente? tutte e due ? boooooooooooh

quindi rismonto TUTTO e con tutto intendo che il modello è tornato praticamente nelle bustine numerate come se fosse appena stato sballato dalla scatola!!!
e cosa trovo di strano? NULLA
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però anche i santi da me evocati non mi aiutano finchè per sbaglio e ripeto per sbaglio vedo che uno dei fili forniti col 3gx che uso per collegare la ricevente alla centralina ha una strana "ammaccatura" nel rivestimento come se sotto ci fosse una lieve bozza, tiro appena appena le estremità e track si spezza di netto sia la guaina che il filo !!!!
e ovviamente quel filo indovinate a che canale era collegato ? ovviamente al throttle !!!! un mese ad impazzire e a cambiare qualsiasi cosa e poi uno stupido filo che faceva male contatto era la vera causa del problema!!! e pensare che avevo provato e riprovato a tirare e muovere i fili in diverse occasioni e non cambiava nulla!!! oltretutto se il motore lo facevo girare senza pignone non balbettava affatto e prendeva benissimo i giri !!!! vi posto questa mia vicessitudine da niubbo galattico per dare un minimo di aiuto a chi ( spero nessuno ovviamente !!!!) potrebbe ritrovarsi in una situazione simile!!!!!! ciaooooooooo
Da bravo ele......
testo sempre tutti i fili è una mia mania
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Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
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Vecchio 03 ottobre 13, 21:36   #554 (permalink)  Top
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Eh da oggi in poi farò anch'io così promesso
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Vecchio 03 ottobre 13, 21:46   #555 (permalink)  Top
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allora mi dico che sia esc che motore non avevano nulla e che ho speso soldi per nulla, ma cosa può essere allora che fa tutto sto bordello? la radio? la ricevente? tutte e due ? boooooooooooh

quindi rismonto TUTTO e con tutto intendo che il modello è tornato praticamente nelle bustine numerate come se fosse appena stato sballato dalla scatola!!!
e cosa trovo di strano? NULLA
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e ovviamente quel filo indovinate a che canale era collegato ? ovviamente al throttle !!!! un mese ad impazzire e a cambiare qualsiasi cosa e poi uno stupido filo che faceva male contatto era la vera causa del problema!!! e pensare che avevo provato e riprovato a tirare e muovere i fili in diverse occasioni e non cambiava nulla!!! oltretutto se il motore lo facevo girare senza pignone non balbettava affatto e prendeva benissimo i giri !!!! vi posto questa mia vicessitudine da niubbo galattico per dare un minimo di aiuto a chi ( spero nessuno ovviamente !!!!) potrebbe ritrovarsi in una situazione simile!!!!!! ciaooooooooo
Sono contento che hai risolto prima dell'inverno siberiano ,dai almeno adesso ai un asc e un motore di riserva.peccato che il meteo sia tiranno
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Vecchio 04 ottobre 13, 17:51   #556 (permalink)  Top
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Domanda n°2:

Come mai, misurando entrambe le pale da entrambi i lati dell'elicottero, su una ho sempre +11° / -12,5° e sull'altra sempre +12,5 / -11°, ma al centro stick il passo è per entrambe 0°?
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Vecchio 04 ottobre 13, 21:06   #557 (permalink)  Top
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Domanda n°2:

Come mai, misurando entrambe le pale da entrambi i lati dell'elicottero, su una ho sempre +11° / -12,5° e sull'altra sempre +12,5 / -11°, ma al centro stick il passo è per entrambe 0°?
Non ho capito bene.ma tu prova a misurare una pala,poi fai roteare l'altra fino ad arrivare allo stesso punto della pala misurata e controlla se è uguale.
Mi sembra più un errore di misurazione (credo ...mi hai un pó confuso )
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Vecchio 04 ottobre 13, 23:54   #558 (permalink)  Top
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pale linx 325mm

Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di traking con le linx 325mm. Le avete mai provate? a me stanno dando qualche problemuccio che non riesco facilmente a risolvere. Un amico mi ha riferito che a livello di bilanciamento sono penose.... avete riscontri?
Saluti.
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Vecchio 05 ottobre 13, 00:23   #559 (permalink)  Top
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Non ho capito bene.ma tu prova a misurare una pala,poi fai roteare l'altra fino ad arrivare allo stesso punto della pala misurata e controlla se è uguale.
Mi sembra più un errore di misurazione (credo ...mi hai un pó confuso )
Esattamente così: pale perpendicolari all'elicottero ed entrambe le pale misuravano quel passo asimmetrico. Ruotando l'elicottero di 180 gradi stesso risultato. Ho però visto che il piatto era troppo basso e ho ri regolato tutto, ora il passo è all'incirca 11,5 gradi simmetrici.

Ora il problema è il ciclico: come si regola?
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Vecchio 05 ottobre 13, 00:43   #560 (permalink)  Top
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Esattamente così: pale perpendicolari all'elicottero ed entrambe le pale misuravano quel passo asimmetrico. Ruotando l'elicottero di 180 gradi stesso risultato. Ho però visto che il piatto era troppo basso e ho ri regolato tutto, ora il passo è all'incirca 11,5 gradi simmetrici.

Ora il problema è il ciclico: come si regola?
Credo che su un flybar lo regoli con i dual rate sulla radio (accorciano o allungano la corsa dei servi) leggi qua
http://www.toflyrc.com/Forum/printable.asp?m=161866
Per il piatto comprati il livella swash plate (magari ce lo hai gia)
Ciao
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Ultima modifica di avia-tore : 05 ottobre 13 alle ore 00:47
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