Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 13, 20:42   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Ma, domanda tecnico/tattica... Se voglio tenere zero gradi al centro e 11 al massimo, per fare un volato normale/soft; avendo una radio a 5 punti quanti gradi dovrei avere nella posizone 4? Grazie a chi risponderà
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 20:48   #532 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Ma, domanda tecnico/tattica... Se voglio tenere zero gradi al centro e 11 al massimo, per fare un volato normale/soft; avendo una radio a 5 punti quanti gradi dovrei avere nella posizone 4? Grazie a chi risponderà
se vuoi averla lineare dovresti mettere 5,5 gradi .
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 13:56   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
se vuoi averla lineare dovresti mettere 5,5 gradi .
Oggi provo a impostare 5 gradi al centro, cambio la curva e vedo come si comporta... Ma curiosità... Qualcuno sa quando sarà disponibile per il mercato italiano il telaio del trex dominator? Perchè dovrei cambiare una delle due piastre in carbonio del mio ma siccome ho visto che è appena uscito questo trex L e quasi quasi aspetto un po e mi compro solo il telaio..... Che ne pensate?
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 14:36   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Sbraus Visualizza messaggio
Oggi provo a impostare 5 gradi al centro, cambio la curva e vedo come si comporta... Ma curiosità... Qualcuno sa quando sarà disponibile per il mercato italiano il telaio del trex dominator? Perchè dovrei cambiare una delle due piastre in carbonio del mio ma siccome ho visto che è appena uscito questo trex L e quasi quasi aspetto un po e mi compro solo il telaio..... Che ne pensate?
Da MODEL QUARTIER dove prendo qualche ricambio lo anno gia
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 17:10   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Oggi ho cambiato l'ultima serie di cuscinetti(ora sono tutti nuovi) faccio il collaudo in volo e ste cax di vibrazioni ci sono ancora. Lo tiro giù e rifaccio il traching delle pale lo collaudo di nuovo e le vibrazioni sono sparite,giro a 74(dx6).
Preso dall'entusiasmo inizio a fare un po di volo acro veloce e....... crash perdo lassetto di volo in rovescio .
Meno male che c'era lerba alta ,si è storto l'albero principale e ho sgranato il main ghear ;ha ho rovinato 7n pó la conopy.
Sfiga vuole che non ho l'albero e cosi mi tocca aspettare,dopo 1 mese che ci sclero per ste vibrazioni la colpa era la prima cosa da guardare.e va bè ci darò dentro con il protos anche se per ora mi diverto di piu con il rex
Ciaoooooo
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 13:44   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 23
450 Pro DFC super combo

Ciao a tutti da vecchio utilizzatore di un 450 clone spalmato sul prato grazie ad un servo sgranato sono passato al super combo 3gx...e avrei qualche domandina quindi help me!
Premesso che il mio pilotare è ancora scarso...mantengo un buon hovering e stavo inziando a tenerlo di muso quindi anora mùneofita....

Con il mio vecchio clone tenevo il ciclico a 5° Aile Elev per avere meno movimento e riattività nel manovarlo renderlo un pò pastoso... e andavo quasi alla grande stavo imparando.. decollo hovering zero problemi un volato ancora limitato in quanto a tenerlo di muso ci stavo prendendo ancora le misure...qui ho notato che richiedono 8° come setting la mia domanda in quanto non vorrei un hely troppo cattivo anche perchè sono a digiuno da sei mesi e sono quasi pronto al volo con questo super modello devo perforza mantenere questo setting di base per il giusto funzionamento del 3gx? che "emuli" il corretto funzionamento delle flybar?
Come curva idle up in a -9 +5° +10 di pich motore 60%75%90% era un turnigy 4000KV con pignone da 11 e hobbywing platinum 40 A
Cosa mi consigliate come cura qui? da manuale? grazie a tutti per l aiuto
Tiquana79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 22:42   #537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 10
Trex 450 PRO v2 3GX

ciao a tutti ora posso dire di far parte di questo club visto dopo tanto sono in possesso di un Trex 450 PRO v2 3GX

il mio primo elicottero serio

un grosso abbraccio a tutti
__________________
WL Toys V911 - TRex 450 Pro - DX6i
Fedevelox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 22:57   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopiu70
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 127
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
__________________
Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
mariopiu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:42   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Benvenuto:thumbup:
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 09:41   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Tiquana79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti da vecchio utilizzatore di un 450 clone spalmato sul prato grazie ad un servo sgranato sono passato al super combo 3gx...e avrei qualche domandina quindi help me!
Premesso che il mio pilotare è ancora scarso...mantengo un buon hovering e stavo inziando a tenerlo di muso quindi anora mùneofita....

Con il mio vecchio clone tenevo il ciclico a 5° Aile Elev per avere meno movimento e riattività nel manovarlo renderlo un pò pastoso... e andavo quasi alla grande stavo imparando.. decollo hovering zero problemi un volato ancora limitato in quanto a tenerlo di muso ci stavo prendendo ancora le misure...qui ho notato che richiedono 8° come setting la mia domanda in quanto non vorrei un hely troppo cattivo anche perchè sono a digiuno da sei mesi e sono quasi pronto al volo con questo super modello devo perforza mantenere questo setting di base per il giusto funzionamento del 3gx? che "emuli" il corretto funzionamento delle flybar?
Come curva idle up in a -9 +5° +10 di pich motore 60%75%90% era un turnigy 4000KV con pignone da 11 e hobbywing platinum 40 A
Cosa mi consigliate come cura qui? da manuale? grazie a tutti per l aiuto
Ciao premetto che ho un beastx,ma credo che sul parametro del 3gx debba mettere i gradi rixhiesti e poi limitare il piatto con il ciclic limits almeno sul beastx e cosi ma richiede 6° (cosi gli dici com'è la geometria del piatto e poi con i limiti decidi tu)
Se mi sbaglio correggetemi
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002